Moderatore: ModiMaccanici
Perché?
Naaaaa, no SL no party =)Kernel Panic ha scritto: ↑sab, 16 mar 2019 18:39Perché?
Dovresti poter installare OS X El Capitan senza dover preventivamente installare tutte le versioni del sistema rilasciate prima (beninteso dopo aver inizializzato il disco) .....
SteeX, secondo me hai interpretato male quanto c'è scritto nel link che hai postato ed ha ragione Kernel Panic.SteeX ha scritto: ↑dom, 17 mar 2019 12:19Naaaaa, no SL no party =)Kernel Panic ha scritto: ↑sab, 16 mar 2019 18:39Perché?
Dovresti poter installare OS X El Capitan senza dover preventivamente installare tutte le versioni del sistema rilasciate prima (beninteso dopo aver inizializzato il disco)
https://support.apple.com/it-it/HT206886
Dubito che tu possa usare un disco custom fornito con un Mac diverso... in ogni caso non devi aggiornare. Dopo aver fatto un backup di quello che eventualmente ti serve devi formattare tutto e poi fare una installazione ex novo.SteeX ha scritto: ↑dom, 17 mar 2019 12:19Mi rimane solo un disco custom x iMac.
Se provi ad aggiornare da avvio esterno arrivi a un punto morto.
http://imagizer.imageshack.com/v2/430x4 ... AR9qJx.jpg
Concordo, non c'è da verificarlo.Jethro ha scritto: ↑dom, 17 mar 2019 12:42... se tu riesci a procurarti comunque l'installer di El Capitan o, probabilmente meglio Mavericks, da un altro Mac e a crearti una pennetta USB installante dovresti poterla usare tranquillamente sul tuo Mac. Questo è quello che credo io... da verificare, comunque...
Il modo c'è:Kernel Panic ha scritto: ↑dom, 17 mar 2019 16:58Inutile insistere, lui è fermissimo nelle sue convinzioni .....
Non ha ragione per il semplice motivo che qualsiasi tentativo di installazione remota da avvio esterno o in Target mode non è permessa su questo mac.Jethro ha scritto: ↑dom, 17 mar 2019 12:42
SteeX, secondo me hai interpretato male quanto c'è scritto nel link che hai postato ed ha ragione Kernel Panic.
Nel link c'è scritto che se hai un vecchio Mac con una versione di osX obsoleta devi prima aggiornare a Snow Leopard per avere Apple Store e poi da li puoi procurarti El Capitan. Ok... Ma se tu riesci a procurarti comunque l'installer di El Capitan o, probabilmente meglio Mavericks, da un altro Mac e a crearti una pennetta USB installante dovresti poterla usare tranquillamente sul tuo Mac. Questo è quello che credo io... da verificare, comunque.
Davvero si può fare?
Cerca install no retail mac. In pratica si aggiunge il modello del Mac in questione a quelli originari.
Ti sbagli, possediamo vecchi Mac ed è per questo che hai ricevuto le informazioni precedenti, perché le abbiamo già viste/verificate/suggerite.
Ti era stato detto che dovevi prima inizializzare il disco. Aggiornare da Leopard a El Capitan non è proprio da manuale.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti