Venerdì sera (28 settembre 2007) iMaccanici e soci hanno un importante appuntamento da non perdere, a Lettere presso il Parami Disco Pub, l’ex-Spectrum.

Ci incontreremo per passare una serata insieme, per discutere, condividere e commentare le varie conoscenze ed esperienze recenti, ma soprattutto per conoscerci tutti meglio “uscendo” dal mondo virtuale che è Internet.

La serata sarà a base di birra, pizza e… connessione Web Apple/AirPort (grazie a Macity).

_____

A tutti i partecipanti dell’incontro verrà data la possibilità di ottenere una o più caselle di posta da 2GB targata iMaccanici e offerta da Michelangelo, con una serie di servizi inclusi come: instant messaging (compatibile con iChat), antivirus, antispam, ecc... il tutto “powered by Gmail”.

Partecipare all’incontro è facile, basta comunicarlo per tempo rispondendo alla newsletter, o iscrivendosi alla nostra MacList.

—OraCle




News

iPhone, presto in Europa

Apple ha invitato alla stampa inglese un invito intitolato: “Mum is no longer the word”, per il prossimo 18 settembre. Secondo il sito di rumors più affidabile (Think Secret), in quell’occasione verrà presentato l’iPhone in versione europea e la vendita partirà il 12 novembre, operatore: O2.

Il 24 settembre 2007 ci sarà la presentazione in Francia, con disponibilità nella settimana del 29 novembre, operatore: Orange. In Germania sarà T-Mobile a vendere iPhone. Ma la notizia meno piacevole è che non sarà ancora 3G ancora in sviluppo attivo, ma sarà disponibile molto probabilmente solo a febbraio 2008, in una revisione dell’iPhone.


Office 2008, lavori in corso

Il team di sviluppo di Office 2008 ha spiegato nel loro blog, che la prossima versione del software adotterà l'installer tradizionale di Mac OS X con l’opzione di personalizzazione per quanto riguarda i font da installare insieme a Office. L’uso dell’installer di Mac OSX semplificherà anche le installazioni multiple sui Mac in rete. Ad oggi, Office per Mac, è una delle poche applicazioni professionali per Macintosh a non essere compilata in Universal Binary.


Benvenuti in AOL Italia!

AOL ha deciso di espandere la sua presenza internazionale. Uno dei primi portali localizzati ad essere attivato è stato quello italiano, anche se ancora in versione beta. Esteticamente molto simile alla versione d’oltreoceano ed ha caratteristiche tecniche notevoli sui servizi gratuiti del portale: La webmail di AOL è sia POP che IMAP, con spazio illimitato e funzioni antispam avanzate; in AOL Foto le immagini possono essere caricate e mostrate senza perdita di qualità ed anche in questo caso lo spazio a disposizione è illimitato. L’integrazione tra i servizi da la possibilità di inviare via e-mail una immagine di AOL Foto con un drag and drop, e di gestire in modo integrato i contatti.

Gli utenti italiani già registrati su aol.com verranno traghettati verso aol.it.


Rapido e gratuito

RapidoStart è un'applicazione gratuita pensata per avviare rapidamente applicazioni, aprire documenti oppure accedere alle cartelle sul Mac. È stato da poco aggiornato alla versione 2.0.

Se lo spazio nel Dock è terminato, è possibile impiegare RapidoStart per immagazzinare un numero illimitato di elementi. Può essere usato unitamente al Dock di Apple oppure come suo sostituto. Per aggiungervi applicazioni o documenti, basta trascinarli in una casella libera, rilasciare il pulsante del mouse e il gioco è fatto. RapidoStart è ottimizzato per Mac OS X 10.4 Tiger, ma gira anche su Panther.

http://www.italiaware.net/app_RapidoStart.html


Logic diventa Studio

Apple ha annunciato la nuova versione di Logic Pro 8, il software per la produzione audio e musicale.

