Sensore porte e finestre compatibile Apple homekit

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

No no certo, ma volevo andare sul sicuro con Apple home. Sarò ottuso ma secondo me sempre più oggetti saranno compatibili con esso.

Essendo che già ho le telecamere della mydlink che funzionano con app a parte, volevo centralizzare tutto in un unica app e non avere più accessori in più app.

Sto infatti cercando un iPad mini 2 o un iPad air per fare da hub. Cerco questi due perché penso siano quelli che costano meno.

Se non erro poi l'hub della Xiaomi ha un attacco alla corrente che non va bene... :(
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Dodone
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 27 nov 2013 19:57
Messaggi: 65
Località: ROMA

Top

No l'attacco è italiano, tu ti riferisci forse alla versione cinese con la quale andava usato un adattatore. Comunque capisco l'esigenza di manovrare tutto con un'unica applicazione, ma considererei anche il fatto di dover tenere sempre un iPad attaccato alla corrente con possibilità di surriscaldamento e esteticamente non proprio bellissimo con il cavo di ricarica attaccato.

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Dodone ha scritto:
ven, 17 mag 2019 18:56
No l'attacco è italiano, tu ti riferisci forse alla versione cinese con la quale andava usato un adattatore. Comunque capisco l'esigenza di manovrare tutto con un'unica applicazione, ma considererei anche il fatto di dover tenere sempre un iPad attaccato alla corrente con possibilità di surriscaldamento e esteticamente non proprio bellissimo con il cavo di ricarica attaccato.
Anche questo è vero...un cavo non è il massimo. Potrei mettere un timer per il caricamento...tanto non penso che consumi tanto.
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Dodone ha scritto:
ven, 17 mag 2019 18:56
No l'attacco è italiano, tu ti riferisci forse alla versione cinese con la quale andava usato un adattatore. Comunque capisco l'esigenza di manovrare tutto con un'unica applicazione, ma considererei anche il fatto di dover tenere sempre un iPad attaccato alla corrente con possibilità di surriscaldamento e esteticamente non proprio bellissimo con il cavo di ricarica attaccato.
Dove trovo l’hub con attacco italiano?

Ho letto che aqara è compatibile con HomeKit...
tu quale hai ?
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Si può anche integrare l'hub in un homeserver su raspberry e diventa tutto compatibile homekit

Oppure ti prendi dispositivi con chip 8266 e gli cambi il firmware e gli metti ravencore, diventano cosi nativi homekit

Io sto domotizzando tutta casa. Stasera ho integrato con homekit delle ipcam cinesi da 20€...

La serie Aqara è bellissima e funziona in zigbee (quindi serve l'hub); le ultime versioni sono anche compatibili homekit (e quindi non serve homeserver su raspberry che però ti da moltissime altre possibilità), però, di contro, è cara.

La versione da poveracci è il sonoff rf bridge, i cui sensori lavorano in rf. Il pro è la maggiore distanza raggiungibile, i contro sono le maggiori dimensioni, la non compatibilità nativa con homekit (ma si possono flashare con ravencore o tasmota) e la frequenza di lavoro sui 433 Mhz che può comportare interferenze.
Nonostante i contro sto creando un sistema di antifurto con questi...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Dodone
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 27 nov 2013 19:57
Messaggi: 65
Località: ROMA

Top

Io ho acquistato il kit completo di hub 2 sensori porta 2 sensori movimento 1 telecomando (kit che andrà integrato) presso Xiaomi store di Roma, in alternativa direttamente sul sito XIaomi Italia.

Dodone
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 27 nov 2013 19:57
Messaggi: 65
Località: ROMA

Top

Scusate stavo rispondendo a Reid riguardo HUb con attacco italiano.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
scusate l'intromissione...
questa discussione non dovrebbe essere in questa sezione viewforum.php?f=50 , invece di software ???

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Rispondi

Torna a “Domotica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti