Sondaggio
Se proprio devo usare software Windows su Mac lo faccio con…
1,445 voti | 5 commenti
Sondaggio
Ti piace il nuovo iPad?
1,868 voti | 1 commenti
Sondaggio
Qual è il tuo browser di default?
3,402 voti | 6 commenti
Sondaggio
Soddisfatto di Mac OS X 10.6.x Snow Leopard?
4,408 voti | 7 commenti
Pubblicità
|
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
confused
|
Inviato: Lun, 08 Feb 2010 17:41 Oggetto: Come posso formattare e reinstallare mac osx senza lettore? |
|
|
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto con la speranza che qualcuno possa aiutarmi col mio problema. Innanzitutto faccio i complimenti al forum, mi è sempre stato utile in molte circostanze!!!
Ho un piccolo problema, se piccolo si possa chiamare : ho bisogno di formattare il mio macbookpro...ma purtroppo il lettore ottico nn mi funziona più....un classico dei famigerati (matshita dvd-r uj-857e).... C'è un modo per formattarlo utilizzando un Hd esterno o altre cose simili??? Aiutatemiiiiiiiiiiii!!!!!! |
|
| Top |
|
 |
robertocali Expert

Registrato: 16/03/08 22:38 Messaggi: 2008 Residenza: Montecchia di Crosara (Verona)
|
Inviato: Lun, 08 Feb 2010 18:28 Oggetto: |
|
|
certo che lo puoi inizializzare, puoi farlo utilizzando un'altro Mac e mettendo il tuo in Target mode, o condividere il lettore di un altro.
 |
|
| Top |
|
 |
Qoelet

|
Inviato: Lun, 08 Feb 2010 19:01 Oggetto: |
|
|
Quoto confused,
ma in ogni caso, sarebbe d'obbligo che per ogni evenienza ti corredassi con un masterizzatore dvd esterno usb.
Non ti dico di comprarlo solo per questo caso, ma che dirti, può sempre servire....
--
Qoelet |
|
| Top |
|
 |
Vraccas

Registrato: 28/11/08 13:03 Messaggi: 102 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: Lun, 08 Feb 2010 19:23 Oggetto: |
|
|
condivido quello che ha detto robertocali, ho fatto proprio cosi per formattare il mio piccolo powerbook 12" per installare Leopard.
Il masterizzatore interno è andato.. e con quello esterno usb nn ne voleva sapere di far partire l'installazione... invece collegando in firewire il mio MBP è andato tutto perfettamente  |
|
| Top |
|
 |
Qoelet

|
Inviato: Lun, 08 Feb 2010 19:55 Oggetto: |
|
|
Cmq volevo quotare robertocali, lapsus ^_^
Riguardo a quello che ha detto Vraccas, non so che dire, ha me l'avvio da dvd esterno me lo ha sempre fatto.... (macbook con unità ottica fuori uso dopo diverse cadute^_^)
--
Qoelet |
|
| Top |
|
 |
kelko1989

|
Inviato: Lun, 08 Feb 2010 19:56 Oggetto: risp |
|
|
potresti semplicemente montare il file dmg su hd esterno , ipod o anche chiavetta usb e far partire l' istallazione da qest ultima ... _________________ se usi MAC si vede |
|
| Top |
|
 |
confused
|
Inviato: Lun, 08 Feb 2010 21:48 Oggetto: |
|
|
Ok...in realta il motivo per cui voglio formattare, è perchè voglio vedere se riesco a risolvere un problema all'uscita audio....(magari si sarà incasinato qualcosa nei driver audio)....ma infodo, un masterizzatore esterno puo servire sempre! mi avete convinto!  |
|
| Top |
|
 |
mauropasha Molto attivo

Registrato: 07/06/08 15:51 Messaggi: 555 Residenza: Milano, ma sono nato a Bari
|
Inviato: Lun, 08 Feb 2010 23:08 Oggetto: |
|
|
Se ti può interessare circa 6 mesi fa ho comprato un Samsung DVD writer model SE-S804, pagato meno di 50 € da mediaworld, che funziona benissimo sia sul mac mini tigrato che ha (aveva!) il tuo stesso famigerato dvd (morto anch'esso come il tuo). sia sul MacBook Air snow-leopardato.
ciao |
|
| Top |
|
 |
TheMacGuru Expert

|
Inviato: Mar, 09 Feb 2010 10:33 Oggetto: |
|
|
| confused ha scritto: | | ... voglio formattare, è perchè voglio vedere se riesco a risolvere un problema all'uscita audio.... |
Mi sembra eccessivo! Formattare è sempre l'ultima spiaggia quando si è tentanto tutto il possibile (prima si può sempre fare un Archivia ed Installa). Bisogna prima capire se il problema è di tipo hardware (allora formattare non serve) o software (in tal caso capire il perché si è verificato, altrimenti rischi di riformattare e ritrovarti lo stesso problema tra 2 settimane). |
|
| Top |
|
 |
confused
|
Inviato: Mar, 09 Feb 2010 15:37 Oggetto: |
|
|
| Infatti il mio tentativo non è andato a buon fine! Ho comprato un masterizzatore esterno philips DL, e devo dire che funziona veramente bene, ma per quanto riguarda il problema all'uscita audio integrata niente da fare, l'audio risulta sempre disturbato gracchioso e sbilanciato sul lato sinistro tra l'altro quando muovo il mouse sulla scrivania, passando sul dock o su altre icone il rumore si accentua....il fatto strano e che dagli altoparlanti integrati si sente perfettamente! Ho anche provato a fare il reset della scheda logica e, il reset della memoria PRAM e NVRAM...niente da fare!!! Qualcuno saprebbe dirmi di cosa possa trattarsi? |
|
| Top |
|
 |
fragrua Admin

Registrato: 01/01/04 01:00 Messaggi: 17865 Residenza: [K]ragnano
|
Inviato: Mar, 09 Feb 2010 20:45 Oggetto: |
|
|
Prova con delle comunissime cuffie. _________________ Firma: Franz Grua
(ecco perché fragrua)