Date un’anima al vostro iPhone!

I giapponesi sono stati soppiantati! Abbiamo avuto un ventennio in cui hanno invaso le nostre città più modaiole, saccheggiando negozi haute couture, mangiando nei ristoranti più esclusivi e camminando come se stessero sciando a spazzaneve, hanno cercato di emulare l’italian style in ogni modo e maniera. Allo stesso tempo hanno sfornato per noi (artisti, cantanti e pizzaioli) favolose invenzioni tecnologiche.
Se passeggiate oggi nel centro di Milano o Roma troverete, invece di piccoli samurai dagli occhietti a mandorla, giganteschi omoni con donne altissime e biondissime, quasi finte tanto perfette: russi ed ucraini. Sono loro i nuovi ricchi, sono loro che hanno il monopolio delle strade del centro, sono loro che hanno sviluppato questa applicazione che ha la pretesa di conferire un’anima al nostro amato melafonino, sono loro che vogliono soppiantare i Giappo, anche tecnologicamente parlando, ma…
Con sede a Kiev la MacPaw Inc. (formata da quindici, giovanotti/e veramente giovani) è una nuova società indipendente, in pratica un piccolo gruppo di persone appassionate specializzate nello sviluppo di software utilizzando tecnologie MacOS X.
Ensoul non è altro che un’applicazione che ci permetterà di gestire i wallpaper e le immagini dei contatti per il nostro iPhone a tutto schermo e con una qualità eccelsa. Tutto qui? Quasi. La particolarità dell’app (costa 7,99 euro su App Store) permette all’utente (spendaccione) di creare immagini a schermo intero dei propri contatti, sincronizzandoli con iTunes, di poter modificare le stesse con efficaci e gradevoli filtri, cambiandone a piacere la dimensione, ruotando, oppure decentrando l’immagine per evidenziare il particolare che ci stuzzica maggiormente. Anche per quanto riguarda i wallpaper, le azioni sono le medesime e oltre ad avere una piccola libreria di default (non male), possiamo, grazie all’interfaccia veramente semplicissima, utilizzare immagini scattate da periferiche esterne, da iPhoto, Photo Booth o da una qualsiasi cartella, anche con l’immancabile Drag and Drop, creando e conservando una libreria infinita di immagini personalizzate, “i wallpaper dei nostri sogni”, citando testualmente i nipoti di Ivan Drago. Ensoul è disponibile per il download anche in versione demo, dal sito ufficiale.
L’applicazione tecnicamente è valida, solida e con una risoluzione magnifica (settando per lo schermo retina, anche da strabuzzare gli occhi) ma è tutto qui, diverte, con una curva di apprendimento di una settimana circa, la seconda settimana si sente già il bisogno di qualche cosa di più innovativo. Gli enormi ucraini avranno pure sostituito i buffi giapponesi per le strade del centro, comprano gli stessi abiti firmati, frequentano gli stessi locali alla moda, hanno il medesimo potere d’acquisto e lo stesso discutibile gusto negli abbinamenti, ma per quanto riguarda l’innovazione tecnologica, il sol levante vince ancora 5 a 0. Manita!

3 commenti a “Date un’anima al vostro iPhone!”

  1. UUUeeèèè!!! neanche un compagno di merende del nord che mi fa un commento !!!! ??? dai, daiiii!!! ho bisogno di fare l’up-grade al mio ego!!!!!


    Il giovane

  2. Mi manca l’iphone per provare la demo,ma soprattutto qui a Zena siamo poco spendaccioni e nonostante la tua colorita recensione, a quel prezzo preferiamo (plurale maiestatis) offrirti una birra!!

    In compenso approfondirei il discorso sulle bellezze bielorusse a passeggio in città: si può averne una dozzina anche per il centro di Genova?
    Sono disposto a pagare la spedizione contrassegno!!

    ciao!


    iMac i5; MB 2,2Ghz 4 Gb Ram HD 320Gb/7200rpm

    1. Mi leggi nel pensiero, stò preparando degli scatoloni pieni di russe e ucraine!!! Dovrebbero arrivare con T.N.T. in 12 ore a Genova, belìn, sono 67 gli scatoloni.
      Non ne ho trovate di più oggi….era Martedì… : (


      Il giovane

I commenti sono stati chiusi.