un'altro piccolo problema...

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

xuxuzinho
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 25 gen 2007 14:24
Messaggi: 9
Località: Napoli

Top

...arieccomi

appena comprato avevo 1gb e dopo circa 26 secondi dal bong iniziale (dopo aver premuto il pulsantino di accenzione ) era operativo; poi misi 2gb e addirittura ci metteva 20 secondi;

oggi nn so per quale arcano motivo dopo 30 secondi di schermata bianca dopo il bong compare il logo mela grigio, poi il "sole" tipo clessidra che gira e finalmente parte.... che sta succedendo?

le cose piu "balorde" che ho fatto sono state installare e poi ritorgliere vista con bootcamp e installare un programmino che si chiama mainmenu che serve a mantenere il mac pulito....

posso riottenere la partenza di prima? vero? :oops:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mainmenu ha le stesse funzioni di Onyx, che oltre a gestire i permessi e lanciare i vari script di ottimizzazione, ripulisce anche le cache di sistema. Proprio la ricostruzione di questa cache potrebbe essere il motivo del rallentamento. :wink:
A dire il vero, queste utility talvolta sono superflue, e se non sono aggiornate bene in base alle nuove release di Sistema, possono anche fare danni.
Per fare un esempio, l'ultima versione di Onyx non riesce ancora a disabilitare la verifica delle immagini disco di DiscImageMounter con Mac OSX 10.4.9.
:shock:
Comunque dopo qualche riavvio la situazione dovrebbe ripristinarsi, altrimenti ti consiglio di tenerlo acceso una nottata, e riprovare il mattino dopo.
PS:
La lentezza nell'avvio non pregiudica le prestazioni del Mac, che restano invariate.

xuxuzinho
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 25 gen 2007 14:24
Messaggi: 9
Località: Napoli

Top

fragrua ha scritto: Comunque dopo qualche riavvio la situazione dovrebbe ripristinarsi, altrimenti ti consiglio di tenerlo acceso una nottata, e riprovare il mattino dopo.
PS:
La lentezza nell'avvio non pregiudica le prestazioni del Mac, che restano invariate.
lascio acceso anche tutto il giorno se è necessario :) non vorrei dover "formattare" e reinstallare tutto ( alla windows way )

grz per la risposta ;)

xuxuzinho
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 25 gen 2007 14:24
Messaggi: 9
Località: Napoli

Top

sembra aver ripreso i tempi iniziali :) l'ho lasciato acceso 2 giorni ...

grz per la dritta


avrei tanti altri quesiti che in questi 2 mesi di mac mi sono venuti...
un po cerco nel forum un po se posso vorrei chiederti se hai msn :oops:

ciauz

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sono contento che i problemi siano stati risolti.
Non uso MSN, ma iChat, il mio nick è fragrua mac.com, ultimamente mi collego di rado, trovi però l'indirizzo di altri utenti su queste pagine del forum:
viewtopic.php?t=57
viewtopic.php?t=209
:wink:

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti