Quale provider casalingo scegliere?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
la Bi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 mag 2016 13:54
Messaggi: 192
Località: Ai piedi del monte

Top

chiamare un provider e non sentire una musichetta agghiacciante intrattenerti per almeno 10 minuti, non ha prezzo.
MBP Retina 13'', middle 2014 - 2,6GHz Intel Core i5 - 8GB DDR3 a 1600 MHz - Intel Iris - OS X 10.14 beta
iPhone XS 64GB - iOS 12.1

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

si ma, 34€ per una 30 Mbit mi sembra un pò tantino.... e poi col modem Tiscali mi trovo benissimo, a cascata ho la TC.
E poi scusa, ma criticavi la mia 100 e punti a una 30? :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Scialla ha scritto:
ven, 16 nov 2018 19:11
si ma, 34€ per una 30 Mbit mi sembra un pò tantino....
Infatti, ci sono offerte più convenienti ....

Avatar utente
la Bi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 mag 2016 13:54
Messaggi: 192
Località: Ai piedi del monte

Top

certo, il servizio è più caro di quanto generalmente offrono le solite note ma il costo è "vitalizio" e poi, ripeto, ottima BMG e modalità rate adaptive non vengono offerte spesso ai privati. sono garanzie offerte più frequentemente alle aziende. in quest'ottica mi sembra un'offerta più che valida. e in questo momento sto pagando 48 euro al mese per una dsl 20 mega non gestibile e ballerina. in più ho potuto parlare con una persona qualificata e non con una frase confezionata ad hoc che, ad ogni domanda tecnica, mi metteva in attesa per poi passarmi un altro operatore.

@scialla: magari son diventata rude con gli anni senza accorgermene (bugia.. so di esserlo diventata) e me ne scuso ma "quella frase lì" non era una critica al servizio da te usato e a me suggerito, tutt'altro, quanto un'osservazione ironica sul fatto che io personalmente faccio estrema fatica a ragionare su unità di misura apparentemente simili ma in realtà molto diverse. quando scarico mi baso su mega o kilobyte ma quando navigo dovrei ragionare in megabit. ecco. a me non riesce e questa cosa mi confonde sempre. tutto qui.
MBP Retina 13'', middle 2014 - 2,6GHz Intel Core i5 - 8GB DDR3 a 1600 MHz - Intel Iris - OS X 10.14 beta
iPhone XS 64GB - iOS 12.1

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

te ne scusi? :D
Io posso solo dirti la mia trafila:
Ero con Wind, è uscita una offerta allettante per i nuovi clienti, non hanno voluto darmela, me ne sono andato in Tiscali
Pagavo 35€ al mese, per ADSL 20 Mb scarsi ma funzionava bene
E' uscita la fibra e offerta per i nuovi clienti, ho chiamato, mi hanno fatto nuovo contratto con la nuova offerta a 100 Mb in FTTC (stesso prezzo)
E' uscita la nuova tariffa, ho chiamato, mi hanno rifatto il contratto a 25€

Servizio direi stabile, non me ne lamento, mai state rimodulazioni in peggio, solo in meglio, sono ormai passati tanti anni..

Non pagherei 35 euro per avere un servizio inferiore a quello che ho ma, ovviamente, il servizio se lo sceglie chi paga.

Su fibermap dovresti vedere qual'é la massima velocità possibile (stimata) sulla tua linea in base alla distanza dalla cabina

Qualunque servizio sceglierai spero ne sarai soddisfatta!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
la Bi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 mag 2016 13:54
Messaggi: 192
Località: Ai piedi del monte

Top

lo spero anch'io. qui la connessione langue.
MBP Retina 13'', middle 2014 - 2,6GHz Intel Core i5 - 8GB DDR3 a 1600 MHz - Intel Iris - OS X 10.14 beta
iPhone XS 64GB - iOS 12.1

Avatar utente
la Bi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 mag 2016 13:54
Messaggi: 192
Località: Ai piedi del monte

Top

chi mi spiega, evitando tecnicismi che non sarei in grado di comprendere, che differenza c'è tra IP statico e dinamico, cortesemente? grazie.
MBP Retina 13'', middle 2014 - 2,6GHz Intel Core i5 - 8GB DDR3 a 1600 MHz - Intel Iris - OS X 10.14 beta
iPhone XS 64GB - iOS 12.1

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 904
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Paragonando l'indirizzo IP al numero di telefono del computer, tale numero ti viene assegnato dal provider. Quello statico una volta per tutte, quello dinamico ogni volta che accendi il router o che avviene qualcosa sulla linea per cui il fornitore te lo riassegna.
Cambiando discorso, penso che il Voip con la fibra ottica sia l'unica scelta possibile. Non vedo come possa essere inviata la corrente di chiamata alla suoneria del telefono se non sul doppino in rame.
Ciao
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
la Bi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 mag 2016 13:54
Messaggi: 192
Località: Ai piedi del monte

Top

spegahsheen ha scritto:
sab, 17 nov 2018 20:53
Paragonando l'indirizzo IP al numero di telefono del computer, tale numero ti viene assegnato dal provider. Quello statico una volta per tutte, quello dinamico ogni volta che accendi il router o che avviene qualcosa sulla linea per cui il fornitore te lo riassegna.
Cambiando discorso, penso che il Voip con la fibra ottica sia l'unica scelta possibile. Non vedo come possa essere inviata la corrente di chiamata alla suoneria del telefono se non sul doppino in rame.
Ciao
Ciao a te! La seconda parte non l'ho capita. Perdonami. Per la prima, credo di essermi espressa male. La differenza di base la conosceva, quello che non mi è chiaro è in cosa differiscano nella pratica. Quello statico, quando e perché può essere utile averlo? Cambia qualcosa in termini di sicurezza?
MBP Retina 13'', middle 2014 - 2,6GHz Intel Core i5 - 8GB DDR3 a 1600 MHz - Intel Iris - OS X 10.14 beta
iPhone XS 64GB - iOS 12.1

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 904
Località: https://is.gd/axusiw

Top

la Bi ha scritto:
gio, 15 nov 2018 17:34
...ma che non ti obblighi a utilizzare i loro servizi di VOD, a usare i loro router e a passare al VOIP e al web fax...
Ecco, era una parziale risposta a questo.

Per quanto riguarda gli indirizzi IP, non sono esperto più di tanto, specialmente in materia di sicurezza. Immagino però che avere sempre il medesimo indirizzo IP possa far venire a qualcuno la curiosità di vedere cosa c'è dietro.
Se non hai un sito o un qualche servizio Web che devi installare, da far usare ai tuoi clienti, o utenti, o amici... non penso ti serva l'indirizzo statico.
Credo che esistano sulla rete altri sistemi per permettere di collegarsi ai dispositivi di casa tramite una specie di pubblicazione dell'indirizzo IP, anche se questo è dinamico.
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

Per la diffusione nella casa del wi-fi segnalo https://amplifi.com.

Non ce l'ho, ho letto qualche informazione e pare interessante.

Avatar utente
la Bi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 mag 2016 13:54
Messaggi: 192
Località: Ai piedi del monte

Top

Grazie ad entrambi.
MBP Retina 13'', middle 2014 - 2,6GHz Intel Core i5 - 8GB DDR3 a 1600 MHz - Intel Iris - OS X 10.14 beta
iPhone XS 64GB - iOS 12.1

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

io ho eolo, e uso un mio router niente noleggio o obbligo di usare il loro.
30/3 e pago 54€ a bimestre.

col maltempo nessun fastidio, solo il blackout mi manda offline.,
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Avatar utente
la Bi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 mag 2016 13:54
Messaggi: 192
Località: Ai piedi del monte

Top

Grazie per il contributo laserman.
MBP Retina 13'', middle 2014 - 2,6GHz Intel Core i5 - 8GB DDR3 a 1600 MHz - Intel Iris - OS X 10.14 beta
iPhone XS 64GB - iOS 12.1

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

la Bi ha scritto:
gio, 29 nov 2018 17:57
Grazie per il contributo laserman.
di nulla,

c'è da dire che:

abito in una valle dove ormai nuove attivazioni eolo si contano sulle dita di una mano
quindi difficile trovarsi a saturare il ripetitore....
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron