Aggiornamento al codec ufficiale DivX

DivX ha appena aggiornato l’omonimo codec alla versione 7.1 per Mac. Il codec offre gratuitamente la fruizione di contenuti DivX in alta definizione e file multimediali avanzati. L’applicazione permette di riprodurre video digitali sul Mac anche nel caso di Video H.264 in alta definizione (.mkv) con audio Aac e video creati con versioni precedenti della tecnologia DivX, oltre a rendere possibile la riproduzione di file DivX (.divx, .avi) su apparecchi certificati DivX e direttamente nel web browser.
La versione 7.1 offre la riproduzione dei contenuti DivX VOD (Video-on-Demand) acquistati o noleggiati, una decodifica del 50% più veloce su computer multi-core per una migliore riproduzione dell’alta definizione; include il software DivX Converter aggiornato alla versione 1.3.1 ed ora è ufficialmente supportato solo su macchine Intel.
La software house mette a disposizione una serie di tutorial video on-line, una sezione per il supporto del prodotto ed una pagina con motore di ricerca.
Il nuovo lettore multimediale presenta una interfaccia traslucida, e su richiesta una macchia-bar oltre Che diverse nuove scorciatoie da tastiera. I gesti associati all’uso del mouse sono UTILIZZATI per mandare velocemente avanti e indietro il video.
Il download gratuito di DivX 7.1 per Mac include anche 6 mesi di prova di DivX Pro Codec e 15 giorni di DivX Converter. DivX Pro 7 per Mac, che include il codec Pro e il Converter, può essere acquistato per 15,99 euro più IVA (oppure 20 dollari per chi compra dagli States).

5 commenti a “Aggiornamento al codec ufficiale DivX”

    1. A volte è indispensabile poter aprire i filmati in altri programmi, specialmente per l’editing.
      VLC è forse il miglior player, ma come Firefox lo uso solo quando è impossibile fare diversamente.

  1. Ottimo,
    io ho una licenza originale (una promozione gratuita di qualche anno fa segnalata proprio da un iMaccanico) della versione 2.0. Funziona ancora.

  2. Io ho una licenza originale del 6 pro comprata un anno fà e facendo l’aggiornamento alla 7 è rimasto tutto come prima e il seriale andava bene e la copia non ha bisogno di registrazione , ma non sò se funziona con seriali molto vecchi. Ciao

I commenti sono stati chiusi.