eh ragazzi... è questo il punto, io mi sento da solo contro LA APPLE!
Fanno tutti gli indiani!
La triste storia di Numero Dos.
Mi hanno venduto una macchina fallata, la presi a fine 2007 a nome di mia sorella per usufruire dello sconto studenti, alla prima accensione ( io tutto contento ed eccitato -.- ) mi si riempì l'imac di fumo! Chiamai l'assistenza, mi dissero di tenerlo spento e che non sarebbe più successo.. in effetti non ho più visto fumo, ma perenne fuliggine sotto il vetro.
Questa foto è del 2008
Questa è di adesso -.- ! Dopo 3 sostituzioni !
La fuliggine si è sempre ripresentata, sostituzione dopo sostituzione, sempre nella stessa posizione, e sempre più estesa!
Da Afragola m'imbarco e vado alla Golden di napoli lamentandomi delle macchie sul pannello. La Golden mi cambia due pannelli, più una volta la scheda video.
Alla seconda sostituzione recandomi nel loro laboratorio, e vedendo che la situazione era praticamente IDENTICA A PRIMA, mi altero.. e loro mi spiegano che le macchie che io vedo, non è la fuliggine a provocarle (fuliggine che è un problema a se stante, che non si spiegano, ma che si limitano a pulire col vetrics -.- ), ma è la scarsa qualità dei pannelli utilizzati da apple, che non avendo luminosità uniforme formano queste "chiazze".
Quindi è il pannello ad essere macchiato, la fuliggine è un surplus.
Alzano le spalle, e mi dicono che non possono farci nulla, io chiedo la sostituzione della macchina, pretendendo uno schermo perfetto (stiamo parlando pur sempre di 2000 euro di computer cavolo!!) e loro ribattono, dicendo che devo essere io in prima persona a chiamare la apple e chiedere la sostituzione completa e non la riparazione, loro in questo non vogliono entrarci, ma possono solo confermare alla apple quanto da me lamentato ( " Non te lo sostituiranno mai " parole sogghignate da un tecnico della golden.. non sto scherzando).
Devo finire dei lavori (sono un webdesigner) mi tiro la lingua, mi tengo le macchie sentendomi sconfitto.
Utilizzo il vecchio G5 per creare le grafiche, e l'intel per il codice.
Dopo qualche mese di lavoro, la fuliggine sempre più evidente, le solite macchie a schermo, si presentano novità.. di tanto in tanto sento uno strano "Tac Tac" provenire da dietro il mac..
Il lettore cd/dvd si ingoia un dvd di Buffy ( ehm..) e non lo risputa in nessun modo nemmeno al telefono con un operatore..
La testa del mac sbatteva contro il piedistallo in metallo, bloccandomi lo schermo ad una determinata altezza (alla golden l'avranno rimontato male)...
La lampada superiore dietro il pannello all'improvviso si spegne di botto e non vuole saperne di accendersi, lo lascio spento qualche minuto... riaccendo, e il mac non riesce a superare la schermata di avvio, il Tac Tac sempre in sottofondo ... fino alla conferma dell'ennesimo operatore al telefono... hd andato!
Divento una belva !! Mi passano al telefono una responsabile, una donna dall'accento inglese, una tipa tosta che riesce a tenermi testa (
) . Questa volta saranno loro a venirsi a prendere il computer fino a casa, ribadisco la mia pretesa di voler UN COMPUTER NUOVO E PERFETTAMENTE FUNZIONANTE.
Passano quasi due settimane, chiamo la apple preoccupato per il ritardo, l'operatore dice di non trovare il mio mac ..
Mi danno il numero di telefono della SATA di Milano, dicendomi di chiedere a loro.
Una gentilissima ragazza alla Sata mi dice che il mio computer era appena entrato nei loro laboratori, e che si accingevano a fare l'ordine alle varie case dei pezzi da SOSTITUIRE come ordinatogli dalla apple -.- !!!!!!!!!!!
Faccio bloccare l'ordine, richiamo la apple, mi ripassano la tizia e arriviamo agli insulti, mi chiede più volte di calmarmi, "minacciandomi" dicendo che le telefonate erano tutte registrate... le chiedo la registrazione della mia telefonata passata dove RICHIEDEVO E MI VENIVA ASSICURATA LA SOSTITUZIONE
Risposta: "Sono impossibilitata ad accontentare la sua richiesta".
Nulla da fare, o decidevo di tenerlo rotto, prendendomi le future conseguenze, o lo facevo aggiustare.. tutto questo ad ottobre, l'ho fatto aggiustare, e queste le ho scattate poco fa:
Riepilogo
Mi hanno cambiato 3 volte pannello, 2 volte scheda video, una volta il lettore dvd, una volta hd bruciato (ho dovuto pagare 120 euro alla Sata di milano per il recupero dei dati! -.- !! ) e avranno speso qualche centinaio di euro in vetrix solo per me.
Fra qualche mese mi scade la garanzia, ed io avrò letteralmente BUTTATO 2000 euro.
Diavolo!
Scusate per l'italiano, scusate per la tempestività (è sabato sera ed io sto qui a rompere e a finire il codice ad un dentista!) scusate per la lunghezza.
Ora torno serio, se qualche anima pia del forum, mio compaesano, decidesse di darmi una mano in attesa della prima class action italiana, gliene sarei molto grato, ditemi come agire, come comportarmi, non è assolutamente giusto che io debba lavorare in questo modo, ho pagato, questa è una truffa!
Fragrua, Elia datemi una mano!