Qui trovi info: https://support.apple.com/it-it/HT212514Pingus ha scritto: ↑mar, 12 set 2023 14:301) Ciao scusa non ho capito bene, mi puoi cortesemente fare un esempio o degli esempi rispetto a quello che hai scritto precedentemente? Grazie mille!Road ha scritto: ↑lun, 11 set 2023 11:31
come puoi vedere dallo screenshot, con l'abbonamento iCloud+ può creare singole email nascoste per ogni singolo destinatario e può cambiarle quando vuole. Si chiamano nascoste perché pur funzionanti al 100% nascondono il vero indirizzo email. Io le uso e sono comode.
2) La terza opzione "dominio email personalizzato" significa usare i servizi di iCloud con un nome a dominio a scelta per la mail personale?
Quindi poi rimane "doppia"? Cioè tipo pingu@icloud.com e mail@pingu.com?! Come alias? Oppure entrambi validi? Oppure rimane solo la casella a dominio?
Grazie ancora!
Riguardo al dominio personalizzato, puoi acquistare quelli disponibili che ti propone iCloud, come vedi dallo screenshot io ne voglio uno con @icloud.com (ma potevo inserire @gmail.com o un altro), ma siccome non è disponibile, me ne propone altri. I tuoi indirizzi email che hai già ti rimangono ovviamente.
Per quanto riguarda "Nascondi la mia email", quando invii a qualcuno che non vuoi rivelare la tua vera, clicca nel campo Da e Mail te ne propone una sua, come vedi non voglio usare quella spuntata, quindi clicco dove c'è la freccia rossa e lui me ne crea una che potrò usare sempre con questo destinatario e lui risponderà a questa che tu la riceverai nel tuo account @icloud.com. Ogni volta che tu come destinatario inserirai lui, automaticamente l'email fittizia che era stata creata per lui, apparirà nel campo Da. Inoltre con questa opzione entrando in iCloud potrai fargli creare tu stesso un'email fittizia che poi potrai dare a chi vuoi e lui ti scriverà da quella.