iShowU è un’applicazione che consente di registrare tutto ciò che viene visualizzato sullo schermo del Mac, includendo nel filmato generato anche la sorgente audio. È l’ideale per la realizzazione di videotutorial e dimostrazioni del funzionamento di software.
L’aggiornamento 1.55 rilasciato ieri implementa numerose migliorie che riguardano: il problema di memoria, che bloccava l’applicazione dopo le 10 ore di registrazione; il corretto bilanciamento audio (sinistra / destra), quando è attivato “Record system audio”; la rielaborazione di tutti i preset; l’utilizzo di Apple Animation nella maggior parte dei casi per performance migliori; la regolazione dei volumi microfono e sistema sono adesso di default al 100%; molte altre migliorie e bugfix minori.
Tra le numerose opzioni offerte dal software è interessante la possibilità di selezionare la modalità di cattura (finestra fissa o ridimensionabile, registrazione o meno dei movimenti del mouse), potendo scegliere tra tutti i formati audio/video supportati da QuickTime.