Non visitiamo siti ANTIMAC

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Stavo scrivendo la newsletter settimanale, inevitabilmente legata alla PALLA dei Virus per Mac, quando ho avuto un'illuminazione.
:shock:
Parlare male del Mac fa troppo bene ai siti anti-Mac di queste cacche umane.
Da quando abbiamo iniziato la battaglia con Dovezza (tra l'altro un ottimo ragazzo nella vita reale) i siti che lui segnala sul suo stupidoBlog hanno avuto un incremento di popolarità immenso. Scavando negli archivi dei vari "enrichini" e "peperini" ho notato che hanno decuplicato i commenti ai loro articoli da quando Dovezza è "entrato" brutalmente nell'universo de iMaccanici.
Ma non è che loro parlano male di Apple e ne guadagnano in popolarità anche grazie a noi?
:evil:

Da ora in poi mi riprometto (e spero di riuscirci) a non visitare più tali schifoBlog, in fondo volevo solo ricambiare il favore a Dovezza andano a trollare un po' sui loro forum, ma a parte che i commenti più importanti li eliminavano, ho solo provocato un aumento della loro popolarità.

Quindi mi appello al vostro buon senso, non commentate su questi siti che danneggiano Apple, neanche se le dita partono da sole, piuttosto staccate il cavo della tastiera o spegnete il Mac.

;-)

Ricordiamoci comunque con chi abbiamo a che fare:
http://www.google.it/search?hl=it&q=Dovezza+troll

:-D

alextremis
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 15 ago 2008 00:22
Messaggi: 22

Top

Ciao fragrua.
Sono d'accordo con te col fatto di non trollare nei siti antimac. Credo che tutti hanno diritto a vivere e a pensare come vogliono. Poi, a chi piace win e ne vuole soffrire le conseguenze ha il via libera per farlo. Si chiama masochismo.
Personalmente vivo tranquillo col mac. A chi mi chiede gli lo consiglio. E sono contento che win sia un sistema cosi vulnerabile da beccarsi tutti i virus. Almeno quelli che fanno i virus si intrattengono coi winpc, che e piu facile da infettare.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È vero, ci sono arrivato troppo tardi, ma sai, la tentazione di ripagare Dovezza con la stessa moneta (sapessi cosa ha combinato in giro) era troppo forte.

Meno male che ogni tanto arrivano anche notizie del genere:
Il malware che colpisce solo Firefox
Nessuno è perfetto.
;-)

Akim
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 giu 2008 21:06
Messaggi: 40

Top

Il miglior disprezzo e' la non curanza

:P

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
alextremis (in un altro post) ha scritto:Ciao cari imacanici.
Giorni fa lessi un invito a non visitare siti antimac. L'idea continua a girarmi in testa ed e per questo che volevo dire la mia.
Posso capire che leggere delle fesserie rispetto di osx, mac, ecc. ci lasci un sapore amaro in bocca. Posso capire che ci faccia arrabbiare oppure ci permetta di farci due rissate. Tutto fa parte del gioco d'internet e del fantastico mondo della informazione-disinformazione della rete. La possibilità di poter navigare, cercare, leggere, conoscere, ecc. e un delle cose a le quali no rinunciarei mai.
Il mac mi permette di fare tutto ciò in assoluta sicurezza e senza paure. Perciò cerco di sfruttare tutte le risorse della rete.
In certo senso il mac riporta un pò di democrazia in questo mondo virtuale dittatoriale, soggeto al terrore dei virus, furto dei dati e roba varia. Ed io cerco di aproffittare di questa libertà.
Non mi preoccupa a fatto che la loro popolarità possa aumentare (winusers). Loro sono la maggioranza e questo e un fatto. meno ancora mi preoccupa che parlino male dei prodotti apple. Perché di questo si tratta il benedetto think different. Non voglio un mondo mac. Voglio un mondo win,mac,linux, ecc. nel quale poter scegliere quello che ritengo sia migliore.
Volevo chiedere agli admin dei imaccanici di togliere l'invito e ristabilire il collegamento al sito di Dovezza perché sarebbe -a mio avviso- una dimostrazione di maturità, coerenza e democrazia, nonché molto divertente.
Ringrazio a chi legga questo e vi saluto.
Caro amico, hai ragione in molti punti, ma il fatto è che ho sbagliato io (all'inizio) a dare corda a personaggi come Dovezza.
Oggi capisco amministratori di siti più rigidi che usano "polso" nella moderazione.
Bannano, tagliano, censurano. Forse in certi casi è l'unica possibilità per mantenere pulito un forum.

Per mesi Dovezza non ha dato la possibilità a nessuno di commentare le cretinate che scriveva sul suo blog, adesso (quando ormai è tardi) lo ha fatto. Ormai non mi interessa più.

Ho tolto il link proprio perché ero il primo ad andare sul suo blog e subito dopo sugli altri (peperino, folleblog e altri) proprio poiché Dovezza non scrive, ma copia/incolla/linka.

Diciamo che Dovezza (conoscendolo di persona e non essendo un ragazzo malvagio) poteva ancora interessarmi, ma a questo punto che senso ha raggiungere altri lidi per me completamente sterili?

Per me va bene così.

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Per me va bene così.
idem!
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Massimo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 18 mag 2006 14:18
Messaggi: 17
Località: Portici (Napoli)

Top

Contatta:
Osservando tutto questo accanimento contro Dovezza, inizio a credere che forse questo individuo abbia centrato
il suo obiettivo.
Se una persona rappresenta solo un fastidio, la si può ignorare, ma qui i iMaccanici gli hanno perfino dedicato
un'intera pagina del loro sito.
Il confronto tra idee deve avvenire in modo costruttivo e serio, ricorrere a questi modi squallidi per colpire una persona nelle sue idee è vergognoso.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Massimo, non immaginavo che questa coalizione tra te e Martone ti avrebbe spinto a rivisitare dopo anni il nostro sito.
Da un lato mi fa piacere, ma se la tua intenzione è quella di cominciare anche qui a colpire Apple ed i suoi Utenti ti chiedo di non farlo.
Odio essere rigido, ma ti ricordo che hai un blog (ne ha uno anche Dovezza e uno anche Martone) dove esternare i tuoi rancori contro Apple.
Dovezza non ha idee, altrimenti farebbe qualcosa in più di un facile copia/incolla. Io lo considero solo un simpatico guastafeste, tutto qui.
Non lo abbiamo mai trattato peggio di come lui ha trattato noi, inoltre ti faccio notare che la petizione per cacciarlo dai forum è partita prima che approdasse su iMaccanici, l'ultimo sito Mac a dargli spazio, e a dargliene ancora.
http://www.PetitionOnline.com/d0v3lla/petition.html

Ciao.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Rileggendo il tuo piccolo intervento mi ha infastidito il termine "modi squallidi".
Ti informo che sono squallidi i modi usati dagli artisti delle congetture e delle supposizioni, dai pidocchi ossessionati dal costo dei Mac, dalle false richieste di democrazia, dal modo provocatorio di dire le cose celandosi sotto una maschera di perbenismo.

Massimo ci conosciamo troppo bene, e conosco benissimo tutti quelli coinvolti in questa storia. Sarà inevitabile litigare ogni volta, per cui basta così, grazie.

Ribadisco l'appello, non visitiamo siti AntiMac, le nostre visite fanno male a tutti e fanno bene solo a loro.

GET A MAC.

