Upgrade PowerMac G4 733

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Boing
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 24 apr 2007 13:17
Messaggi: 2

Top

Cari ragazzi, complimenti per il sito. Vedo che siete molto esperti quindi vi sarei grato se mi darete una mano a rintracciare un po' di informazioni per il mio Mac

Ho un PowerMac G4 733 (Quicksilver 2001) con OS X 10.4.9 e ho intenzione di aggiornarlo un po', approffittando anche del buono da 80€ avuto tramite attivazione del Conto Arancio ING dal sito di ePlaza (funziona, fidatevi, e non costa niente: l'unico costo è per il primo bonifico che può essere anche da 1€ + ovviamente le spese bancarie per il bonifico stesso).
Passerei alle domande, facendovi presente di, laddove possibile, rispondermi indicando prodotti presenti nel catalogo di ePlaza:

Masterizzatore DVD Interno- Quale tra quelli sotto i 35€ funziona come boot e con iDvd?

HD Interno- Sul catalogo ePlaza ho trovato interessanti questi: Western Digital Caviar 250GB EIDE 8MB 7200RPM, Seagate BARRACUDA 7200.10 250GB ATA100, Samsung 2500GB IDE 8MB 7200 RPM e Seagate BARRACUDA 7200.10 320GB. Che dite, sono compatibili?
Per il problema del limite dei 128 GB che il mio Mac credo abbia, posso risolvere via software con lo SpeedTools ATA Hi-Cap Support Driver, no?

Scheda PCI USB 2.0- Ne ho acquistata e installata una D-Link (la Dub-2A con due porte) confidando nel brand Mac friendly e invece l'iPod Nano non me lo monta e altri dispositivi li vede usb 1.1 Posso fare niente (che so via software)? Magari installare drivers universali o di altre marche compatibili?

Scheda Grafica- Questa invece vorrei prenderla su eBay a poco prezzo. Le AGP 8x funzionano sul mio Mac (per esempio una Nvidia GeForce 5200 da 64MB oppure una ATI Radeon 9600 Mac Edition Dual DVI da 128MB entrambe provenienti da un G5)? Quali del mondo pc sono compatibili (per esempio le Ati Radeon 9200 vanno comunque bene anche se non in Mac Edition)?

Monitor- La mia scheda video di serie nVIDIA GeForce2 MX da 32 MB di Ram ce la può fare a supportare l'LCD Samsung SM205BW? E le due schede di cui prima?


Vi ringrazio per la vostra disponibilità

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie per i complimenti, e grazie per le domande impegnative.
:wink:
Masterizzatore DVD Interno- Quale tra quelli sotto i 35€ funziona come boot e con iDvd?
Quasi tutti, eventualmente esiste un software per abilitarlo con iDvd, il famoso http://www.patchburn.de/.
Personalmente ti consiglio di spendere 43 euro e comprare un potente pioneer 111, che Apple supporta totalmente.
Western Digital Caviar 250GB…320GB. Che dite, sono compatibili?
SpeedTools ATA Hi-Cap Support Driver non lo abbiamo mai usato, ma pare funzioni, rendendo compatibili i dischi superiori ai 128GB, io rischierei, al limite lo metti in un box esterno firewire.
Scheda PCI USB 2.0…altri dispositivi li vede usb 1.1 Posso fare niente
Anche a me è capitato di penare per le schede USB2, purtroppo anche se hanno il marchio di compatibilità Mac non funzionano quasi mai al 100%, bisogna acquistare quelle con il chip NEC.
I Driver per linux non funzionano.
Le AGP 8x funzionano sul mio Mac (per esempio una Nvidia GeForce 5200 da 64MB oppure una ATI Radeon 9600 Mac Edition Dual DVI da 128MB entrambe provenienti da un G5)? Quali del mondo pc sono compatibili (per esempio le Ati Radeon 9200 vanno comunque bene anche se non in Mac Edition)?
Non so se le schede grafiche dei G5 possono andare sul g4 733, bisognerebbe provare. Quelle del mondo PC vanno "flashate" per poter funzionare sul Mac. Bisogna caricarci il firmware per Mac da un PC.
Monitor- La mia scheda video di serie nVIDIA GeForce2 MX da 32 MB di Ram ce la può fare a supportare l'LCD Samsung SM205BW? E le due schede di cui prima?
Perché non dovrebbero? È solo un 20"!!!
:shock:

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti