Pagina 1 di 1

formattazione e firma in html con mail di Leopard

Inviato: dom, 09 nov 2008 21:24
da jemitho
Salve,
Ho impostato il formato rtf per le mail, dalle preferenze di MAIL di Leopard.
Ho impostato per il corpo mail un font helvetica e volevo impostare anche un colore "oceano" per il font.
Strano a dirsi, ma nonostante io lo imposti come default, quando apro una nuova mail se comincio a scrivere, il font è quello impostato ma il colore no.
Provando e riprovando non riesco a farlo uscire come default! Se invece coloro il testo mentre sto scrivendo una mail, ci riesco...
Ho notato che nemmeno nell'anteprima della schermata preferenze mi fà vedere il testo colorato, e non mi fà neanche aggiungere effetti tipo sottolineatura etc.
Prende solo il font e l'eventuale grassetto.

Altro problema... voglio inserire come firma un'immagine, di 12/12Kb ma inserendola nella firma spesso viene letta come allegato, inoltre potrebbe creare problemi di "download" a chi legge la mail. Vorrei inserirla come immagine html.
Ho scritto la paginetta col codice che salvata in html ed aperta in safari funziona, ma non riesco a mettere sto codice come html nella firma....
Ho letto da qualche parte che dovevo salvarla come webarchive nella cartella signature di Mail.. beh fatto ma non riesco.

Non so se sono domande stupide banali, ma fatto sta che io non riesco!

Inviato: dom, 09 nov 2008 21:55
da fragrua
Ci sto sbariando, ma proprio non riesco a trovare un modo per inserire l'HTML nella firma, però attenzione, comunque l'immagine dovrebbe essere sul web e non in locale, altrimenti non verrà riprodotta.