Aggiornamento: Aggiungo qui per evitare "uppate" indesiderate.
Ho rivisitato il "noto" sito antiMac di Martone a distanza di qualche giorno… (ahahaha). Ha avuto un calo notevole, sarà una coincidenza! Nessun "grugnito" sensato se non quello di Dovezza, in cerca di un minimo di "attenzione", ma suo malgrado completamente ignorato dal Martone e dai "lettori".
Adesso, dalle risate, fanno male a me le mascelle!

teresa27
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 05 ott 2007 17:22
Messaggi: 26

Top

Io vorrei solo dire che conosco gente che è passata da windows a mac. Chi impara a conoscere un mac, resta al mac. Forse Dovezza conosce qualcuno che da mac e passato a windows?
Credo che l'arma migliore in questi casi non sia l'indifferenza perchè cela un disagio o una paura di confrontarsi bensi serve ironizzare perche in questo modo si può screditare un idea che come sappiamo tutti non fonda le sue radici in dibattito critico e costruttivo ma in un semplice pur parler sciocco e fine a se stesso. Non conoscendo personalmente Dovezza posso solo dire che se provasse realmente un mac diventerebbe il suo primo sostenitore perchè gli attribuisco un minimo di sensibilità ma cercare di far cambiare idea a qualcuno dicendo il mac così e il mac colà non serve assolutamente. Del resto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

E qui scusatemi ma non può mancare una delle mie metafore

Per me chi usa windows è come:
un eterosessuale che vive in un isola popolata da soli uomini, gay, trans e non vuole prendere il biglietto per la città delle donne più vicina.
Insomma, fossi io e non avessi soldi, piuttosto di abituarmi all'idea di vivere lì...
A NUOTO CI ANDREI CA***O
MacBook Pro 15" 2,33GHz intel core 2 duo 2GB di ram 667 MHz DDR2 SDRAM 2007

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
teresa27 ha scritto:Non conoscendo personalmente Dovezza posso solo dire che se provasse realmente un mac diventerebbe il suo primo sostenitore
Conoscendolo personalmente ti assicuro che pure se trovasse la moglie a letto con un numero imprecisato di utenti, non ammetterebbe le corna.
:-D

Ogni riferimento è puramente casuale.

Immagine

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Agli ordini capitano. Se qualcuno vuole farsi del male liberissimo. Sabato scorso ho visto un nuovo notebook di una certa marca con Vista. Beh che sistema operativo deludente Le uniche cose un po' positive erano copiate da Tiger. Ripeto lasciamo che parlino pure male teniamoci il nostri Mac, loro non sanno cosa si perdono. :twisted:
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Sono dell'avviso meglio pochi ma buoni e con questi pochi ci aggiungo anche l'utenza linux. Preferisco rimanere su questa isola felice libera da incompatibilità hw e sw. virus, troyan e malware di ogni genere e farmi i fatti miei piuttosto che convicere qualcuno della bontà di un sistema o di un altro. Finchè rimarremo con queste percentuali gente che vorrà mettersi a fare malware per le nostre care piattaforme ce ne sarà sempre poca e trovarne di veramente bravi a farlo sarà ancora più difficile. Se il rovescio della medaglia vuole dire pagare di più un sistema apple rispetto ad uno windows beh sono disposto a farlo.

Mac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: dom, 31 ago 2008 14:17
Messaggi: 697
Località: Maniace (CT)

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Mac »

Buck ha scritto:Agli ordini capitano. Se qualcuno vuole farsi del male liberissimo. Sabato scorso ho visto un nuovo notebook di una certa marca con Vista. Beh che sistema operativo deludente Le uniche cose un po' positive erano copiate da Tiger. Ripeto lasciamo che parlino pure male teniamoci il nostri Mac, loro non sanno cosa si perdono. :twisted:
bello facciamo male a windozz il cugino di mio cugino si è comprato un "notebook" samsung 700 mb ram 1 ghz cpu e vista che schifo 1000 euro si sarebbe comprato un macbook come il mio il problema è che devono rivolgersi a qualcuno che li consigli e poi guardano l' aspetto esteriore e la marca(che bello, è samsung) per es quando hanno visto il mio c' è piccolo(mio cugino nino era venuto con me quando ho comprato il macbook era scettico per le piccole dimenzioni ma quando l' ho acceso ha dovuto ricredersi) intanto ai loro pc gli fa un cul* così

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 1 ospite