Stampa depliant

3 risposte [Ultimo post]
SaxLSM
Offline
Last seen: 2 anni 36 settimane fa
Titolo:
Iscritto: 9 Set 2013
Messaggi: 1
Salve a tutti! Sono nuovo del forum, quindi spero di non fare strafalcioni…

Il mio problema riguarda, come da oggetto, la stampa di un depliant. In realtà l’oggetto in questione è un giornalino con un formato un po’ inusuale, 10,5cm*29,7cm, queste le dimensioni di ogni facciata. Io imposto tranquillamente la pagina ed impagino (scusate il gioco di parole) il tutto. Al momento della stampa, però, selezionando l’opzione “depliant” nel layout di stampa, invece di adattarsi all’area di stampa, le pagine si ridimensionano troppo, lasciando un mucchio di spazio bianco.
Cercando su internet ho visto che i depliant in formato più classico, con le facciate A5 per capirsi, vengono creati impaginando le pagine in grandezza A4 e poi al momento della stampa del depliant le stesse si ridimensionano a dovere. Ho provato anche nel mio caso, ovviamente il risultato non è quello che speravo.

Spero che potrete darmi una mano a risolvere la cosa, non ho proprio voglia di cercare un pc con un sistema operativo proprietario per usare un pacchetto per ufficio proprietario per riuscire ad ovviare al problema!

Grazie in anticipo a chi saprà darmi una mano!!

SaxLSM

Germano
Offline
Last seen: 2 anni 7 settimane fa
Titolo: ★★
Iscritto: 27 Gen 2014
Messaggi: 18
Devi impostare la grandezza
Devi impostare la grandezza del foglio nel driver della stampante, prima di andare a selezionare l’opzione depliant, dopo che hai cliccato su stampa, nella sezione generale devi andare nelle proprietà della stampante e impostare livello personalizzato della pagina, sperando che il modello della tua stampante lo faccia fare.
Germano Costi Webmaster http://windows8.myblog.it
Antonio Cavagnini
Offline
Last seen: 1 anno 33 settimane fa
Titolo:
Iscritto: 2 Ott 2014
Messaggi: 2
Aggiornando all'ultima versione, sorge il problema
Un depliant (4 facciate A5) già stampato con successo con la versione 4.2, utilizzando la 4.3 dà il problema di stampa segnalato di ridimensionamento. Io utilizzo Xubuntu 14.04 e fino all’aggiornamento tutto era filato sempre liscio. Ho provato variando il formato pagina in fase di stampa in “generale”, ma non ho avuto successo.
Antonio Cavagnini
Offline
Last seen: 1 anno 33 settimane fa
Titolo:
Iscritto: 2 Ott 2014
Messaggi: 2
Informazioni complementari
Allego il file “incriminato”, e l’anteprima di stampa. Ho scaricato la versione LibreOffice 4.3.2.2 (LibreOffice_4.3.2_Linux_x86_deb.tar.gz 204 MB) da qui: https://it.libreoffice.org/download/ Utilizzo Xubuntu 14.04 32 bit Grazie per qualsiasi aiuto
AllegatoDimensione
volantino1-2014-A5.odg 266.97 KB
Screenshot - 03102014 - 19:46:04.png 307.03 KB

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.