software server ftp

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

xuxuzinho
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 25 gen 2007 14:24
Messaggi: 9
Località: Napoli

Top

Ciao a tutti, sono dinuovo qui a chiedere aiuto...

tempo fa scrissi riugardo al problema che ebbi dovuto all'incompatibilità dell'iMac con una "stampante" konica minolta BIZHUB c350... problema risolto... sostituita con una c250 che supporta osx.

bene ora questa stampante ha una funzione simpaticissima: può effettuare scansioni e inviarle via FTP ai vari computer della rete: ecco il problema! su pc win c'è un programmino comodissimo free: quick'n'easy ftp server che mette in collegamento il pc alla konica aprendo la porta 21

la mia domanda è: esiste un analogo per osx? ho provato i vari yummy ftp, cute ftp, transmit, cyberduck ma niente da fare.....



in effetti mi serve poter tenere la porta 21 aperta per l'ftp ( ho provato anche in preferenze condivisione e attivare ma non è cambiato niente ) e che il mac riceva i file in una cartella predefinita.

aiuto please!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Secondo me dovrebbe bastare avviare la condivisione FTP, comunque vedremo se Stefano (predatorfe) saprà darti un consiglio valido.

xuxuzinho
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 25 gen 2007 14:24
Messaggi: 9
Località: Napoli

Top

fragrua ha scritto:Secondo me dovrebbe bastare avviare la condivisione FTP, comunque vedremo se Stefano (predatorfe) saprà darti un consiglio valido.
fatto, ma non è servito a granchè, sulla stampante mi dice che l'operazione non si è coclusa correttamente perkè la cartella non è stata trovata!

su pc-win, con quick'n'easy si connette alla stampante e rimane nel tray, li è configurato in maniera tale che tutti i dati che riceve dalla stampante vanno in una determinata cartella scelta da me. Su tiger non riesco a fare connettere alla stampante, mi dice inoltre login errato nonostante sia anonymous...

pure va a finire che compro uno scanner da tavolo e stop :@

grz per l'intervento intanto :)

Massimo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 18 mag 2006 14:18
Messaggi: 17
Località: Portici (Napoli)

Top

Contatta:
La prima cosa che devi verificare è che sul tuo iMac sia disabilitato il FireWall o almeno
sia consentito l'Accesso FTP .
Questo lo puoi controllare in Preferenze di Sistema > Condivizione > Al tab FireWall.
Fatto questo io ti consiglio l'uso di PureFTPd molto comodo e estremamente configurabile.
Vai al sito http://www.pureftpd.org/project/pure-ftpd.
Inoltre parte anche com servizio deamon ed è gratuito.

xuxuzinho
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 25 gen 2007 14:24
Messaggi: 9
Località: Napoli

Top

grz massimo, lo provo e ti faccio sapere!

p.s. ho dato uno sguardo ma parla di cose virtuali...

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Ciao innanzitutto :D

Il problema è dato dal fatto che il server ftp integrato in Mac Os X non supporta i login anonimi, a meno di modifiche manuali sui file di configurazione. Infatti lo scanner cerca di inviare la scansione al server, ma non riuscendo a loggarsi come "anonymous" fallisce l'invio del file.
PureFtpd lo usiamo al lavoro, ma se non hai un minimo di dimestichezza con l'ftp e le varie configurazioni (virtuali anche, cioè gli hosts virtuali per ospitare eventualmente più siti web su una stessa macchina) ti consiglio di provare prima a vedere se è in qualche modo possibile inserire un username e una password nella stampante "client".

Ciao :D
Stefano Ferrara

xuxuzinho
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 25 gen 2007 14:24
Messaggi: 9
Località: Napoli

Top

Predatorfe ha scritto:Ciao innanzitutto :D

Il problema è dato dal fatto che il server ftp integrato in Mac Os X non supporta i login anonimi, a meno di modifiche manuali sui file di configurazione. Infatti lo scanner cerca di inviare la scansione al server, ma non riuscendo a loggarsi come "anonymous" fallisce l'invio del file.
PureFtpd lo usiamo al lavoro, ma se non hai un minimo di dimestichezza con l'ftp e le varie configurazioni (virtuali anche, cioè gli hosts virtuali per ospitare eventualmente più siti web su una stessa macchina) ti consiglio di provare prima a vedere se è in qualche modo possibile inserire un username e una password nella stampante "client".

Ciao :D
difatti sto avendo problemi...uff
alla faccia della semplicità dei mac

io devo connettermi come anonymous alla konica e non me lo fa fare, pureftpd non fa al caso mi sa :(

è assurdo tutto ciò, scusate eh!
spero di trovarre al piu presto una soluzione...

grz predaforte

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti