Istallazione Leopard

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

kelko89
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 23 mar 2009 20:07
Messaggi: 5

Top

Ciao a tutti sono nuovo del forum .... volevo un grosso aiuto .... adesso vi illustro il problema....: niente in seguito ad un problema riscontrato sul mio MacBook Pro ho formattato il Mac con sistema operativo Leopard in Tiger ( credendo fosse Leopard ) il problema qual è quando provo a installare di nuovo Leopard cn il Cd originale ma dell altro Mac che posseggo ... l istallazione non mi parte e mi esce una finestra di avviso '' impossibile istallare il sistema operativo su questo pc'' ..... adesso vorrei sapere il motivo e se c è un modo per risolverlo.... sono davvero disperato .....aiutooooo.....

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Non capisco bene
Ma il DVD di installazione che sai usando per Leopard e' di un altro computer ma dello stesso modello?
Perche' se e' di un iMac il problema potrebbe essere proprio quello!

4 anni fa feci qualcosa di simile con in iBook G4 che aveva Panther, feci l'upgrade a Tiger dal disco del MacMini G4.
Tutto ando' bene pero' quando ho dovuto re-installare dopo aver cambiato l'HD interno...
Ho dovuto usare uno dei miei Tiger DVD Retail che nel frattempo avevo acquistato... altrimenti avrei dovuto rifare la procedura: prima Panther e poi Tiger... perche' dal disco del MacMini non si istallava ....

se con Leopard hai seguito la stessa procedura (aggiornamento da un disco NON SUO) mi sa che on riuscirai a re-installare Leopard dal disco di un'altra macchina se non manipoli l'installer (chiedi a Franz.. lui sa come si fa)

kelko89
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 23 mar 2009 20:07
Messaggi: 5

Top

ciao intanto ti ringrazio per l'imminente risposta.... ti spiego avevo Leopard e in seguito ad un problema ho formattato il sistema con il cd di istallazione che avevo ( pensando che fosse l installer di leopard ) quando ho finito l istallazione mi sono reso conto che fosse tiger..... in preda al panico ho chiesto a mio cugino i cd di istallazione di leopard che lui ha con il suo macbook ( il mio è un macbook pro) adesso quando faccio partire l installazione mi si blocca .... come faccio a contattare Franz.....? grazie ancora

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Quindi il DVD di Leopard non E' per il tuo MBP !! Avevo capito bene!

Franz legge di continuo i post sul forum e, comunque, puoi mandargli un messaggio privato da qui!

So che e' possibile "forzare" l'installazione di un sistema da un DVD non dedicato, ma non credo sia cosa gradita alla Apple. Quindi senti Franz, io so farlo con Tiger, ma alla fine poi comprai i dischi originali perche' non mi piacciono questi mezzi per risparmiare cento euro...
Vi sono ricorso solo in caso di emergenza quando non riuscivo a raggiungere i miei dischi originali (non ero in patria....).
Con Leopard non so come si fa... ma credo sia pressocche' la stessa procedura.

Ti consiglio, comunque, di comprare un disco di installazione Retali di Leopard per scongiurare nuove "ricadute"

kelko89
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 23 mar 2009 20:07
Messaggi: 5

Top

So molto bene che farei la miglior cosa comprando un cd originale ma da poco ho speso un bel po di soldi per il mac e adesso nn mi va di spenderne altri per il sistema operativo .... cmq adesso contatterò franz e chiederò a lui ....cmq grazie mille per la gentilezza ....ciao ancora .....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Allora, leggo solo adesso perché stavo incasinato.
Prendi il tuo MacBook pro ed avvialo in Target Mode (tasto T premuto all'avvio).
Collegalo al MacBook di tuo cugino tamite cavo Firewire e inserisci il DVD nel MacBook di tuo cugino.
Avvia l'installazione dal MacBook e seleziona il MacBook pro come destinazione.

Se non hai il cavo e non ti va di comprarlo smonta il tuo HD e montalo nel MacBook pro.
Installa il Sistema e rimontalo nel MacBook.

Non chiedetemi come modificare il DVD e renderlo Retail perché è troppo complicato (ed illegale).
;-)

kelko89
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 23 mar 2009 20:07
Messaggi: 5

Top

Ciao so che rompo un po' le scatole ma nn ci sono altri metodi perkè io e mio cugino ci vediamo .... sono davvero disperato ufff......

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Qui ne abbiamo parlato, ma credimi è meglio usare il cavo o la tecnica dello scambio di HD.
viewtopic.php?t=1479

kelko89
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 23 mar 2009 20:07
Messaggi: 5

Top

ok adesso provo un po di metodi ....grazie mille ....

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
[quote="Parsifal"]Quindi il DVD di Leopard non E' per il tuo MBP !! Avevo capito bene!


So che e' possibile "forzare" l'installazione di un sistema da un DVD non dedicato, ma non credo sia cosa gradita alla Apple. Quindi senti Franz, io so farlo con Tiger, ma alla fine poi comprai i dischi originali perche' non mi piacciono questi mezzi per risparmiare cento euro...


ma.....la Apple non è certo S. Gennaro.......e kelko89 sicuramente è un ventenne ...............e cento euro sono sicuramente cento euro (da qualche parte sono lo stipendio di un anno di un povero cristo e da qualche altra sono la mancia per le valige portate alla suite).............come dire....ognuno sa i .....suoi...........!
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
E certo, qui mica tutti squagliano l'oro.
:-D

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Sara' anche come dici Elfica55...
ma anche lo sviluppo di un software costa.. e tanto...
figuriamoci un OS

Quindi, come io pretendo di ricevere in cambio del mio lavoro un giusto compenso... cerco di non venir meno e di non deludere le aspettative di chi un software lo progetta, lo ottimizza e lo commercializza.

Se volessimo applicare fino in fondo la tua filosofia... allora tutti sarebbero autorizzati a rubare... non mi piace come filosofia... si inizia con un DVD di MacOS... e si finisce con diverse televisioni , diversi giornali ville, case, etc... tutti acquisiti fregandosene delle regole... e non fatemi fare nomi

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:E certo, qui mica tutti squagliano l'oro.
:-D
caro Amico......l'oro si fonde.........e a me non me ne è restato ancora niente.....e posso dire con molta umiltà che sono tanto bravo quanto povero!!?!?!? Ho imparato lìarte e non l'ho messa da parte........Sorry per l' OT
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
elfica55 ha scritto:sono tanto bravo quanto povero!!?!?!? Ho imparato lìarte e non l'ho messa da parte........Sorry per l' OT
Lo so, mi ricordo che già lo dicesti.
;-)

Era per scherzare.

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Parsifal ha scritto:si inizia con un DVD di MacOS... e si finisce con diverse televisioni , diversi giornali ville, case, etc... tutti acquisiti fregandosene delle regole... e non fatemi fare nomi
Vabbé che c'entra il nano adesso.
:-D

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti