Corri e segui la strada

Michael Burgdorfer e Mario von Rickenbach, una coppia di sviluppatori svizzeri di Zurigo, hanno rilasciato un’altra versione preliminare di Krautscape: un veloce gioco di corse arcade realizzato per Mac e PC.
La fantastica storia del gioco risale al lontano 1880, quando il dottor Konrad von Krautkopf ideò la Krautomobile, un veicolo ad alta tecnologia; un innovativo mezzo di trasporto che avrebbe potuto unire le qualità dell’automobile a quelle dell’aereo, ma purtroppo la sua invenzione non venne mai accettata dal pubblico. Forse perché era troppo avanti per l’epoca, forse perché il nome non era stata la scelta migliore. Amareggiato dal fallimento cominciò ad immaginare un mondo migliore dove proprio la sua “Krauto” potesse meritarsi una vita più significativa ed emancipata: Krautscape.
La visione di Konrad von Krautkopf è diventata realtà, ma solo all’interno di questo gioco, dove prende vita la sua creatura in base ad improbabili disegni ritrovati. Questo videogame offre opzioni di gioco multiplayer e la generazione dinamica dei circuiti, in un sistema ludico davvero promettente e unico: il leader della gara, dal momento che si trova in testa, è in grado di controllare la direzione della pista a proprio vantaggio, ma gli inseguitori possono prendere scorciatoie, aprendo le loro ali e spostandosi da un elemento del tracciato all’altro volando per brevi tratti.
Krautscape permette di far giocare contemporaneamente fino a 4 utenti. È sufficiente avviare un server ed aspettare che gli amici si connettano. L’ultima release (la versione Alpha 3 della settimana scorsa) ha migliorato il Gameplay nella fisica delle auto e la gestione dell’energia; la dimensione del download è scesa da 70MB a 22 (grazie ad una migliore compressione dell’audio); infine sono stati risolti problemi di Network, di suono e di interfaccia grafica.
Questo video caricato su YouTube illustra chiaramente le potenzialità del gioco, che è ancora in fase di sviluppo, come ricordano i developer elvetici. Krautscape è disponibile per il download dal sito ufficiale e richiede un Mac PPC o Intel con almeno Mac OS X 10.4 installato.

6 commenti a “Corri e segui la strada”

I commenti sono stati chiusi.