HP C4780 E WIRELESS

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
derveni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 18 ago 2011 16:18
Messaggi: 28
Località: Montalto Pavese (bellissimo!)

Top

Sto cercando di collegare la C4780 al macbookPro (MacOs 16.6.8) in wireless 802.11 che utilizzo per la connessione al Net (con USB no problem, appena collegata, il mac stampa alla velocità della luce, of course).
Le istruzioni sul website HP (lunghe come l'intera Iliade...) riguardano solo Windows. Ho solo capito di nn scaricare nessun driver perché il mio Mac Os già contiene TUTTO (argh!). La porta, l'mDNS, SLP risultano attivi...Tranne il wireless...
Nn capisco...

Help me...

roberta

Avatar utente
derveni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 18 ago 2011 16:18
Messaggi: 28
Località: Montalto Pavese (bellissimo!)

Top

derveni ha scritto:Sto cercando di collegare la C4780 al macbookPro (MacOs 16.6.8) in wireless 802.11 che utilizzo per la connessione al Net (con USB no problem, appena collegata, il mac stampa alla velocità della luce, of course).
Le istruzioni sul website HP (lunghe come l'intera Iliade...) riguardano solo Windows. Ho solo capito di nn scaricare nessun driver perché il mio Mac Os già contiene TUTTO (argh!). La porta, l'mDNS, SLP risultano attivi...Tranne il wireless...
Nn capisco...

Help me...

roberta
:(
Nessuno mi risponde? Per favore...

Avatar utente
lazzo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 18 nov 2010 14:09
Messaggi: 153
Località: Reggio Emilia

Top

Ciao,
penso che questo possa essere un caso simile al tuo, dacci un'occhiata e facci sapere...
http://h30434.www3.hp.com/t5/Printer-Al ... d-p/149097
Qui tutti sono pronti ad aiutarti ma non dimenticare mai che Google ti è amico!

Avatar utente
derveni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 18 ago 2011 16:18
Messaggi: 28
Località: Montalto Pavese (bellissimo!)

Top

Vi ringrazio. Di cuore. Chiedo scusa se son stata maleducata! Google sarà anche un amico, ma qualcosa mi dice che voi siete meglio... di qualsiasi web semantico (argomento, fra l'altro che mi intriga moltissimo! ACC! Avere più tempo...).
Vado subito al link che mi avete passato...

:wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62993
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ciao derveni, non scoraggiarti, ma vorrebbe qualcuno con la HP C4780 per un aiuto efficace.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
derveni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 18 ago 2011 16:18
Messaggi: 28
Località: Montalto Pavese (bellissimo!)

Top

Ho risolto il problema per la connessione WireL MacBook Pro (Mac Os 16.x) e HP 4780.
Ho scaricato dal CD di installazione HP SOLO i driver "Trasforma da USB a Wireless" e nient'altro (N.B. Il Mac OS 16.x contiene già i driver di installazione, ergo non dovete fare un download completo). Da "polla", infatti, non avevo minimamente considerato l'installer della periferica perché sul website HP si specificava tassativamente di non scaricare nulla per il mio sistema operativo (Peccato che quel 'nulla' escludeva i driver per il Wireless...).

Prima avevo provato a configurare la stampante direttamente sul Mac, impostando sull'IP4 dell'HP quello del router wireless, ma al momento di stampare, l'accesso al wireless risultava "occupato"... Da qui, il 'ritorno' al cd installer e la soluzione del problema.

PS: Nn ho ancora compreso perché il wireless risultasse occupato, ma va bene così!

roberta

Avatar utente
menelaus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 21 nov 2011 17:38
Messaggi: 111

Top

mi collego a questo 3d x evitare di aprirne un altro simile per la stessa stampante. il mio problema con la stampante in oggetto è questo: la stampante è collegata via usb, viene regolarmente riconosciuta. la funzione di stampa e di copia funzionano perfettamente, mentre non c'è verso di usare la funzione scanner. le ho provate tutte, ho reinstallato la stampante, ho provato a scansionare in tutti i modi (da pannello frontale della stampante, da preferenze di sistema, tramite il software hp scan, tramite anteprima importa da scanner e tramite il software vuescan). il risultato è sempre lo stesso: la scansione parte e dopo un pò si blocca, sul pannello della stampante appare "annullamento" e subito dopo a video la scritta "lo scanner ha rilevato un errore" si è verificato un errore durante la comunicazione con lo scanner. se provo a cambiare porta usb l'errore diventa" impossibile aprire una sessione sul dispositivo" non so più cosa fare, mi date una mano? grazie mille.

Avatar utente
derveni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 18 ago 2011 16:18
Messaggi: 28
Località: Montalto Pavese (bellissimo!)

Top

menelaus ha scritto:mi collego a questo 3d x evitare di aprirne un altro simile per la stessa stampante. il mio problema con la stampante in oggetto è questo: la stampante è collegata via usb, viene regolarmente riconosciuta. la funzione di stampa e di copia funzionano perfettamente, mentre non c'è verso di usare la funzione scanner. le ho provate tutte, ho reinstallato la stampante, ho provato a scansionare in tutti i modi (da pannello frontale della stampante, da preferenze di sistema, tramite il software hp scan, tramite anteprima importa da scanner e tramite il software vuescan). il risultato è sempre lo stesso: la scansione parte e dopo un pò si blocca, sul pannello della stampante appare "annullamento" e subito dopo a video la scritta "lo scanner ha rilevato un errore" si è verificato un errore durante la comunicazione con lo scanner. se provo a cambiare porta usb l'errore diventa" impossibile aprire una sessione sul dispositivo" non so più cosa fare, mi date una mano? grazie mille.

Prova a eseguire le istruzioni qui allegate:

1) NEL CASO DI "Errore dello scanner":
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... =ot_search" onclick="window.open(this.href);return false;

2) PROBLEMI DI SCANSIONE IN MAC OS X CON SOFTWARE HP (in generale)
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... =ot_search" onclick="window.open(this.href);return false;

Fammi sapere...
roberta

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 4 ospiti