Imposizione pagine per catalogo

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Saiwa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 15 nov 2007 12:35
Messaggi: 70

Top

Salve, ho girato per tutto il web ma alla fine ho deciso di chiamare in causa Voi Maccanici.
Sto cercando un software che mi permette di creare (partendo possibilmente da PDF) un catalogo suddifiso per quartini, partendo da un impaginato generato da Adobe Indesign 2
Indesign cs3 ti permette di farlo in automatico, ma in ufficio purtroppo non ho questa versione.
Da aggiungere, che mi serve per creare un file suddiviso in quartini da inviare alla stampante laser e stamparmi quindi il mio bel catalogo senza problemi.

Grazie!

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

Adobe Acrobat Professional, dovrebbe permettere questo tipo di lavorazione direttamente dalla finestra di dialogo di stampa...

altrimenti non ti resta che creare un nuovo documento di InDesign (grande quanto tutto l'impaginato) ed incollare "a mano" tutte le pagine dell'imposition

ciao 8)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Esagerato!
Arrangia con questo freeware, certo non è Quite Imposing, ma va bene lo stesso.

http://web.mac.com/vogelbusch/Site/Prog ... 1.0.1.html

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

GRANDISSIMO FRAGRUAAAAAAAAAAAAA!!!!!! ERA QUELLO CHE CERCAVO!!!!! MI STO COMMOVENDO DALLA GIOIA........ :cry:





MI SONO SALVATO...... ALLA FACCIA TUA MICROSOFT PFFICE PUBLISHER (o come cavolo si chiama :D 9




GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE

Saiwa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 15 nov 2007 12:35
Messaggi: 70

Top

Grazie Fragrua, ma purtroppo non posso usare questo applicativo poichè il mac che uso in ufficio è rimasto alla versione OSX 10.3.9, per cui per il momento sto arrangiando con un programma simile chiamato CocoaBooklet.

Ho una stampante Xerox Phaser 7400, che però non capisco come fare per riuscire a fargli stampare tutto il catalogo così impostato, senza dover per forza andare avanti e indietro per girare i fogli.

Basterebbe che qualcuno mi spiegasse come settare la stampa da acrobat e avrei risolto definitivamente ogni problema.
Grazie mille in anticipo ;-)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
per cui per il momento sto arrangiando con un programma simile chiamato CocoaBooklet
Ed è quello che ti avrei consigliato.
Con Acrobat bisogna utilizzare il modulo aggiuntivo Quite Imposing, ma costa uno sproposito.
Chissà se Simone conosce altre soluzioni.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti