Effetti per Mac OS X

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
side7
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 feb 2008 12:10
Messaggi: 218
Località: San Sebastiano al Vesuvio

Top

Esiste un applicazione, magari freeware, come in Linux, che aggiunga effetti a Leopard tipo finestre in trasparenza, file che si spostano come se fossero fogli di carta svolazzanti o effetto cubo per passare da un desktop all'altro, ect etc?

Avatar utente
cucaio66
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 gen 2008 11:41
Messaggi: 242
Località: Roma (ma sono di Palermo)

Top

Contatta:
gli effetti di cui parli tu che ci sono in Linux sono interfacce grafiche che sfruttano le librerie OpenGL e che offrono all'utente effetti di trasparenze, finestre che si muovono come se fossero delle lenzuola stesi ad asciugare e mossi dal vento e il famoso cubo 3D che ruota e che switcha un pò come Spaces per Mac.
Queste interfacce grafiche sono chiamate "Beryl" e "Compiz Fusion" il primo già di default in Linux Ubuntu 7.10.
Adesso con l'uscita di Ubuntu Ultimate 1.6 puoi trovare entrambe le interfacce di default e puoi decidere al momento dell'installazione quale ti aggrada di più.
Io personalmente utilizzo la distro Slackware che è la più vecchia insieme a RedHat altra distro storica Linux che non hanno queste interfacce grafiche.
In Linux preferisco la semplicità d'uso, la nudità e la crudezza che sono sempre stati i punti di forza di Linux.
In Mac credo che non ci siano questi effetti, anche se i linuxiani e i winzozziani hanno sempre cercato di copiare dalla grafica del Mac che secondo il mio modesto parere rimane e resterà sempre il sistema operativo d'eccellenza.
Vito
iMac G4 PowerPC 1GHz HD ATA 80 GB DVD RW - DW - DL LG Elettronics 1.25 GB Ram NVIDIA GeFORCE 4MX 64 MB Leopard 10.5.2

objection
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 01 mar 2008 21:46
Messaggi: 8

Top

cucaio66 ha scritto:gli effetti di cui parli tu che ci sono in Linux sono interfacce grafiche che sfruttano le librerie OpenGL e che offrono all'utente effetti di trasparenze, finestre che si muovono come se fossero delle lenzuola stesi ad asciugare e mossi dal vento e il famoso cubo 3D che ruota e che switcha un pò come Spaces per Mac.
Queste interfacce grafiche sono chiamate "Beryl" e "Compiz Fusion" il primo già di default in Linux Ubuntu 7.10.
Adesso con l'uscita di Ubuntu Ultimate 1.6 puoi trovare entrambe le interfacce di default e puoi decidere al momento dell'installazione quale ti aggrada di più.
Io personalmente utilizzo la distro Slackware che è la più vecchia insieme a RedHat altra distro storica Linux che non hanno queste interfacce grafiche.
In Linux preferisco la semplicità d'uso, la nudità e la crudezza che sono sempre stati i punti di forza di Linux.
In Mac credo che non ci siano questi effetti, anche se i linuxiani e i winzozziani hanno sempre cercato di copiare dalla grafica del Mac che secondo il mio modesto parere rimane e resterà sempre il sistema operativo d'eccellenza.
Vito
Non vorrei dire una stupidagine, controlla tu meglio .....mah???!!
Chi ha creato Aqua per OSX e Aero per Vista sono la stessa ed identica persona , solo che maturando ed avendo accanto un Team diverso e complesso ha potuto sviluppare un amplificazione del controllo grafico ad altissimo livello WPF Indigo.
Tornando in topic , pare per adesso che non ci sia nulla di simile per OSX.
Se trovo qualcosa lo posto!

Avatar utente
cucaio66
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 gen 2008 11:41
Messaggi: 242
Località: Roma (ma sono di Palermo)

Top

Contatta:
il creatore/i del sistema grafico di winzzozz vista non so nemmeno chi sia, in quanto al Mac sei sicuro che sia la stessa persona?
Il modello che utilizza Linux ricalca quello di Quartz, il motore grafico di MacOSX.
per Linux non c'è un vero e proprio creatore perchè essendo opensource tutti possono sviluppare Xorg e apportare migliorie al sistema grafico.
Posso dirti con certezza che in Linux, Xorg ha messo le sue radici già dal 2004 quando alcuni sviluppatori capeggiati da Keith Packard si organizzarono per riavviare lo sviluppo di X nota oggi come Xcomposite e via via fino ad arrivare al mega progetto Xgl, basato su OpenGL, ossia il motore grafico dell'attuale Linux.

:wink:

Vito
iMac G4 PowerPC 1GHz HD ATA 80 GB DVD RW - DW - DL LG Elettronics 1.25 GB Ram NVIDIA GeFORCE 4MX 64 MB Leopard 10.5.2

objection
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 01 mar 2008 21:46
Messaggi: 8

Top

cucaio66 ha scritto:il creatore/i del sistema grafico di winzzozz vista non so nemmeno chi sia, in quanto al Mac sei sicuro che sia la stessa persona?
Assolutamente si!

Avatar utente
side7
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 feb 2008 12:10
Messaggi: 218
Località: San Sebastiano al Vesuvio

Top

Grazie a tutti per le risposte :)

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
http://virtuedesktops.info/downloads/
questa è simpatica.......... provala.............
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti