Libre Office 3.5 ha smesso di funzionare

4 risposte [Ultimo post]
Bruna
Offline
Last seen: 2 anni 46 settimane fa
Titolo:
Iscritto: 10 Lug 2013
Messaggi: 2

Libre Office ha smesso di funzionare……appena apro il programma, mi appare una finestra in cui avvisa che bisogna procedere al ripristino dell’ultimo documento. Effettuato il ripristino, Libre Office si apre e dopo pochi secondi va in crush “a causa di un errore inatteso”…. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?

d4rkheart
Offline
Last seen: 24 settimane 6 giorni fa
Titolo: ★★
Iscritto: 15 Lug 2013
Messaggi: 11
Salve Bruna, sarebbe utile
Salve Bruna, sarebbe utile conoscere il sistema operativo. Controlla nella cartella dove salvi regolarmente i tuoi documenti che non ci sia un file nascosto .~lock.Nomefile.od.# Chiudi libreoffice. Per visualizzare i file nascosti su windows, direttamente dalla cartella clicca su Organizza, opzioni cartella e ricerca, visualizzazione, cartelle e file nascosti-seleziona “Visualizza cartelle e file nascosti”, ok. Su linux entra dentro la cartella dove salvi i documenti, ctrl+h da tastiera. Cerca nella cartella il file che ti ho indicato ed eliminalo, riavvia libreoffice. Fai sapere quale sistema stai usando per procedere con l’eliminazione della cartella del profilo, altro motivo per cui libreoffice va in crash.
Babs611
Offline
Last seen: 1 anno 34 settimane fa
Titolo:
Iscritto: 2 Ott 2014
Messaggi: 1
ha smesso di funzionare
devo entrare in un documento pdf già modificato con libreoffice ma quando lo apro mi dice che ha smesso di funzionare ho provato a cancellare i file nasconti lock..eccc ma non è cambiato nulla io ho windows 7.
faitaman
Ritratto di faitaman
Offline
Last seen: 2 giorni 9 ore fa
Titolo: ★★★★
Iscritto: 15 Feb 2014
Messaggi: 59
Io proverei a reinstallarlo,
Io proverei a reinstallarlo, non è escuso che, come spesso accade, il problema dipenda da windows. L’avviso è infatti tipico di Windows è capire qual’è il problema a volte non è semplice e conviene disinstallere e magari installare un’altra versione. PS: di solito i PDF non si modificano, a meno che non sia un PDF modificabile.
GNU/Linux Debian 7.4 MATE desktop
MauroA
Offline
Last seen: 1 anno 16 settimane fa
Titolo:
Iscritto: 2 Feb 2015
Messaggi: 1
salvataggio documenti LibreOffice
Buonasera a tutti, ho un problema con il salvataggio dei file quando chiedo di “salvare con nome” e/o cambiando cartella. Premetto che lavoro con un HD esterno dove ho posizionati i miei documenti; l’HD è collegato tramite USB al MacMini (Sistema operativo Mac OS X 10.10.2); il MacMini è in rete LAN con altri due Mac. In pratica quando apro il documento e dall’interno del documento stesso voglio cambiare percorso per il salvataggio appare la rotella e devo aspettare un minuto o due per poter salvare. Appare la seguente finestra, a volte: “Un’altra istanza di LibreOffice ha accesso alle impostazioni personalizzate oppure le imp. pers. sono bloccata. L’accesso…” cosa mi consigliate di fare ?

grazie

Mauro

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.