FileZilla: FTP gratis per tutti!

FileZilla è da sempre il miglior client FTP gratuito per Windows e da meno di due anni è disponibile anche per Mac, oltre che per Linux. Tuttavia, anche se nel settore professionale è riuscito a farsi apprezzare, non è popolarissimo a tutti i Mac user che necessitano di trasferire dati tramite questo protocollo di condivisione.
Il programma, nato da un progetto Open Source, è stato realizzato per garantire facilità d’utilizzo e contemporaneamente per garantire il supporto per il maggior numero di funzioni possibili.
Capacità di Resume per Uploads e Downloads (se il server lo supporta); Comandi personalizzati; Site Manager con cartelle; Sistema “Keep Alive”; Individuazione automatica del Timeout; Supporto Firewall; Supporto proxy SOCKS4/5 ed HTTP1.1; Connessioni sicure con SSL; Supporto SFTP; Queue sia in Upload che in Download; Drag&Drop; Supporto Multi-lingua; Autenticazione GSS e criptazione tramite Kerberos.
L’aggiornamento per Mac, rilasciato pochi giorni fa, introduce un miglioramento sui ServerType DOS e un lieve speedup nelle code di trasferimento.
L’applicazione si scarica dalle pagine di filezilla-project.org.