Logic Studio, questo il nome della nuova suite, comprende Logic Pro 8, un significativo aggiornamento dell'applicazione che si presenta ora con un'interfaccia profondamente rinnovata, e introduce MainStage, nuova e innovativa applicazione per le performance live che trasforma il Mac in un vero strumento “da suonare”. Logic Studio è disponibile a un prezzo Apple Store di 479,00 euro presso i negozi retail e i rivenditori autorizzati Apple. Gli utenti registrati di Logic Pro 7 possono acquistare l'aggiornamento a Logic Studio per 199,00 euro. I clienti che hanno acquistato Logic Pro 7 dal primo agosto 2007 o in data successiva, hanno i requisiti per poter avere l'aggiornamento gratuito a Logic Studio.


iPod zone

Compra un Mac e ti rimborsano l’iPod

Nuova campagna promozionale di Apple riservata agli studenti: dopo l’acquisto di un Mac con lo sconto Education e l’aggiunta di un iPod, verranno rimborsati da Apple fino a 130 euro tramite posta tradizionale.

Le informazioni più dettagliate sono sull'Apple Store sezione educational.


L'iPod touch presto anche in Italia?

La data del rilascio ufficiale dell'iPod touch era il 28 Settembre, ma negli store americani è già disponibile.

Secondo quanto si apprende l'iPod multifunzione sarebbe apparso in alcuni dei principali punti vendita di Cupertino, San Francisco, New York e San Josè; tra i modelli disponibili ci sarebbe però solo quello di fascia alta, ovvero quello con 16 GB di memoria.


Primi accessori per iPod nano 3G

Belkin ha già reso disponibili quattro interessanti gadget appositamente studiati per il nuovo nano 3G.

Sport Armband Plus, fascia da braccio in materiale traspirante che integra un tasca portachiavi e la Cable Capsule, per riporvi cavi e auricolari. Lavabile e impermeabile, al prezzo di 30 Dollari.

Sport Armband, più essenziale, in neoprene per una protezione water-resistant, con tasca portachiavi e chiusura flessibile in velcro. Disponibile in colore nero, il prezzo previsto è di 20 Dollari.

Silicone Sleeve, cover in silicone che avvolge il player e lo protegge da cadute grazie alla superficie irregolare antiscivolo. Tre tonalità colori: blu, rosa e nero, al prezzo di 20 Dollari.

Leather Folio Case, cover "a portafoglio" in pelle che accoglie l’iPod nano 3G nello scomparto interno, proteggendolo frontalmente con una chiusura magnetica e lasciando immediatamente accessibili tutti i comandi. È disponibile in nero con rifiniture marroni, bianco con rifiniture arancio e rosa con rifiniture marroni. Costa circa 25 Dollari.


Eventi

Think open

A Rovigo Fiere si svolgerà dal 26 al 28 Settembre la prima Fiera “Open Source” articolata con esposizione, conferenze e workshop. Il fenomeno Open Source, software libero che può essere modificato e rielaborato e sempre in evoluzione con la partecipazione di tutti, è una realtà ormai affermata sul mercato italiano.

Questa prima edizione è dedicata agli utilizzatori professionisti e dirigenti nelle imprese e nella pubblica amministrazione nonché al mondo della scuola e dell'università, ma anche a tutti coloro che desiderano informarsi ascoltando e interagendo con i maggiori esperti del settore a livello nazionale e internazionale.

www.opensourceexpo.it


iLinks

The walter’s blog

http://www.walter.bz/blog/

Walter ‘Venturi’ è un utente Apple da sempre, sistemista, insegnante, programmatore e appassionato di moto, Walter è ama anche la fotografia, ed è possibile sfogliare centinaia di immagini suggestive.

Ah, dimenticavo, è di Bolzano!





Alcune notizie non provengono da fonti ufficiali Apple.

Sono indiscrezioni "raccolte" da vari siti legati al mondo Mac.

Pertanto iMaccanici non ne garantiscono la veridicità e tantomeno se ne assumono la paternità e responsabilità.


Se vuoi iscrivere un amico a queste newsletter,

basta indicare l'indirizzo di posta elettronica a

info@imaccanici.org, oppure indicando

la sua mail nella nostra Homepage.

Se invece queste mail non ti fanno piacere

invia allo stesso indirizzo un bel "no grazie".


Grazie,



“Se non visualizzi correttamente questa e-mail CLICCA QUI