File inutili nella penna USB…

Ciao ragazzi tutto bene?
Spero di si…..ascoltatemi che volevo chiedere una cosa:
In macchina ho uno stereo che legge mp3 tramite una porta USB; ora però quando
copio dal computer gli MP3 sulla chiave USB, lo stereo é come se mi vedesse
anche dei file che non sono MP3 e che quindi chiaramente non riconosce; casualmente mettendo la chiavetta in un PC mi é sembrato di vedere questi
file “nascosti”… é normale? MAC OS X cosa fa quando copio gli MP3?

Si può evitare di copiare questi files? Fatemi sapere e scusate il disturbo!!!!
BYE BYE
Daniele.
…SegueIl problema è legato alla compatibilità tra le piattaforme Mac/PC.
Hard disk, dispositivi removibili, penne USB e memorie flash dei lettori mp3 formattati nel “classico” FAT (un File system sviluppato per MS-DOS ed adottato fino ai tempi di Windows ME), sono leggibili anche dal Mac, ma le cartelle si riempiono di file duplicati con davanti un punto ed un (_) underscore.
Non mancano gli archivi chiamati .DS_Store e il fatidico “.Trash” (il cestino dell’utente di MacOSX).
Purtroppo l’unico modo per liberarsi dei questi file (all’apparenza inutili) è rivolgersi a dei software, che fortunatamente nella maggior parte dei casi sono freeware.
Oltre ai già famosi KopyMac, Mac2FAT e Clean Up smb mess esiste anche il più immediato FolderCleaner che cancella i files .DS_Stores, la resources fork e la cartella .Trashes dalla penna USB o da qualsiasi disco fisso esterno con la semplicità di un solo click del mouse!

—OraCle

2 commenti a “File inutili nella penna USB…”

  1. Effetivamente spesse volte io e simkravitz ci scambiamo dei file , e spesse volte anche quando ha masterizzato qualche cd con file o ha adoperato un Hd portatile o un chiavino USB, mi ritrovavo sempre dei file spazzaqtura nelle cartelle inutili e fastidiosi, e quando ci trovavamo ad usare dei file con estensioni per dei software specifici non ricordo di preciso cosa capitava ma il mac rendeva i file inutilizzabili.

I commenti sono stati chiusi.