iMaccanici Assistenza Mac A Napoli con Apple dal 1986
Scrivi un Articolo  :  Ricerca Avanzata  :  Statistiche Sito  :  Archivio  :  Disclaimer  :  Posta iMaccanici.it  :  Download  :  Scrivi la tua sul Forum  :  Links  :  Sondaggi  
Benvenuto su iMaccanici Assistenza Mac
giovedì, 09 settembre 2010__02:57
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Disco di rete dlna

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Networking
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ferdinando1200gt

MessaggioInviato: Lun, 08 Feb 2010 19:38    Oggetto: Disco di rete dlna Rispondi citando

Salve a tutti,

ho finora utilizzato una time capsule 500 mb con poca soddisfazione. I problemi che emergono:
1) mancanza di dlna, upnp ... e quindi inutilizzabile con ps3/mediaplayer ...
2) lenta nel trasferimento via cavo dei dati.
Morale l'ho venduta.

A giorni vado a fare acquisti e pensavo di prendere una apt extreme (150 euro) + un disco di rete dlna/upnp.
Ho visto uno iomega a 180 euro con 2 dischi da 500mb mirror/jbod che mi pare conveniente e apparentemente full optional.

Ne suggerite qualcun altro? Purtroppo ho una pessima esperienza con un altro disco di rete della buffalo e prima di prendere sole volevo un confronto.

In ultima analisi prenderei la nuova time capsule che pare più performante delle vecchie.
Grazie

F
Profilo Invia messaggio privato
Vraccas

MessaggioInviato: Lun, 08 Feb 2010 20:03    Oggetto: Rispondi citando

Come ho segnalato in un altro post...

io ho preso l'HD di rete MyBook world edition della Western digital (quello tutto bianco con disco singolo)... e funziona benissimo... solo con la PS3... se i video li carico da mac nn li legge... se li carico da windows si Sad
Scialla
Molto attivo
Molto attivo

MessaggioInviato: Lun, 08 Feb 2010 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Io ho la TC da 1 Tb e funziona bene... ovviamente niente Upnp e DLNA...

Velocità non ti saprei dire, il dico interno lo uso solo per i backup e non me ne accorgo neanche quando li fa. Uso poi altri dischi collegati sulla USB della TC e... si, non si può certo pretendere che la velocità sia pari a quelli collegati direttamente al mac... Wink
TheMacGuru
Expert
Expert

MessaggioInviato: Lun, 08 Feb 2010 22:43    Oggetto: Rispondi citando

Sto allestendo un paio di NAS come questi: http://www.qnap.com/Products.asp se non hai fretta (un paio di settimane) ti riporto la mia esperienza.
Ho scelto i QNAP dopo una attenta analisi di mercato in quanto sembrano quelli con prestazioni di rete migliori (montano anche schede con due processori).
Sono dell'idea che un disco solo sia un po' pericoloso se si rompe hai perso tutto, preferisco la soluzione con almeno due dischi (anche se il RAID rallenta un po' le prestazioni).
ferdinando1200gt

MessaggioInviato: Mar, 09 Feb 2010 03:11    Oggetto: Rispondi citando

Vraccas ha scritto:
Come ho segnalato in un altro post...

io ho preso l'HD di rete MyBook world edition della Western digital (quello tutto bianco con disco singolo)... e funziona benissimo... solo con la PS3... se i video li carico da mac nn li legge... se li carico da windows si Sad

Queste sono esattamente le cose che mi stanno facendo propendere per una nuova time capsule. Gira che ti rigira trovi sempre qualche incompatibilità o baco sui prodotti di terze parti.
Io volevo prendere lo iomega ix2 200
Qualcuno ha esperienze?
Vraccas

MessaggioInviato: Mar, 09 Feb 2010 10:41    Oggetto: Rispondi citando

Da quello che so, i Qnap sono i migliori anche se un Po costosi Very Happy
ferdinando1200gt

MessaggioInviato: Mar, 09 Feb 2010 12:13    Oggetto: Rispondi citando

Non dubito che i qnap siano buoni, solo che la massima parte del loro prezzo è giustificato da funzioni (tipo il torrent) di cui non saprei che farmene.
Io sto cercando solo qualcosa che sia mac compatibile al 100%

F
RickS

MessaggioInviato: Mar, 09 Feb 2010 13:46    Oggetto: Rispondi citando

ferdinando1200gt ha scritto:
Non dubito che i qnap siano buoni, solo che la massima parte del loro prezzo è giustificato da funzioni (tipo il torrent) di cui non saprei che farmene.
Io sto cercando solo qualcosa che sia mac compatibile al 100%

F

Io uso un Qnap e ti posso garantire che sono pienamente compatibili con il Mac, ad esempio supportano Time Machine, ma anche iTunes ecc,
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Networking Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: