Problemi con Srm delete Trash

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

InsideMiamiTattoo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 09 nov 2016 21:00
Messaggi: 5

Top

Ho un problema con il comando Srm.
Scaricato con port ed installato il comando funziona perfettamente da Terminale,ma se uso Applescript non funziona.

Es. do shell script "srm -rf ~/.Trash/*" -----NON FUNZIONA
ES. srm -rf /Users/Jack/.Trash/ . -----FUNZIONA

Non lo vedo installato su /usr/local/bin e non posso richiamarlo con export ecc.. perchè non lo trova..
Qualcuno può aiutarmi.
Grazie in anticipo

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Benvenuto.

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo da
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Saremo in tanti a salutarti.

Il motivo per cui il tuo script non funziona è indicato in questa nota:
https://developer.apple.com/library/con ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Dove si indica che in uno script, quando si indica un comando senza il percorso completo, questo non funzionerà.
Il motivo è che viene meno la portatilità e non viene garantito il funzionamento su un sistema diverso.

Non uso Ports, per cui non so indicarti dove è stato locato il comando aggiunto, che dovrai indicare per far funzionare lo script.

Inoltre, ma probabilmente ne sarai informato, il comando è stato rimosso dagli standard perché non garantiva l'esatto funzionamento in presenza di alcuni tipi di hardware.
In particolare su supporti di memoria a stato solido

InsideMiamiTattoo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 09 nov 2016 21:00
Messaggi: 5

Top

Ti ringrazio per la risposta immediata e ricca di informazioni.

Ultima domanda.
In alternativa al comando srm si usa rm. Su internet ogniuno dice la sua riguardo ai comandi di svuotamento cestino.Mi potresti dire quali sono gli equivalenti di 3-7-35 passaggi? Usando il dizionario ho trovato solo quello da 3 equivalente a RM -P e per gli altri 2?
Grazie

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
InsideMiamiTattoo ha scritto:... In alternativa al comando srm si usa rm. Su internet ogniuno dice la sua riguardo ai comandi di svuotamento cestino.Mi potresti dire quali sono gli equivalenti di 3-7-35 passaggi? Usando il dizionario ho trovato solo quello da 3 equivalente a RM -P e per gli altri 2?...
Per la precisione non si tratta di svuotamento del cestino, equivalente al semplice unlink.

Per sovrascrivere lo spazio liberato bisogna impiegare un algoritmo.
Ed è appunto col comando srm che vengono applicati.
Senza alcuna indicazione srm eseguirà l'agoritmo di Guttman sovrascrivendo 35 volte.

Mentre se vuoi indicare una misura intermedia allo stesso comando va indicata l'opzione -m (--medium)
Che è quella di sicurezza indicata dal ministero della difesa Usa, che sovrascrive sette volte con 0xF6, 0x00, 0xFF, random, 0x00, 0xFF, random.

Questi comandi stanno scomparendo nell'uso degli SSD, come detto.
Perché inutili, di efficacia incerta e pesantemente usuranti del supporto

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Yandex [Bot] e 3 ospiti