Sono innamorato del mio Imac 24"

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

ellemme
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 27 ott 2009 13:20
Messaggi: 147

Top

Sono innamorato del mio Imac 24" bianco.... malgrado abbia altre macchine piu' aggiornate e performanti, resta il mio preferito esteticamente....

Ho deciso quindi di salvarlo dalla morte e spostarlo da studio, dove oramai raccoglie polvere e basta a casa......
Il modello e' l'Inter Core 2 Duo da 2.16 Ghz
Mi chiedevo, vi chiedevo se :
posso mettergli un disco nuovo da 1TB, e se secondo voi posso sostituire il suo superdrive con un masterizzatore/lettore blue-ray.

Questo diciamo per donargli nuova vita.......

Grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ho avuto difficoltà a far riconoscere gli HD SATA di nuova generazione nei primi iMac Intel bianchi, se possibile prova prima. Per quanto riguarda il masterizzatore interno non spenderci soldi, che quasiasi marca non sarà mai affidabile come uno grande esterno.
Per il fatto dell'HD rivolgiti ad un centro autorizzato Apple, se possibile.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
shun0321
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 lug 2008 03:19
Messaggi: 339
Località: milan

Top

come ti invidio... é semplicemente fantastico, ogni volta che ne vedo uno rimango fermo a guardarlo imbambolato. pensa che ho questa considerazione nonostante abbia il nuovo 27 pollici quad core.
come sei fortunato....

ah! dimenticavo... quoto franz!

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Il mio primo iMac è stato il mio grande, grandissimo G5 20' che è tutt'ora con noi.
Qualcuno mi ha suggerito di venderlo. Ma come si fa a vendere il primo Mac ? Oltretutto l'ultimo che ebbe la fortuna di montare su un PPC ?

(eeeh, si stava meglio quando si stava peggio..... mah!!!)

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sparkle ha scritto:Il mio primo iMac è stato il mio grande, grandissimo G5 20' che è tutt'ora con noi.
Con o senza iSight?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ellemme
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 27 ott 2009 13:20
Messaggi: 147

Top

Ovviamente il piccolino ha il suo masterizzatore esterno e ha il suo hard disk raid La Cie da 4tb. Ovviamente...............

Ma l'idea era di farlo transitare accanto al mio Revox in sostituzione dell'ipod feticcio.
Motivo questo che mi portava al desiderio di far scomparire tutti gli altri scatolotti.....
Io abito in una casa/studio/galleria piuttosto fighetta (che cosa stronza da dire) ma e' cosi...
Comunque grazie per le dritte faro' le prove.

Anche io ho diversi 27" nuovi e sto pensado se non sia possibile re-inscatolarli in un case in stile bianco. A Parigi dove vivo c'e in periferia un artista del plexiglass a cui potrei chiedere 4 o 5 chassis..... follia.

Inoltre informo che a Parigi i centri Apple o sono ladri o sono molto stronzi, o tutti e due, Apple ne sa qualcosa...........
Uno si e' perso un portatile, un altro a provato a truffarmi su una riparazione fatta non fatta.... solo quando ho chiesto di vedere il seriale del pezzo asseritamente sostituito e' venuta fuori la verita'...
Faro' da solo, in fondo fino al duemila ci lavoravo... non credo che un Imac sia piu' complicato di altre macchine.

Se avete dritte le accetto volentieri mentre mi scarico i manuali dell'assistenza tecnica...

Grazie

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Rigorosamente senza iSight....

Poverino, una mattina di luglio non si accese più... mi fermai a guardarlo, sentivo che era lì inerme malgrado volesse mandarmi un segnale.
(a questo punto bisogna continuare a leggere ascoltando in sottofondo questa...)

http://www.youtube.com/watch?v=APLOFNMI ... xt_from=ML

Cominciai a smontare il pannello posteriore e il tutto avveniva in un a strana calma e nonostante non desse nessun segno di vita sapevo che comunque l'avrei riparato, l'avrei rivisto acceso.
L'unico cosa che dava un segno era un led verde sulla scheda logica, il numero uno che mi diceva che l'alimentatore funzionava.
Venni a sapere che c'era il caso che fossero i condensatori dello stadio alimentatore presente sulla scheda logica, li trovai, li comprai.
Arrivati i condensatori fu un lavoro interessante ed avvincente ma anche stressante, ne erano 24.
Non partiva. Ci rimasi male perchè avevo la sensazione di aver fatto tutto bene, su un forum un pò particolare un certo fragrua mi indico un certo Angelo Masiello che mi disse che secondo lui era l'alimentatore, ma non ne aveva sottomano per il mio iMac.
Dopo più di un mese lo riportai a casa.
Mi rivolsi al centro assistenza Apple chiedendo se avessero un alimentatore per il mio iMac, lo avevano.
Ora è quì a casa e fa lavoretti leggeri e aiuta mia figlia a scoprire il meraviglioso mondo di MAC OSX e lei ci si diverte molto.
Io invece ho avuto un iMac 21,5 da mia moglie, bellissimo.
A volte quando passo davanti la porta del salone col G5 è come se ci scambiassimo un saluto, da vecchi amici che hanno vissuto una fantastica avventura assieme: il nostro legame è solido non c'è più bisogno di conferme.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
come sempre, grande post delirante di Sparkle (ma sarà la lidocaina a fare questo effetto ai dentisti?!?) :D
Sparkle, il 28 Maggio grande pizza in due ;)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sparkle ha scritto:Rigorosamente senza iSight....
Il migliore!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Una pizza con molte App sopra, anzi una pizzetta...
Comunque andata...
A casa c'è la sindrome di maggio, quella che non si deeve mangiare sennò quando mi metto il costume non sembro Brad Pitt.....
MACHEC*****MENEFO**** !!!!!
Vabbè...
Quindi grande pizza modello atomico....

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Sparkle ha scritto: A casa c'è la sindrome di maggio, quella che non si deeve mangiare sennò quando mi metto il costume non sembro Brad Pitt.....
Non so di cosa parli, è un problema che non mi tange... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
il primo mac non si scorda mai :D Il mio carisimmo emac g4 ppc 1.25 è in buone mani ( quelle di mia sorella) :D E' uno spettacolo solo a vederlo,tutto bianco monitor crt mouse rigorosamente monotasto,funzionante al 100 % mai avuto un problema :lol:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti