Problema Iphoto

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Ciao a tutti, finalmente dopo tanto tempo ho deciso di catalogare e riordinare le mie fotografie. Quindi da fresco mac user ho deciso di usare per lo scopo iphoto. Ma fin da subito ho notato che iphoto mi dava problemi. Precisamente suddividevo le mie foto con la funzione eventi, ma in due casi quando ho provveduto ad importare un gruppo di foto nel programma, iphoto si é "inchiodato" rimanendo con la rotellina colorata che girava senza andare avanti. Addirittura il mac non rispondeva più ai comandi e non riuscivo a chiudere neanche con l'uscita forzata. Sono rimasto ad aspettare per più di 10 minuti, dopodichè il mac ha cominciato a eseguire i comadi dati prima a rallentatore e, dopo altra attesa, finalmente é riuscito a finire di importare le foto ma con una lentezza da far paura. Per me é stato uno shock perchè mi sono ricordato i brutti tempi con win e sinceramente dal mio mac non me l'aspettavo. Mi spiegate a cosa possa essere dovuto questo problema? Ho un imac aluminium 24' penultima serie con processore 2.4 e 1 giga di ram.
Vi ringrazio.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Foto troppo grandi e numerose.
Poca Ram, altre applicazioni aperte, eccessivo stress all'HD (copia immagini+Ram virtuale).
Soluzione?
Una settantina di euro spesi da BuyDifferent.
http://www.buydifferent.it/index.php?ma ... ducts_id=7

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

fragrua ha scritto:Foto troppo grandi e numerose.
Poca Ram, altre applicazioni aperte, eccessivo stress all'HD (copia immagini+Ram virtuale).
Soluzione?
Una settantina di euro spesi da BuyDifferent.
http://www.buydifferent.it/index.php?ma ... ducts_id=7
Scusami Frag®ua le ram che mi hai indicato secondo la tua esperienza vanno bene per il mio iMac aluminium 24" con processore 2.4? e sono di buona qualita? Un'altra cosa il venditore com'è c'è da fidarsi? ultimamente mi pare di aver letto che qualche cliente si é lamentato per la scarsa assistenza...
Grazie e scusa per il disturbo.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La Ram indicata è lei, vai tranquillo.
Il venditore è il numero UNO in Italia nel rapporto qualità/prezzo.
Il servizio post-vendita è eccellente (alcuni amici hanno rimandato il pacco indietro ed hanno subito ricevuto la sostituzione gratuita, a prescindere da chi ha sbagliato)!
La garanzia è praticamente eterna!
Vendono in contrassegno (qua la pezza e qua il sapone)!

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Ciao a tutti sono sempre quello che ultimamente vi bombarda di domande, ma vi prego abbiate pazienza (mac user in costruzione :-))...potreste gentilmente spiegarmi la giusta procedura per montare correttamente la nuova ram sul mio imac aluminium penultima versione ed eventuali accorgimenti da avere subito dopo il montaggio. Come consigliato da Frag®ua vorrei comprarla da buydifferent vedi post. Vi ringrazio.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Spegnere il Mac, togliere il cavo di alimentazione, riporlo con il display su una superficie morbida, svitare lo sportellino inferiore, estrarre i banchi esistenti tirando le linguette, inserire a fondo i banchi nuovi, avviare eseguendo il reset della PRAM (mela+Alt+P+R all'avvio).

Nel manuale cartaceo fornito con l'iMac ci sono anche le illustrazioni.

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Ti ringrazio Frag®ua gentile come sempre. Infatti dopo averti scritto ho trovato le istruzioni da te indicate. Allora che dici faccio bene a spendere questi € 70? :) non vorrei che diventi una spesa superflua....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Saranno 70 euro benedetti.
Pensa che normalmente sarebbe molto più complicato e costoso trovare Ram per Mac.

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Ciao Frag®ua, ho appena effettuato l'ordine delle ram da te consigliate...la mia compagna a storto un pò il naso (erano proprio necessarie!?) ma non ho saputo resistere a potenziare il mio "piccolo" imac 24" :lol:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Beh, falle vedere quanto costerebbero le memorie da Apple,
e vedrai che troverete il modo di spendere nel migliore dei mode i 140 euro risparmiati!
Immagine

:wink:

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti