Il Backup con Leopard

Marco Freccero ci propone una guida semplice e dettagliata per scegliere ed effettuare il tipo di backup che più si adatta alle nostre esigenze.
Time Machine è stata un’innovazione indubbiamente favorevole per la sua semplicità di utilizzo, ma porta con sè alcune limitazioni rispetto ai backup tradizionali, in quanto non consente la duplicazione dei dati salvati, pratica questa altrettanto importante per la sicurezza dei nostri dati.
Ci vengono forniti quindi tutti gli strumenti atti ad integrare le varie forme di salvataggio, dalla scelta del supporto di archiviazione a quella del software, rendendoci più consapevoli della salvaguardia dei nostri dati e del nostro Sistema.

Come scegliere e partizionare un disco rigido, come funziona iDisk, quando usare CD e DVD, i diversi collegamenti USB 2.0 e FireWire, sono argomenti fondamentali e trattati con con lo stesso scrupolo che viene riservato alla configurazione di Time Machine, all’uso di Carbon Copy Cloner, alla protezione dei nostri dati sensibili.
Il tutto ci viene illustrato in maniera decisamente pratica e amichevole, nonchè ampiamente documentata e ricca di suggerimenti e opinioni personali, frutto della lunga e appassionata esperienza Mac dell’Autore.
La guida, 49 pagine in solo formato eBook, viene offerta attualmente da BuyDifferent al prezzo di 4,90 Euro.