Disclaimer e Condizioni

iMaccanici non hanno alcun legame diretto con Apple Inc. semplicemente offrono gratis i loro servizi on-line agli utenti registrati al sito ed alle newsletters, le uniche eventuali spese sostenute sono relative all’acquisto di prodotti legalmente fatturati per conto del loro rivenditore di fiducia.

1. Comunicazioni private agli amministratori, ai moderatori e contestazioni di qualsiasi genere vanno indirizzate agli amministratori o ai moderatori stessi e non devono essere pubblicate sul blog. I commenti che contravvengono a questa regola verranno rimossi senza nessun prevviso.

2. L’utente concorda di non inviare commenti abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o lesivi della privacy delle persone, né messaggi che possano costituire insulto a persone, a categorie di persone o all’operato, i prodotti o i servizi di aziende né di qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. L’utente accetta inoltre di non inserire messaggi contenenti materiale protetto da copyright di cui non detenga i diritti. Nel blog non è consentito l’inserimento di messaggi a carattere commerciale o pubblicitario nè la propaganda politica di qualunque genere e nemmeno di discussioni o messaggi che incoraggino o favoriscano la pirateria software o artistica o il download di materiale protetto da copyright.

3. I moderatori e gli amministratori del sito si riservano il diritto di rimuovere o spostare senza alcun preavviso i messaggi che vadano contro la morale o utilizzino un linguaggio scurrile o che comunque siano in contrasto con le regole del blog o la politica editoriale del sito. Gli amministratori potranno, nel caso di violazioni, e senza preavviso, rimuovere i messaggi, sostituirli con messaggi di avviso, sospendere la possiblità di inserimento di nuovi messaggi per l’utente e sospendere l’accesso dell’utente al blog o al sito.

4. L’utente concorda che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il consenso dell’utente, il webmaster, l’amministratore e i moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hacker che possano compromettere i dati.

5. Gli amministratori o i moderatori possono rettificare le presenti condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pubblicazione. Si consiglia di visitare periodicamente la presente pagina per prendere visione delle condizioni correnti, in quanto vincolanti per l’utente.

6. Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta “prodotto editoriale”. Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

7. I gestori del sito non si assumono la responsabilità dei contenuti inseriti dagli utenti. In nessun caso i gestori di iMaccanici.org possono essere ritenuti responsabili per i contenuti di cui al punto 2. .

8. Le informazioni presenti in questo sito non costituiscono elemento contrattuale. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. iMaccanici.org declina qualsiasi responsabilità per l’utilizzo di qualsiasi materiale o news pubblicato sul sito. È compito del lettore verificare la correttezza delle fonti, dei dati e delle news.

© iMaccanici 2004-2020
Tutti i marchi ed eventuali copyrights su questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.