El capitan

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

fabiocrava
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 13 nov 2015 03:22
Messaggi: 7

Top

Ciao a tutti,
ho un problema con il mio mac book pro (2010).
Ieri ho installato El capitan per poter utilizzare un software Hype per elaborare immagini/video.
Questa mattina mi ha richiesto un aggiornamento e io ho dato l'ok e da allora la barra di riavvio si e' fermata al 75% circa (trequarti più' o meno) e da li non si e' più mosso?
Cosa mi consigliate di fare? Spengo in maniera forzata manualmente?Devo riavviare in qualche maniera differente e disinstallare El capitan?E' un mac Book Intel core duo.
Help me!!!posting.php?mode=post&f=40&sid=312d5e38 ... c2a160a4fa#

Fabio

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31389
Località: Sicilia

Top

fabiocrava ha scritto: ........ Ieri ho installato El capitan per poter utilizzare un software Hype per elaborare immagini/video.
Questa mattina mi ha richiesto un aggiornamento e io ho dato l'ok ........
L'upgrade a El Capitan ieri era andato a buon fine immagino.
Prova allora ad aggiornare tramite Combo Update (Aggiornamento combinato) che scaricherai da qui ->> https://support.apple.com/kb/DL1859?vie ... cale=en_US" onclick="window.open(this.href);return false;


Per piacere modifica il titolo in modo che rispecchi il problema trattato nel topic.

fabiocrava
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 13 nov 2015 03:22
Messaggi: 7

Top

ok grazie,ma scusate l'ignoranza ma come faccio ad aggiornare il mac che non si avvia.
Io ho scaricato Combo update da un altro Mac al link che mi hai indicato, ma poi come aggiorno il mac che non si avvia?
O anche come faccio a rifoermattare il disco di avvio e rifare l'installazione ex novo?
Grazie
Fabio

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31389
Località: Sicilia

Top

Sapessi quante volte abbiamo affrontato l'argomento, hai dato almeno un'occhiata alla sezione Tutorial? >> viewforum.php?f=33" onclick="window.open(this.href);return false;

Dici che il tuo Mac non si avvia, hai provato ad avviare dalla partizione di recupero?

Se dovessi riuscire leggi qui (ancora una volta copio e incollo da altro topic):
Kernel Panic ha scritto: Lì dove ti trovi hai a disposizione una connessione veloce e affidabile?

Allora avvia tenendo premuto il tasto Alt, seleziona Recovery HD e avvia da quello, apri Utility Disco, seleziona il volume di avvio principale (se non lo hai rinominato si chiama Macintosh HD) e inizializzalo scegliendo ovviamente il formato Mac OS esteso (Journaled) e GUID come Schema mappa partizioni (clic su "Partizione", in Schema partizioni scegli 1 partizione, poi in basso clic su "Opzioni" e scegli Tabella partizione GUID).
Clic su Applica.

Una volta fatto esci da Utility Disco, seleziona "Reinstalla Mac OS X", clicca su "Continua" e segui le istruzioni a schermo per riscaricare e reinstallare il sistema.

Ripeto, devi avere una connessione veloce e costante, non soggetta a interruzioni, wi-fi o meglio ancora col cavo
.

fabiocrava
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 13 nov 2015 03:22
Messaggi: 7

Top

Sorry non avevo guardato il forum, ora l'ho consultato ma forse non l'avrei trovato senza l'aiuto.
Grazie.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Mi aggiungo solo per una precisazione.

Il consiglio di KP di aggiornare tramite combo non è una soluzione per il problema specifico.
Va SEMPRE fatto in presenza di più di un solo gradino di aggiornamento

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31389
Località: Sicilia

Top

faxus ha scritto: ...... Il consiglio di KP di aggiornare tramite combo non è una soluzione per il problema specifico ......
Il primo suggerimento che ho dato era subordinato al fatto che l'upgrade a El Capitan fosse andato a buon fine e il sistema operativo, correttamente installato, girasse regolarmente.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
A scanso di equivoci, era un commento positivo.

Forse dovevo precisare: non solo

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite