problemi password wifi belkin mimo

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

gg
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 13 mag 2008 18:42
Messaggi: 3

Top

salve a tutti, ho riscontrtao questo problema
macbook con macosx 10.5.2 e modemrouterwifi belkin gplus mimo

se non inserisco password per il wifi navigo bene sia con windows xp (boot camp) che con macos
se inserisco una password sia wep che wpa in windows non mi connetto e con mac mi commetto ma si stacca spessissimo.

Ho letto problemi simili ma non ho trovato risposte specifiche
qualcuno ha idea?
grazie

gg
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 13 mag 2008 18:42
Messaggi: 3

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da gg »

ho riscontrato che il problema si ripete non solo con Belkin, utilizzando il macbook con con un Dlink si ripeteva il problema in modo simile.
Capita che caricando un sito si blocca e vedo le ondine di airport diminuire, per farlo ripartire devo disattivare e riattivare airport.
A questo Dlink si attaccano senza problemi 2 macbook.
A questo punto sembra chiaro che il problema è il mio computer, però è un problema di configurazione risolvibile o devo riportarlo indietro?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ma prima andava bene?
E soprattutto hai fatto qualche aggiornamento prima che si presentasse il problema?
Mi riferisco all'aggiornamento a Mac OS X 10.5.2.

gg
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 13 mag 2008 18:42
Messaggi: 3

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da gg »

appena ho provato a connettermi con il wifi ho riscontrato il problema (macbook preso a gennaio ma prove con wifi fatte a maggio).
Ho fatto l'aggiornamento al 10.5.2 per vedere se la situazione migliorava ma è rimasta uguale.
Comunque la cosa strana è che con il wifi che ho provato sempre protetto da password si connetteva sia con windows che con mac (ho avuto modo di stare connesso del tempo solo con mac si bloccava spesso) da casa invece se metto la password sia wpa che wep si connette solo con mac e comunque si blocca.
Potrebbe essere un problema hardware? avrebbe senso provare con una chiavetta usb/wifi?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Potrebbe essere un problema hardware? avrebbe senso provare con una chiavetta usb/wifi?
Per sapere se il problema è hardware dovresti provare prima con un altro utente, poi archiviando e installando l'OS e infine inizializzando l'HD.
Tutto questo dopo aver effettuato un Apple Hardware Test dal DVD di Sistema avviando con il tasto D premuto.
Provare con una chiavetta serve a poco.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti