MacBook Pro C2D, difetti di fabbricazione e assistenza...

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

cremuz79
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 06 mar 2007 19:09
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti i ragazzi di iMaccanici e a tutti gli utenti! Sono fresco fresco di iscrizione e volevo proporvi alcuni quesiti circa la mio Mac!

Premetto che sono uno switcher e dopo 20 anni (ne ho 27) di computer mi sembra di essere rinato...di vivere di nuovo una seconda vita...windows sarà sempre un lontano e triste ricordo...ma mi fermo qui visto che già sapete come ci si può sentire con un mac sotto le dita...;)

volevo semplicemente avere dei chiarimenti prima di muovermi in maniera "ufficiale"... Posseggo il mio macbook pro 15" C2D modello base da circa tre mesi e sono pienamente soddisfatto tranne che per i soliti motivi che ho avuto modo di leggere nei vari forum e anche presso di voi:

1)tastiera non perfetta con tasto esc, eject, freccia destra, caps lock, shift dx storti più una tendenza generale ai rigonfiamenti

2) schermo non perfettamente allineato e un po' "imberlato" alla chiusura (con qualche cigolio sporadico se viene aperto/chiuso)

3) rumore di clack metallico in corrispondenza dell'hd (alla sinistra del trackpad) quando appoggio i gomiti (non sempre eh...)

4) monitor all'accensione con aree lievemente più scure, ma poi la luminosità è omogenea

ora, ammetto di aver trovato i peli nell'uovo, ma

1) il mac costa 2000 euro
2) sui vecchi macbook (powerpc) la cura costruttiva era maggiore (ammetto di aver preso il mio nuovo mac appena uscito nello store...quindi può capitare che le prime partite siano un po' difettose)
3) almeno la tastiera pretendo che sia quasi perfetta!

ora (e finisco perchè ho scritto un poema) come mi dovrei comportare?
chiamo l'assistenza o il numero verde? personalmente credo che debba recarmi al più vicino centro assistenza e proporre le mie grane...

Dall'alto della vostra competenza potreste dirmi che tipo di interventi potrebbero essere coperti dalla garanzia? scusate se sono così puntiglioso, ma voglio avere delle certezze prima di imbattermi in una telefonata...e voi credo che possiate aiutarmi!

grazie ancora e scusate il papiro!

ciao e complimenti!

matteo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ciao Matteo,
prima di tutto voglio ringraziarti per il papiro, qui a Napoli lo chiamiamo "papiello" (che non è proprio un papiro, ma rende l'idea).
Non sei l'unico a sentirti rinato, credo che lo siano tutti gli switcher.
Purtropppo le tue grane vanno, come prevedevi, girate al più vicino Centro Assistenza Autorizzato Apple.
Qui puoi cercare quello più vicino a te:
http://www.apple.com/it/buy/locator/
In effetti i vecchi PowerBook G4 della serie Aluminium erano molto più curati, quasi perfetti direi, ma pensa che i primi modelli Titanium avevano difetti di gioventù quantomeno pittoreschi. Se battendo sulla tastiera sfioravi la scocca metallica, rischiavi di prendere una scossa niente male. Alla Apple Italia consigliavano di mettere un cavo Firewire che toccasse a terra per "scaricare"… a mo di Fiat 850 Abarth!!!
Quando porterai il MacBook Pro al Centro Assistenza esponi le tue lamentele, cerca però di non lasciargli troppo tempo il Mac, magari possono prima recuperare la tastiera o quant'altro serva a renderti giustizia.

:wink:

cremuz79
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 06 mar 2007 19:09
Messaggi: 3

Top

grazie per il supporto Fragrua! vedrò di farmi sostituire la tastiera innanzitutto...!

un saluto e grazie ancora!!!

matteo

dovella
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: dom, 05 mar 2006 13:57
Messaggi: 98

Top

E menomale che ti torvi bene :D :D io mi butto sotto ad un carrozzino ,,,

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dovezza, non cambi mai!

dovella
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: dom, 05 mar 2006 13:57
Messaggi: 98

Top

e mica e colpa mia??? ma hai capito che si legge???Immagine

cremuz79
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 06 mar 2007 19:09
Messaggi: 3

Top

What? non colgo l'ironia...

incruscato
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 01 gen 2007 13:25
Messaggi: 17
Località: Roma

Top

Anche io ho un MB C2D 2.16

Ho riscotrato i medesimi difetti ala tastiera e il "clac" dell'upper case.
Mi hanno risistemato la tastiera pare mancassero delle viti, ma pur non gonfiandosi più i tasti rimangono storti. Ora chiederò la sostituzione.

Inoltre ho notato che il bottom case all'angolo dell'alimentatore si è aperto, Ho supposto per il calore.... eccessivo!!!
Ho litigato col mio rivenditore Flaminia computer a Roma perchè mi ha detto che lo stavo prendendo per il c**o (ma mi ha solato lui...) in quanto l'apertura è frutto di una fantomatica botta presa con la skin e mentre il mac era nella borsa... deve aver fatto un prova balistica... mi ha ribattuto il case.
Ora si vede una leggerissima ammaccatura, il case è quasi a posto (direi in linea con la merda di assemblaggio degli ultimi mac) ma si è leggermente deformato il bordo della Xpress Card: per colpa loro, non c'era prima.

Il mac è stato acquistato il 12 gennaio... che devo fare?
Il bottom case così mi fa rosicare... mi hanno detto che non è in garanzia...
ho telefonato al numero verde e mi hanno detto che vogliono le foto...
sento puzza di sola... apple non è HP che mi spedì i driver gratis per win 95 di una deskjet 640c e mi telefonarono per sapere se ero soddisfatto...
Il bottom case quanto costa?

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti