Forum e Sito, stringiamo i denti

Chiaramente era un’operazione programmata e premeditata da tempo, sia il sito, che il forum, andavano aggiornati per migliorare la sicurezza, la stabilità ed anche l’aspetto de iMaccanici.org.
Come ogni grande operazione di manutenzione anche questa ha comportato enormi sforzi. Stefano ha sacrificato le sue ferie quest’anno per fare la scelta meno dolorosa ed aggiornare sia Geeklog per il sito, che phpBB per il forum.
Purtroppo il vecchio plugin, che precedentemente permetteva l’integrazione forzata tra le due piattaforme (sito e forum), oggi non funziona più, poiché il programmatore ne ha abbandonato lo sviluppo.
Ecco che bisogna loggarsi sia nel sito che nel forum per interagire completamente con iMaccanici, ed ecco anche la scomparsa della finestra degli ultimi post del forum dalla homepage del sito.
Proprio di quest’ultima la maggior parte degli utenti sentono la mancanza, e proprio in questo senso si stanno concentrando gli ultimi sforzi di Stefano. Contiamo di poter offrire a breve la funzione perduta, mentre la nostra amica Gattinara lavora al restyling della grafica del sito. Il percorso di questo aggiornamento è attivamente seguito sul forum nella sezione apposita.
Ci scusiamo per i disagi arrecati e vi invitiamo a offrire i vostri consigli affinché questo lavoro non sia vanificato da scelte superficiali ed affrettate.

Nota:
Questo articolo è in risposta a macbio che ha scritto:
Penso che il forum impostato come prima, rendesse più vivace il sito.
😉

21 commenti a “Forum e Sito, stringiamo i denti”

    1. dimenticavo…
      complimenti per i colori di questo servizio
      verde, bianco e rosso!


      più siamo, meglio stiamo, perché più ci divertiamo

  1. Ragazzi una considerazione… i sito ed il forum sono sullo stesso DB? o meglio mi spiego meglio sullo stesso server? si potrebbe fare un pezzo di php che produca una tabella per recuperare gli ultimi post dal forum.. che ne dite? Franz contattami in privato…

  2. Complimenti e devo dire che manca anche a me vedere il riquadro con gli ultimi post nel forum , ormai ero abituato bene. Ciao franz e buona domenica

  3. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono e si stanno attivano per rendere questo spazio sempre più costruttivo,piacevole,ed interessante da visionare.

    Gennaro


     Imac 24-2.4 Ghz- 4 Giga Ram- Hd 320 Giga  osx 10.6.4

  4. Premeditato è il termine giusto!!

    Scherzi a parte, tra gli utenti storici, credo che nessuno potrà lamentarsi troppo. Un clic o un preferito in più non sono un grande problema. Tutti gli altri nuovi, occasionali o che verranno, si adegueranno velocemente.
    Una finestra con gli ultimi post in evidenza, se si riesce a fare, garantirà una migliore immediatezza.
    Sempre e comunque grazie a voi, in primis Stefano, per questo salto di qualità!


    iMac i5; MB 2,2Ghz 4 Gb Ram HD 320Gb/7200rpm

  5. Premesso che il "lavoro" dei vari iMaccanici è superlativo…
    mi permetto di osservare -da semplice utilizzatore- che forse il sito ha avuto un successo rilevante sia per la disponibilità che per la famosa "prima pagina ultimi inserimenti" che -di fatto- lo ha reso molto più brillante ed immediato rispetto ad altri…
    ad esempio io lo frequento sia per "imparare" ma anche per divertirmi (perché dovrei cercare in 1000 interventi quelle bellissime polemiche con un presuntuoso, arrogante e ignorante nordista?).
    Spero che senza troppa fatica (e senza distogliere troppa attenzione a cose importanti: divertimento, figli, lavoro) riusciate -nel breve periodo- a rimettere in funzione la "schermata ultimi interventi… Grazie

  6. Grazie di tutto, siete sempre i migliori.
    Come si può chiaramente vedere dal numero dei miei messaggi non scrivo molto sul forum… però vi assicuro che vi leggo ogni giorno e più volte al giorno (insomma una medicina Maccanica 😉 ) e siete, tutti Voi, una fonte incredibile di saper Mac e di simpatia (raro in un forum di "informatica").
    Grazie ancora per l’enorme lavoro che state svolgendo per rendere il sito ancora più bello!


    MacBook Pro 15″: 2.53GHz 4gb Ram NVIDIA GeForce 9400M + 9600M GT 512MB
    IPhone 3G 16 gb
    IPod Touch 16 gb (1° generazione)

  7. beh a me fa loggare al sito, ma non al forum.
    Ho provato anche a cambiare password facendo "ho dimenticato la password" e, anche con la nuova password ricevuta per email, dà un messaggio di errore—

    magari può essere utile!

    tnx


    Stay Hungry. Stay Foolish.

  8. Io non riesco proprio a entrare. L’unica area in cui ho accesso è dalla home del sito principale, difatti adesso sono loggato, poi se entro nel forum devo ripetere il login ma appunto il sistema mi dice che la password è sbagliata.

      1. Appunto, non vorrei fare il malizioso ma potrei anche pensare che non volete più farmi partecipare, se così fosse nessun problema però ditelo.
        Comunque non è che ho tanta voglia di scherzare in questo momento, un po’ di tristezza per la scomparsa di Steve Jobs si fa sentire. Se n’è andato un grande personaggio che, in qualche modo, ha cambiato la storia.

    1. Ho inviato una password provvisoria a Fabiano, spero che il problema per lui si sia risolto.
      Intanto invito chiunque abbia problemi a loggarsi nel forum a contattare o me o fragrua in privato.


      Stefano Ferrara

I commenti sono stati chiusi.