ciao a tutti, ho aggiornato Leopard alla 10.5.4 e in preferenze di sistema dove c'era .mac ora c'è mobileme. Fino a qui tutto ok, ma se vado su mobileme mi dice che il mio account (quello .mac) è scaduto. Lo vorrei rinnovare, ma se clicco sul tasto rinnovare mi rimanda alla home page di mobileme, dove inserendo il mio vecchio account e la password non mi riconosce, ovviamente non posso recuperare la password perchè non so come accedere alla mail .mac ne tanto meno mi riconosce più la risposta alla domanda segreta come alternativa al recupero della pass. In ultimo se chiedo una prova di mobileme mi dice ovviamente che il mio account non è più disponibile (eppure era il nome.cognome)
Come posso fare per riprendere e rinnovare il mio vecchio account (andrebbe bene anche se dovessi cambiare l'estensione in @me.com)?
Niente da fare, capisco che l'account .mac venga disabilitato perchè scaduto, ma vorrei avere almeno la possibilità di rinnovare come @me.com. eppure continua a dirmi che il mio nome.cognome non è disponibile
Ho tel alla Apple, mi hanno detto che non fanno assistenza Mobileme ma che dovevo andare sul sito del servizio e scrivere "IN INGLESE" il mio problema con una mail al supporto del sito.
C'è solo un problema, a parte la mia ignoranza anglofona, che non riconoscendomi come utente non riesco arrivare al form.
Sono al punto di partenza, Come faccio a recuperare quell'account (almeno la parte prima della @)
Il tuo account .Mac è scaduto in quanto il periodo di valutazione è terminato.
Non funzionerà più come casella di posta, iDisk e tutto il resto.
Nel frattempo potrai continuare ad usarlo per iChat.
Nel frattempo è avvenuta la migrazione a Me.com, ma questo non ti riguarda se non sei intenzionato a pagare il nuovo servizio.
sono interessato al servizio e pagare per l'abbonamento. Ho provato a migrare a mobile me, ma come dicevo prima il mio "nome.cognome@me.com" me lo da non disponibile e un caso di omonimia mi sembra difficile (siamo tre in tutta italia a occhio e croce). Non vorrei che me lo dia indisponibile perchè scaduto e non rinnovato con .mac.
Andando su preferenze di sistema, mobileMe mi dice di rinnovare, clicco su rinnova e mi rindirizza sulla home di mobileMe dove se inserisco appunto l'account e la password me li da errati
Grazie per la vostra estrema pazienza durante questo periodo di prova. Se avete avuto dei problemi e se continuate ad averne, abbiamo dedicato una speciale linea chat per mettersi in contatto con una specialista di posta di MobileMe e discutere il vostro problema. Per favore usate questa linea per problemi di Mail solamente. Completando questo rispristino dei servizi Mail, speriamo di aver lasciato alla spalle la maggior parte dei problemi MobileMe Mail e di poterci concentrare nel miglioramento di altri aspetti di questo nostro ambizioso servizio.