bootcamp eliminazione partizione e mac non si avvia

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

mando
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 gen 2009 19:51
Messaggi: 43

Top

Salve a tutti!!
Ho appena eliminato tramite bootcamp la partizione di windows che non mi serviva.
Ho riavviato il mac ma mi dice che non trova più il disco di avvio.
Se avvio tenendo premuto alt si visualizza la mia partizione mac ma mi da il simbolo del divieto di accesso e non si avvia.
Ho provato ad inserire il cd di leopard premendo la C , mi appare la mela il cd gira ma il processo non va avanti.

Devo mica spendere 100 euro di assitenza??? :D

ciao e grazie a tutti per l'aiuto

luca

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

prima di fare quell operazione hai fatto un backup? e sopratutto coem hai eliminato la partizione di windows? stai usando leopard o snow leopard?

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Devi riprovare a caricare il CD di installazione e selezionare il volume di avvio!!!
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

mando
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 gen 2009 19:51
Messaggi: 43

Top

Come back up sono a posto.
Ho eliminato la partizione usando bootcamp e seguendo le sue istruzioni.
Ho aperto le preferenze di sistema e ho dato un'occhiata al disco di avvio. Effettivamente non c'era più la partizione di windows, ma ora che ci penso manco quella col nome della partizione mac.

Ho avviato tenendo premuto alt. Ho inserito il CD di installazione di Leopard 10.5 non (snow leopard) e mi appare il nome della mia partizione mac. Se la selezione appare il segnale di accesso vietato e li si ferma, altrimenti se seleziono il CD di installazione continua a caricare senza andare oltre.
Mi sa che bootcamp ha fatto il danno!!!

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

prima bootcamp funzionava? quale estensione aveva la partizione di bootcamp?
hai salvato pure la partizone di bootcamp nel backup?

mando
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 gen 2009 19:51
Messaggi: 43

Top

windows funzionava perfettamente. Mi pare che bootcamp avesse il .app ed è l'assistente bootcamp che si trova nelle cartella utility.
Non ho fatto il back di quella partizione perchè non vi erano dati che mi servissero.

Ho provato a selezionare la mia partizione mac, inserire il CD e spingere C. Mi da in sequenza, mela, seimbolo del divieto di accesso e cartellina con punto interrogativo sopra, poi torna il no bootable device....

Cmq credo che i miei dati siano tutti ancora dentro, visto che vede la mia partizione, qua è solo il sistema che non si avvia. Non capisco il perchè.

mando
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 gen 2009 19:51
Messaggi: 43

Top

Ahm scusa mi chiedevi l'estensione della partizione. Si chiamava WINDOWS_HD, non aveva estensioni

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

come no! era in fat32 o ntfs?

intendevo il tipo di file system adoperato :)

mando
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 gen 2009 19:51
Messaggi: 43

Top

Ah, ok.

Mi pare NTFS. quando avevo installato la prima volta windows, l'avevo messa in FAT32, poi postgres non riusciva ad installarsi e ho eliminato tutto e rifatto da zero tranquillamente. Non mi dava questo probelma.

Ora ho riavviato tenendo premuto C. il CD sento che gira da circa 5 minuti ma non va oltre mela e rotellina. Lascio perdere??

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

e mi sa di si, non dovrebbe stare incantato per coì tanto tempo!

mando
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 gen 2009 19:51
Messaggi: 43

Top

C'è qualcosa di strano: ho provato ad inserire il disco di installazione di tiger e mi va in installaizione.

E' possibile che il mio disco leopard si sia rovinato????

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

controlla se è graffiato e se riesci a masterizzarlo

mando
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 gen 2009 19:51
Messaggi: 43

Top

E' perfetto! Cazzarola! L'ho usato solo una volta per installare leopard... mannaggia :twisted:

ora con disco di Tiger sono entrato e ho riparato i privilegi alla partizione mac, ma in Disco di Avvio non appare più la mia partizione mac!!!!

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

ora il backup l hai provato? l'hai fatto solo su un disco?

mando
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 01 gen 2009 19:51
Messaggi: 43

Top

il mio backup era solo la copia di alcuni files che mi servivano non dell'intero sistema.
Ma non c'è modo di ricrearsi il disco di avvio? Cmq è assurdo che bootcamp ti spiani il disco di avvio.
Secondo te se mi compro Snow leopard e lo installo non è meglio? Il fatto è che su sta macchina ci gira pure il DB postgres e preferirei non doverla spianare :D

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brandwatch [Crawler], Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 12 ospiti

cron