pallina del might mouse

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
ho riscontrato che dopo frequenti pulizie della pallina superiore del mouse
quest'ultima dopo un po permette sempre meno la sua fluidita'
forse perche si consuma ...se ne si richiede alla apple la sostituzione del mouse
voi che dite rispondera'

il mouse risulta perfettamente integro e mai forzata la sua apertura...
Ultima modifica di fenix il gio, 18 set 2008 13:56, modificato 1 volta in totale.
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sei un tipo… convincente!

:D

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
ecco che i problemi aumentano
dopo il malfunzionamento della pallina il mm non riesce a cliccare le finestre non selezionate
cioe se si crea una finestra di dialogo non e capace di cliccare in nessuna funzione ne dare ok ne annullarla

il tasto sinistro sembra non funzionare anche se nel pannello di controllo e selezionato come tasto secondario il tasto centale invece funziona

che mi consigliate di fare?
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Succede anche a me.
E poi il mio tasto sinistro non riesce più a selezionare parti di testo (devo provare innumerevoli volte prima di riuscirci), quando trascino un file nel cestino, il cestino si apre, scorrere la barra di scorrimento di una pagina web è un dramma (la pallina non funziona da tempo), …e altre cosette di questo tipo.

Ciao a tutti
Michela

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
fenix ha scritto:
che mi consigliate di fare?
Nel tuo caso lo aprirei..
C'è da qualche parte (forse fixit) una guida per aprirlo :roll:
TI serve un bisturi.. poi della colla per rimontarlo, ma leggo in giro di gente che tranquillamente lo apre, lo pulisce e va avanti per molto tempo!! :wink:

Facci sapere! :)
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
avete risposto di aprirlo vada .. per pulire la pallina ma i malfunzionamenti dei tasti dove li ripariamo aprendolo?

na na ------.........
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

portarlo in assistenza?
aprirlo è molto delicato, ci sono dei dentini molto delicati, poi, visto il costo del mouse non ti potranno chiedere chissà che cifra... :wink:

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

http://web.mac.com/karelgil/MacWebSite/MightyMIt.html
qui ti spiegano come smontarlo, auguri :D

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
fenix ha scritto:avete risposto di aprirlo vada .. per pulire la pallina ma i malfunzionamenti dei tasti dove li ripariamo aprendolo?

na na ------.........
Sicuramente sono dei Micro meccanici che pulendo o ripristinando la loro posigione originaria, riprenderanno a funzionare alla grande. Probabilmente si sono spostati o solo sporcati! :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
robertocali ha scritto:http://web.mac.com/karelgil/MacWebSite/MightyMIt.html
qui ti spiegano come smontarlo, auguri :D
come da oggetto ho riscontrato che, il pulsantino che alla chiusura del mouse permette l'accensione, non fa piu in suo dovere Immagine come da foto allegata si puo notare laa caduta nel suo alloggiamento per cui non effettua piu la funzione pulsante Immagine che in quest'altra foto si nota pure meglio

ora in primis dovrebbe essere in garanzia .. poi il mouse del link e un m m con filo
il mio e bluetooth e poi si sono riscontrati piu difetti ...per cui non e solo la pallina a non girare...
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

E' esatto: non è solo la pallina, che quella lasciamo perdere, ma è proprio il tasto sinistro che non funziona, anche nel mio caso.
Io ci ho messo un altro mouse.
Fenix se lo smonti poi non ci mettere l'Attak, che tra quindici giorni sei punto e d'accapo. ;-)
Michela

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
allora cominciamo dicendo che stamani mi sono svegliato ed ho svegliato l'asistenza apple ...ma mi ha detto che era chiusa

allora sono andato sul web per cercare golden

ho letto che ci voleva la data di fattura allora sono passato sul sito apple e ho visto fra gli ordini fatti, ma il mouse non risulta entro l'ultimo anno per cui e da considerarsi fuori garanzia

a questo punto mi sono guardato il mouse e ho pensato
poi ho afferrato un bisturi e ho cominciato a tastare la giuntura dell'anello (premetto che essendo un ex gioielliere ho pasienza certosina e sensibilita tattile elevata) con piccoli colpetti ho reciso i punti colla(poi diro' cosa ho usato per rinsaldarlo) ho levato la prima ghiera poi la seconda e infine l'ho aperto Immagine
allora il pulsantino di accensione risultava non cliccabile perche il supporto meccanico del mouse aveva aveva avuto uno smottamento per cui con la pressione di due dita ho rimesso la meccanica a posto
1 punto risolto
2 punto smontare supporto pallina
per cui staccare prima le due flettine
Immagine
poi svitare con cura le tre viti (il supporto del mouse bt è diverso nel fissaggio a quello usb)
Immagine
ora staccare le due metà del supporto e poi pulire il tutto
Immagine
3 punto sarebbe risolvere il guasto che vede solo il tasto centrale (cioè è diventato un mause ad un tasto)
app. ho detto che spiegavo con cosa ho rinsaldato la ghiera grande bhe nulla di piu semplice ...ho usato gomma arabica
tiene perfettamente ma si puo facilmente rimuovere
appena ho un po di tempo ripenso al tasto destro(purtroppo i tasti centrali non contemplano il tasto destro)
ora sto usando il mouse e il tasto ctrl
micky preferisco usare il tasto crtl ...ma lo scroller laterale mi mancava ....se inposti il pulsante centrale come primario dovrebbe funzionarti come funziona il mio!
alla proxx
Ultima modifica di fenix il gio, 21 ago 2008 19:16, modificato 3 volte in totale.
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

hai finito? funziona?
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
a questo punto mi sono guardato il mouse e ho pensato
e hai pensato: funzionerà più?
:-D
Scherzi a parte ottimo lavoro!

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
vabbe è d'uopo farvi vedere il mouse montato e funzionante dal lato dell'apertura


Immagine
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti