problemi wireless osx leopard

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pgreco74
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 lug 2008 21:49
Messaggi: 196
Località: Petralia Sottana

Top

Buon giorno a tutti. Ho un problema con il mio imac e la connessione wireless con il modem alice. Inizialmente, quando mi è arrivato il modem, tutto funzionava bene ma poi ho avuto la felice idea di configurare il mac anche con connessione ethernet. Da quel momento nn ho capito piu nulla, la wireless nn mi funziona piu, Praticamente alcune l'airport mi rileva il modem, poi nn lo rileva piu, poi lo rileva e nn si connette. Io credo che sia un incompatibilità tra le due configurazioni wireless e ethernet, ossia, o uso una o uso l'altra. Cosa ne pensate ? Qualcuno mi puà aiutare ?
Grazie anticipatamente e...... forza Mac !!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Configurare è una parola "rara" nel nostro mondo. Teoricamente avresti dovuto semplicemente usare il Wi-Fi, oppure spegnere l'Airport e collegare il cavo di rete.
Non c'era nulla da "configurare". :roll:

A questo punto credo che dovresti prima provare con un altro utente per vedere che succede e poi proseguiamo. :wink:

Dax
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 05 nov 2008 13:00
Messaggi: 32

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Dax »

Devi soltanto giocare sulle impostazioni di rete...in network...poi dovresti essere un pò più chiaro e non tralasciare dettagli importanti...ovvero che tipo di connessione utilizzi pppoe via wireless? i vecchi modem modulari alice, gli ufo per intenderci si connettevano così erano dei falsi router...dovevi impostare il pppoe sulla airport...un mio amico con macbook naviga cos' ad esempio. Poi su leopard mi pare puoi dare addirittura una priorità...di default l'ethernet ha priorità maggiore sulla airport, imho sono d'accordo con fragrua o la disabiliti oppure modifichi la priorità. Io ho installato leopard sull'imac da 2 giorni ti dico ho notato che in automatico se trovava la ethernet configurata usava quella (era connesso al portatile per trasferire file)...e non navigavo ...una volta disabilitata tutto funzionava...questione di routing...non so se conosci alcuni comandi...tipo ifconfig, route sono utili per indagare un po' più a fondo...
Buona serata
Dario :wink:

Avatar utente
pgreco74
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 lug 2008 21:49
Messaggi: 196
Località: Petralia Sottana

Top

se entro con un atro utente, questi rileva subito la rete wire less e mi funziona tutto bene. Quando rientro come amministratore anche qui mi funziona. Successivamente ho provato a disabilitare il secondo utente che avevo creato, dopo qualche giorno ricomincia a nn funzionare. per intenderci anche se nella lista delle reti disponibili c'è la mia, nn mi si connette automaticamente e se provo a selezionarla io dopo un pò scompare definitivamente.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Questa instabilità con l'Airport si presenta solitamente quando oltre ad importare un account si importano anche le preferenze dei network.
Se è il tuo caso potresti eliminare l'Airport da Preferenze Network e ricrearne una nuova con il tasto +.

Avatar utente
pgreco74
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 lug 2008 21:49
Messaggi: 196
Località: Petralia Sottana

Top

[ora provo subito, Grazie !!!

Avatar utente
pgreco74
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 lug 2008 21:49
Messaggi: 196
Località: Petralia Sottana

Top

Niente da fare, ho provato a cancellare con il tasto - la configurazione network Airport e poi ricrearne una nuova ma nn mi funziona. Sono un caso disperato e senza speranze.
Mi tocca ricollegar il cavo ethernet e buona notte !!! praticamente quando faccio ricerca rete airport mi rileva il modem e poi niente. Se provo a selezionarlo manualmente nn succede niente e quelle poche volte che mmi rileva la rete wire less all'accenzione del mac e provo ad inserire la password mi dice collegamento fallito. Mi sa che nn ho ancora capito come posso ripristinare le configurazioni iniziali del network. Se riuscissi a fare questo potrei cancellare tutti guai che ho creato.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Un amico che aveva lo stesso problema si accorse che l'antenna dell'Airport s'era staccata.
Ma non sarà il caso tuo, vero?

Avatar utente
pgreco74
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 lug 2008 21:49
Messaggi: 196
Località: Petralia Sottana

Top

[N credo anche perché l'airport a me lo porta integrato (imac). A me sembra più un problema di impostazioni.
NN c'è un modo per cancellare tutte le impostazioni del pannello di controllo network e ripristinarle come erano in principio ?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Credo basti buttare il file preferences.plist da Macintosh HD/Libreria/Preferences/SystemConfiguration e riavviare.

Avatar utente
pgreco74
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 lug 2008 21:49
Messaggi: 196
Località: Petralia Sottana

Top

Un'altro sintomo. Se riesco a configurare l'Airport dopo molteplici tentativi, Es diagnostica Network, quando provo a riavviare in Mac nn mi si connette più al network Alice ema se faccio ricerca network lo rileva. Dopo un po scompare poi lo rileva e cosi via. Ora per esempio sono connesso con Airport e nn mi da problemi ma se provo a scollgarmi o riavviare il Mac nn mi funziona più. Un'altroproblema che ho riscontrato e che se cancello tutte le impostazioni del network, compresa la password dal portachiavi, quando riavvionn mi rileva automaticamente il network airport, ma se faccio la ricerca manuale lo vede. ùNon so più che pensare ! se non spengo il modem e faccio tutt le prove possibili con il mac, nn ci sono problemi, ma se spengo il modem pi si ripresenta il problema !

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti