iMaccanici Assistenza Mac A Napoli con Apple dal 1986
Scrivi un Articolo  :  Ricerca Avanzata  :  Statistiche Sito  :  Archivio  :  Disclaimer  :  Posta iMaccanici.it  :  Download  :  Scrivi la tua sul Forum  :  Links  :  Sondaggi  
Benvenuto su iMaccanici Assistenza Mac
venerdì, 10 settembre 2010__12:34
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Come posso formattare e reinstallare mac osx senza lettore?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Hardware
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
confused

MessaggioInviato: Lun, 08 Feb 2010 17:41    Oggetto: Come posso formattare e reinstallare mac osx senza lettore? Rispondi citando

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto con la speranza che qualcuno possa aiutarmi col mio problema. Innanzitutto faccio i complimenti al forum, mi è sempre stato utile in molte circostanze!!!

Ho un piccolo problema, se piccolo si possa chiamare : ho bisogno di formattare il mio macbookpro...ma purtroppo il lettore ottico nn mi funziona più....un classico dei famigerati (matshita dvd-r uj-857e).... C'è un modo per formattarlo utilizzando un Hd esterno o altre cose simili??? Aiutatemiiiiiiiiiiii!!!!!!
Profilo Invia messaggio privato
robertocali
Expert
Expert

MessaggioInviato: Lun, 08 Feb 2010 18:28    Oggetto: Rispondi citando

certo che lo puoi inizializzare, puoi farlo utilizzando un'altro Mac e mettendo il tuo in Target mode, o condividere il lettore di un altro.
Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Qoelet

MessaggioInviato: Lun, 08 Feb 2010 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Quoto confused,
ma in ogni caso, sarebbe d'obbligo che per ogni evenienza ti corredassi con un masterizzatore dvd esterno usb.
Non ti dico di comprarlo solo per questo caso, ma che dirti, può sempre servire....

--
Qoelet
Profilo Invia messaggio privato AIM
Vraccas

MessaggioInviato: Lun, 08 Feb 2010 19:23    Oggetto: Rispondi citando

condivido quello che ha detto robertocali, ho fatto proprio cosi per formattare il mio piccolo powerbook 12" per installare Leopard.
Il masterizzatore interno è andato.. e con quello esterno usb nn ne voleva sapere di far partire l'installazione... invece collegando in firewire il mio MBP è andato tutto perfettamente Very Happy
Qoelet

MessaggioInviato: Lun, 08 Feb 2010 19:55    Oggetto: Rispondi citando

Cmq volevo quotare robertocali, lapsus ^_^

Riguardo a quello che ha detto Vraccas, non so che dire, ha me l'avvio da dvd esterno me lo ha sempre fatto.... (macbook con unità ottica fuori uso dopo diverse cadute^_^)

--
Qoelet
Profilo Invia messaggio privato AIM
kelko1989

MessaggioInviato: Lun, 08 Feb 2010 19:56    Oggetto: risp Rispondi citando

potresti semplicemente montare il file dmg su hd esterno , ipod o anche chiavetta usb e far partire l' istallazione da qest ultima ...
confused

MessaggioInviato: Lun, 08 Feb 2010 21:48    Oggetto: Rispondi citando

Ok...in realta il motivo per cui voglio formattare, è perchè voglio vedere se riesco a risolvere un problema all'uscita audio....(magari si sarà incasinato qualcosa nei driver audio)....ma infodo, un masterizzatore esterno puo servire sempre! mi avete convinto! Smile
mauropasha
Molto attivo
Molto attivo

MessaggioInviato: Lun, 08 Feb 2010 23:08    Oggetto: Rispondi citando

Se ti può interessare circa 6 mesi fa ho comprato un Samsung DVD writer model SE-S804, pagato meno di 50 € da mediaworld, che funziona benissimo sia sul mac mini tigrato che ha (aveva!) il tuo stesso famigerato dvd (morto anch'esso come il tuo). sia sul MacBook Air snow-leopardato.
ciao
TheMacGuru
Expert
Expert

MessaggioInviato: Mar, 09 Feb 2010 10:33    Oggetto: Rispondi citando

confused ha scritto:
... voglio formattare, è perchè voglio vedere se riesco a risolvere un problema all'uscita audio....

Mi sembra eccessivo! Formattare è sempre l'ultima spiaggia quando si è tentanto tutto il possibile (prima si può sempre fare un Archivia ed Installa). Bisogna prima capire se il problema è di tipo hardware (allora formattare non serve) o software (in tal caso capire il perché si è verificato, altrimenti rischi di riformattare e ritrovarti lo stesso problema tra 2 settimane).
confused

MessaggioInviato: Mar, 09 Feb 2010 15:37    Oggetto: Rispondi citando

Infatti il mio tentativo non è andato a buon fine! Ho comprato un masterizzatore esterno philips DL, e devo dire che funziona veramente bene, ma per quanto riguarda il problema all'uscita audio integrata niente da fare, l'audio risulta sempre disturbato gracchioso e sbilanciato sul lato sinistro tra l'altro quando muovo il mouse sulla scrivania, passando sul dock o su altre icone il rumore si accentua....il fatto strano e che dagli altoparlanti integrati si sente perfettamente! Ho anche provato a fare il reset della scheda logica e, il reset della memoria PRAM e NVRAM...niente da fare!!! Qualcuno saprebbe dirmi di cosa possa trattarsi?
fragrua
Admin

MessaggioInviato: Mar, 09 Feb 2010 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Prova con delle comunissime cuffie.
Segue il link alle Istruzioni per l'uso corretto del Forum:
http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=4913
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
confused

MessaggioInviato: Mer, 10 Feb 2010 14:39    Oggetto: Rispondi citando

Gia provato, con diversi tipi di cuffie, casse esterne ecc... Sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Hardware Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: