Safari dopo un po' non carica più le pagine!!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

semmyj97
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 08 dic 2018 11:46
Messaggi: 1

Top

Salve a tutti sono nuova su questo forum e mi sono iscritta perché ho un problema con Safari, quando accendo il Macbook riesco a navigare tranquillamente dopo un po che apro pagine per varie ricerche non carica più nulla nemmeno la pagina iniziale di Apple. Ho già provato a cancellare sia la cache e la cronologia e ieri addirittura ho re-installato addirittura il sistema operativo. Ho installato sul mio Macbook il sistema macOS Mojave.
Grazie se mi aiutate a risolvere!!!

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Salva semmyj97, nell'attesa che qualcuno ti dia una mano, se vuoi ti puoi presentare qui viewforum.php?f=30" aprendo un nuovo argomento.
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Esegui questa manovra:

1) Preferenze di Sistema, pannello iCloud, sincronizza Safari
2) Chiudi Safari
3) Usa Terminale.
Lo trovi in Applicazioni/Utility, oppure cmd+spazio scrivi ter e dai ⏎.
Vedrai comparire delle parole, segni e il tuo nome utente, il prompt, a cui segue una barretta per inserire testo.
È pronto per eseguire un ordine.
Copia e incolla dopo la barretta (non scrivere tu) con attenzione questo testo::

Codice: Seleziona tutto

sudo rm -rf /Applications/Safari.app ~/Library/Safari/ ~/Library/Saved\ Application\ State/com.apple.Safari* ~/Library/Caches/com.apple.Safari* ~/Library/Cookies/com.apple.Safari* ~/Library/Preferences/com.apple.Safari* ~/Library/Containers/com.apple.Safari.CacheDeleteExtension
Dai ⏎ per eseguirlo.
Quando ti chiede la password, scrivila ma senza poterla visualizzare, dai accapo.
Poi scrivi exit, ⏎ accapo, cmd+Q per uscire correttamente da Terminale
4) Scarica Safari ed installalo
https://developer.apple.com/safari/download/
5) Apri Safari.
6) Preferenze di Sistema, pannello iCloud, desincronizza Safari poi sincronizza Safari

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 6 ospiti