linee verticali schermo imac

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

bigio916
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 22 ago 2008 09:37
Messaggi: 1

Top

Ciao a possiedo un imac 17 intel numero serie w86.
20 giorni fa è comparrsa la prima linea, non sono più in garanzia apple (sono passati 20 mesi dall'acquisto). La Apple mi dice che per ora non è previsto alcun richiamo per questo problema anche se sui forum siamo in molti a lamentarci dello stesso difetto.
AIUTO CHE FACCIO
Le linee ore sullo schermo sono due. La cosa strana è che non sono fisse e variano di intensità e colore. mi spiego meglio: la seconda riga è quasi sempre presente all'accensione mentre la prima si materializza in modo sfumato dopo qualche minuto come se riscaldandosi succedesse qualcosa
Non so cosa pensare se dipendesse dal pannello lcd quando una fila di pixel è andata è andata punto e basta.
Mi spigate che differenza c'è fra lcd e flat, fra cambiare solo il flat o tutto lcd
Anch'io avevo pensato di sostituire il pannello per vedre se il problema come successo a molti altri in garanzia si ripresentava ma non è facile trovare qualcuno che ti presta un imac per smontargli il monitor e provarlo sul tuo

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

di sicuro non è un buon segno, io ne ho una azzurra sul mio Apple Cinema Display da un pò di tempo, la mia però è fissa... :cry:
... aspetto le altre...
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dimostra che si tratta di un difetto di fabbrica congenito ed Apple (o il rivenditore) avrà il dovere di procedere alla riparazione secondo la legge .
http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/02024dl.htm
Hai bisogno di una perizia tecnica firmata che ne attesti il guasto.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti