Bloccare iphone 3G

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
xavier64
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 gen 2011 16:30
Messaggi: 16
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Top

Ciao a tutti, spero di non essere fuori tema: l'altro giorno mi hanno rubato :twisted: l'Iphone ...insieme al portafoglio ecc ecc.
Vabbè.
Ora: dato che avevo preso l'Iphone con contratto TIM, che il contratto era scaduto ed ero appena passato a TRE, entrambi i gestori sostengono di non poter bloccare il telefono, e mi hanno suggerito di rivolgermi alla Apple.
Non so se sia un consiglio sensato, voi sapete se c'è un modo di bloccare il telefono, partendo immagino dal codice IMEI ?

GRAZIE!!!!

Saverio

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
che io sappia, purtroppo no.
Al massimo ti possono bloccare la scheda SIM
Avevi scaricato l'applicazione find my iPhone?
E poi fatti un giro qui
http://www.macrubato.it/

edit
ooooops dimenticavo....
Mi dispiace e solidarizzo da uno cui hanno rubato 2 iPod, 1 video e 1 classic
:twisted:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
In effetti ci sarebbe dovuto essere la possibilità, ma allo stato attuale non so se sia possibile il blocco tramite IMEI..

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62996
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
xavier64 ha scritto:Ciao a tutti, spero di non essere fuori tema: l'altro giorno mi hanno rubato :twisted: l'Iphone ...insieme al portafoglio ecc ecc.
Mi dispiace. :evil:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

xavier64 ha scritto: Non so se sia un consiglio sensato, voi sapete se c'è un modo di bloccare il telefono, partendo immagino dal codice IMEI ?
verifica se queste procedure sono ancora attuali, soprattutto per quanto riguarda la modulistica necessaria (che potrai trovare aggiornata sul sito del tuo operatore mobile):

http://www.cellularitalia.com/comu/comu060704.php

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17928
Località: Torino

Top

Per quanto dicano che te lo bloccano, alla fine non bloccano mai niente, a loro non frega niente dell'utilizzo del tuo cellulare rubato anzi, più telefoni si usano, più guadagnano.
Puoi però fare una cosa, nella denuncia di furto indica il numero del tuo IMEI e chiedi l'acquisizione dei tabulati telefonici sull'IMEI; attualmente i gestori, su decreto di un magistrato, li forniscono senza più spese e quindi anche le Procure tendono a emettere più facilmente decreti di acquisizione dei tabulati.
Dal tabulato sull'IMEI si può risalire alla scheda telefonica inserita e quindi a chi lo ha in uso e, da questo, a chi glielo ha dato fino a quello che lo ha rubato...
Insomma, prima o poi qualcuno lo userà e quindi lo si potrà recuperare, sempre se il PM emette il decreto. Se non lo fa basta "stressarlo" un po con alcune istanze... ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:...su decreto di un magistrato...
questo lo sapevo, ma pensavo che non lo facesse per un reato "semplice" come un furto di un telefonino (che talora più che furto, si tratta di smarrimento per distrazione da parte del legittimo proprietario.
Scialla ha scritto:...sempre se il PM emette il decreto. Se non lo fa basta "stressarlo" un po con alcune istanze... ;)
cioè? basta una (o più) lettera da privato cittadino?
oppure è necessaria una lettera dell'avvocato?
esistono dei moduli pre-stampati in tribunale?

(per il momento solo per curiosità... facimm 'e ccorn)

grazie
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17928
Località: Torino

Top

Io di telefonini, così facendo, ne ho ritrovati parecchi...
Per lettera diciamo che non sortisce un grande effetto ma, se redigi una bella istanza e la presenti anche da semplice cittadino, presso la segreteria del magistrato che ha in carico il tuo fascicolo, allora il PM dovrebbe comunque dare una valutazione sulla tua istanza...
Per sapere chi ha in carico il fascicolo, basta andare alla Procura competente territorialmente e, in qualità di parte offesa, fai fare una ricerca e ti fai dare nome del magistrato e numero di R.G.
A proposito, un piccolo consiglio: quando fate una denuncia o querela che sia, fate aggiungere al fondo, e pretendetelo, di essere avvisati ai sensi dell'art. 408 cpp, in caso di richiesta di archiviazione da parte del P.M.
Nel caso specifico, vi potrete opporre indicando al P.M. le indagini da svolgere, ovvero l'acquisizione dei tabulati sull'IMEI (sempre se non sono passati più di 2 anni termine massimo consentito dalla legge per la conservazione dei dati)

Ah dimenticavo, tutto ciò in caso di furto, perchè in caso di smarrimento, manca la necessaria condizione di procedibilità per poter far partire un fascicolo penale; in pratica la denuncia di smarrimento si ferma al Commissariato e in Procura neanche ci arriva ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62996
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Com'è andata a finire, xavier64 hai ritrovato il telefono?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite