Batteria in salute e sotto controllo

Si chiama Binary Tricks la giovane società di due sviluppatori spagnoli a Barcellona. La software house è composta da Jesus Fidalgo e José Lobato che attraverso il loro blog hanno annunciato, prima dell’estate, l’applicazione Watts: un tool di calibrazione e monitoraggio per la batteria dei Mac portatili.
In questi mesi Watts ha ottenuto un notevole gradimento, al punto da ricevere recensioni e critiche positive da personaggi noti a livello mondiale, come Rick Yaeger, l’amministratore di MacMerc… e da noi ovviamente.
In realtà il successo dell’applicazione lo si deve soprattutto al fatto che molti utenti, come ha fatto notare Lucio Bragagnolo più volte, anche sul POC, sono ossessionati dalla batteria, dall’accumulo, dalla durata, dal mantenimento, dalla calibrazione e dalla visualizzazione accurata della percentuale.
Scherzi a parte, è fondamentale sapere che una batteria nuova, se non utilizzata con coscienza, può rischiare la vita fin dai primi mesi di utilizzo, proprio come accaduto a Rick Yaeger, per questo ha voluto utilizzare un software che lo aiutasse ad evitarne il deterioramento precoce.
Watts di Binary Tricks è per questo l’applicazione perfetta per rasserenarsi. È disponibile per il download in versione Demo, costa 6,95 dollari e calibra la batteria del portatile, assicurando la segnalazione esatta della sua durata e fa il possibile per garantire il mantenimento e l’accumulo ottimale della carica.
Nell’attuale versione 1.1.1, Watts ha raggiunto un grado di affidabilità elevato, ed offre un indicatore di batteria funzionalità avanzate rispetto a quello di default, che aggiunge alcune opzioni extra, come l’assistente di taratura e altre funzioni legate all’utility stessa.