Sondaggio
Se proprio devo usare software Windows su Mac lo faccio con…
1,440 voti | 5 commenti
Sondaggio
Ti piace il nuovo iPad?
1,864 voti | 1 commenti
Sondaggio
Qual è il tuo browser di default?
3,394 voti | 6 commenti
Sondaggio
Soddisfatto di Mac OS X 10.6.x Snow Leopard?
4,402 voti | 7 commenti
Pubblicità
|
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
ferdinando1200gt
|
Inviato: Lun, 08 Feb 2010 19:38 Oggetto: Disco di rete dlna |
|
|
Salve a tutti,
ho finora utilizzato una time capsule 500 mb con poca soddisfazione. I problemi che emergono:
1) mancanza di dlna, upnp ... e quindi inutilizzabile con ps3/mediaplayer ...
2) lenta nel trasferimento via cavo dei dati.
Morale l'ho venduta.
A giorni vado a fare acquisti e pensavo di prendere una apt extreme (150 euro) + un disco di rete dlna/upnp.
Ho visto uno iomega a 180 euro con 2 dischi da 500mb mirror/jbod che mi pare conveniente e apparentemente full optional.
Ne suggerite qualcun altro? Purtroppo ho una pessima esperienza con un altro disco di rete della buffalo e prima di prendere sole volevo un confronto.
In ultima analisi prenderei la nuova time capsule che pare più performante delle vecchie.
Grazie
F |
|
| Top |
|
 |
Vraccas

Registrato: 28/11/08 13:03 Messaggi: 102 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: Lun, 08 Feb 2010 20:03 Oggetto: |
|
|
Come ho segnalato in un altro post...
io ho preso l'HD di rete MyBook world edition della Western digital (quello tutto bianco con disco singolo)... e funziona benissimo... solo con la PS3... se i video li carico da mac nn li legge... se li carico da windows si  |
|
| Top |
|
 |
Scialla Molto attivo

|
Inviato: Lun, 08 Feb 2010 20:41 Oggetto: |
|
|
Io ho la TC da 1 Tb e funziona bene... ovviamente niente Upnp e DLNA...
Velocità non ti saprei dire, il dico interno lo uso solo per i backup e non me ne accorgo neanche quando li fa. Uso poi altri dischi collegati sulla USB della TC e... si, non si può certo pretendere che la velocità sia pari a quelli collegati direttamente al mac...  _________________ iMac 27" QuadCore i7 8 Gb (64 bit); MacMini Alu 2010; MacBook Bianco; iPhone 4 32 Gb; iPhone 3G 16 Gb; iPod Shuffle 1 Gb (Old); iPod Shuffle 2Gb (New); Time Capsule 1Tb |
|
| Top |
|
 |
TheMacGuru Expert

|
Inviato: Lun, 08 Feb 2010 22:43 Oggetto: |
|
|
Sto allestendo un paio di NAS come questi: http://www.qnap.com/Products.asp se non hai fretta (un paio di settimane) ti riporto la mia esperienza.
Ho scelto i QNAP dopo una attenta analisi di mercato in quanto sembrano quelli con prestazioni di rete migliori (montano anche schede con due processori).
Sono dell'idea che un disco solo sia un po' pericoloso se si rompe hai perso tutto, preferisco la soluzione con almeno due dischi (anche se il RAID rallenta un po' le prestazioni). |
|
| Top |
|
 |
ferdinando1200gt
|
Inviato: Mar, 09 Feb 2010 03:11 Oggetto: |
|
|
| Vraccas ha scritto: | Come ho segnalato in un altro post...
io ho preso l'HD di rete MyBook world edition della Western digital (quello tutto bianco con disco singolo)... e funziona benissimo... solo con la PS3... se i video li carico da mac nn li legge... se li carico da windows si  |
Queste sono esattamente le cose che mi stanno facendo propendere per una nuova time capsule. Gira che ti rigira trovi sempre qualche incompatibilità o baco sui prodotti di terze parti.
Io volevo prendere lo iomega ix2 200
Qualcuno ha esperienze? |
|
| Top |
|
 |
Vraccas

Registrato: 28/11/08 13:03 Messaggi: 102 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: Mar, 09 Feb 2010 10:41 Oggetto: |
|
|
Da quello che so, i Qnap sono i migliori anche se un Po costosi  |
|
| Top |
|
 |
ferdinando1200gt
|
Inviato: Mar, 09 Feb 2010 12:13 Oggetto: |
|
|
Non dubito che i qnap siano buoni, solo che la massima parte del loro prezzo è giustificato da funzioni (tipo il torrent) di cui non saprei che farmene.
Io sto cercando solo qualcosa che sia mac compatibile al 100%
F |
|
| Top |
|
 |
RickS
|
Inviato: Mar, 09 Feb 2010 13:46 Oggetto: |
|
|
| ferdinando1200gt ha scritto: | Non dubito che i qnap siano buoni, solo che la massima parte del loro prezzo è giustificato da funzioni (tipo il torrent) di cui non saprei che farmene.
Io sto cercando solo qualcosa che sia mac compatibile al 100%
F |
Io uso un Qnap e ti posso garantire che sono pienamente compatibili con il Mac, ad esempio supportano Time Machine, ma anche iTunes ecc, |
|
| Top |
|
 |
|
|