batteria macbook pro!!!

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
shun0321
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 lug 2008 03:19
Messaggi: 339
Località: milan

Top

ancora macbook pro!!!!!
scusate se vi assillo ancora ma il mio macbook pro è piu dispettoso di una fidanzata!!!!
per prima la batteria. mi spiego: a 74 cicli di carica è all'80% della vita!!!!
ma come è possibile!!!!!! se i cicli sono 300 come fa ad essere all'80% della sua vita e soprattutto perche navigando solo in internet la batteria mi dura meno di 2 ore!!!!
e poi ogni tanto la vita della batteria salta da 90% a 74% circa nell'arco di due giorni.

ma non è finita adesso ha ricominciato a farsi sentire il rumore della ventola che sembra che gratti!

ora che dovrei fare e soprattutto qual'è la linea piu veloce per farmi eventualmente riparare il mio COSTOSISSIMO macbook pro????

scusate ancora il mio tono, ma vista la cifra eborsa solo 3 mesi fa! :evil:

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ciao. Credo che il tuo MacBook Pro abbia lo stesso difetto di quello di Paolo Attivissimo (anche quello con pochi mesi di vita). L'articolo in cui ne parla è questo (ma ci sono altri dettagli tra i commenti):

http://attivissimo.blogspot.com/2008/11 ... -fare.html

In bocca al lupo.
Michela

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Le batterie del MacBookPro 17' non hanno una durata eccellente...
ma la mia dopo 17 mesi e' ancora al 92% con 134 cicli

per il modello precedente di MacBookPro 17' avevo avuto un problema simile al tuo (75% dopo 8 mesi) e spesso si spegneva all'improvviso senza preavviso.
Ho contattato la Apple e sono stato autorizzato alla sostituzione della batteria (idem per la batteria di un iBook).

La batteria sostituita sul vecchio MacBookPro 17' dopo 34 cicli e' al 98 %
Tieni presente che i miei tre portatili restano accesi piu' o meno 24 ore al giorno per 6 giorni a settimana

quidi prima di strapparti i capelli vedi se te la sostituiscono... ma ricorda sempre che il max di autonomia difficilmente supera le 2,5-3 ore

Avatar utente
shun0321
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 lug 2008 03:19
Messaggi: 339
Località: milan

Top

bhe, grazie delle vostre risposte.
credo che telefonero per sostituire la batteria anche perche da 4 ore a 2,5 ore scarse da un momento all'altro mi fa proprio girare. e anche per la ventola che ogni tanto gratta.
no no no è inaccettabile per la spesa che ho fatto.

Avatar utente
shun0321
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 lug 2008 03:19
Messaggi: 339
Località: milan

Top

ah adesso mi è venuta in mente una cosa! che questo difetto me l'ha fatto da quando ho chiamato l'assistenza dellla apple e il tipo i ha fatto fare un reset della pram o qualcosa del genere. quella che si fa a computer spento senza batteria e senza essere colegato alla corrente.
da li in poi non dura piu di 2,5 ora scarse, cioè quando prima mi dava 4.5 ore.

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
Ciao... anche io ho un problema analogo con il mio macbook pro 15". La mia batteria dopo soltanto 103 cicli e 12 mesi di vita ha l'health di solo 42%. Non so che fare!!! La durata non va oltre i 90 minuti. Dato che ho avuto il mac in assistenza per farmi cambiare il display per un difetto, ho chiesto loro di controllarmi anche la batteria, ma è risultata esente da difetti.
Ho provato anche a fare un reset della PMU ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti.

Penso che acquisterò una batteria nuova... anche se vorrei essere certo di non ricapitare nella stessa situazione.


Spero che qualcuno conosca un "modo" per poter aumentare la capacità di carica... lol
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mi ha detto mio "cuggino" che una volta ha portato il Mac in assistenza e gli hanno cambiato la batteria del portatile con una vecchia.

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Mi ha detto mio "cuggino" che una volta ha portato il Mac in assistenza e gli hanno cambiato la batteria del portatile con una vecchia.

mi sa tanto....
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti