Scheda grafica nVidea8600mGT Macbook Pro

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo nel forum quindi chiedo già scusa per qualsiasi errore di gioventù possa fare!

Sono da molto tempo estimatore Aplle, ma solo da qualche mese proprietario ed utilizzatore di un macbook pro 2,5ghz.

Vi scrivo epr sapere se ci sono alcuni test da fare per la scheda grafica in quanto alcune volte quando apro dei siti (per es youtube o altri siti con filmati tipo java) l'immagine va a scatti e non si vede per niente bene.

Volevo, prima di chiamare l'assistenza ufficiale avere una vostra opinione in merito.
Mi devo preoccupare??

Grazie mille!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ciao Jack007,
posso consigliarti di eseguire un Hardware Test per verificare la bontà dei componenti, scheda grafica inclusa.
Basta premere il tasto D all'avvio per effettuare l’Apple Hardware Test (AHT), naturalmente con il DVD 1 di installazione di OSX è nel computer.
Immagine
Puoi eseguire il test breve, o se hai molto tempo a disposizione anche il test esteso.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Aggiungo un elenco di scorciatoie che potrebbero tornare utili in caso di emergenza.
http://support.apple.com/kb/HT1533?viewlocale=it_IT

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Grazie mille Fragrua, il link che mi hai mandato penso potrà tornarmi molto utile! ed il test lo farò sicuramente oggi.
Mi permetto di prendermi la libertà di farvi visionare i risultati del test qualora non mi siano chiari!

grazie ancora per la velocità!

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Ho fatto il test come mi hai indicato con ottimi risultati (nessun errore trovato): sia con il test breve che con quello completo.

Nel ringraziarvi per le istruzioni volevo chiedervi se potete dirmi se anche il mac ha bisogno come win ogni tanto di essere "pulito" vedi x es la deframmentazione oppure l'eliminazione dei file inutili. In mac c'è qualcosa di simile? é utile farlo o non serve? in rete ho visto che consigliavano l'app OnyX cosa ne pensate??

Grazie mille ancora!

Jack

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
:wink: :wink: Ti consiglio l'acquisto dell'ultimo numero di MacWorld dove e' un po'spiegata tutta questa cosa! Ad ogni modo c'e' poco da fare sul MAC..ci pensa lui!Piuttosto ti consiglio Maintidget,appunto una Widget che ti permette di avere sotto controllo le operazioni di manutenzione che quotidianamente, settimanalmente e mensilmente ILeopard esegue per te :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Quoto Kiruzzo in toto! ;)
Ciao
Michela

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

è già da tempo che seguo giornalmente questo sito, ma dopo i preziosi ed interessanti consigli che ho ricevuto oggi penso che continuerò a seguirlo con ancora maggiore entusiasmo!

grazie a tutti per i consigli!

Jack

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti