Recupero Files di Windows 10 usato con Parallel Desktop

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
DionisOdam
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 14 ott 2018 04:45
Messaggi: 11

Top

Ciao a tutti

Di recente ho avuto un problema con l'hard disk del mio mac ed ho dovuto sostituirlo. Stavo utilizzando il mac come sempre ed è crushato tutto. Al riavvio, schermata grigia e segnalazione del disco danneggiato. Non ho potuto fare altro che portarlo in assistenza e cambiare l'hard disk.
Sul vecchio hard disk (danneggiato) utilizzavo Windows 10 attraverso Parallels desktop 11.
Ora, ovviamente ho bisogno di recuperare i vecchi dati su quel Windows ma fin ora tutto quello che ho provato ha avuto esito negativo.

Ho provato a scansionare tutto l'hard disk usando Disk Drill ed ho recuperato 100% dei dati che c'erano sul Mac, ma del contenuto presente in Windows, nemmeno una traccia.
Ho provato a rifare la stessa cosa utilizzando iSkysoft Data Recovery, Recoverit, EaseUS Data recovery Wizard, ma tutte, dopo diverse ore di scansione, hanno rilevato gli stessi file che avevo sul Mac, ma di quanto conservato in Windows il nulla cosmico.

Ho provato a seguire questa procedura che era stata suggerita da alcuni di voi qui sul forum, ma purtroppo non riesco ad accedere a Windows perché a quanto pare la partizione potrebbe avere delle parti mancanti che mi impediscono di accedervi.
viewtopic.php?t=29592

Dal basso della mia conoscenza informatica non so più cosa provare. :cry: :roll:
Spero possiate darmi una mano.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Non puoi cercare con software di recupero dati contenuti in Windows 10
I dati che tu cerchi sono dentro al file Windows 10.pvm che crea Parallels

Il tuo scopo è quello di recuperare questo file tramite i software che hai citato
Se il file non è rovinato puoi aprirlo come hai letto con Paralles Mounter - tasto destro apri con -

Se non si apre puoi provare a vedere se il file .hds contenuto in .pvm è integro

Il file .hds - che contiene Windows 10 e i tuoi dati lo trovi facendo tasto destro sul file .pvm e cliccando su mostra contenuto pacchetto.
Vedrai un file Windows 10.hdd , mostra pacchetto ancora su questo file e finalmente il file .hds

Poi segui questa procedura per il ripristino

https://forum.parallels.com/threads/how ... le.344919/

Avatar utente
DionisOdam
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 14 ott 2018 04:45
Messaggi: 11

Top

Grazie per la risposta Paolinoweb.
Proverò a seguire la procedura che hai suggerito e posterò il responso.

Avatar utente
DionisOdam
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 14 ott 2018 04:45
Messaggi: 11

Top

paolinoweb ha scritto:
dom, 14 ott 2018 18:23
Non puoi cercare con software di recupero dati contenuti in Windows 10
I dati che tu cerchi sono dentro al file Windows 10.pvm che crea Parallels

Il tuo scopo è quello di recuperare questo file tramite i software che hai citato
Se il file non è rovinato puoi aprirlo come hai letto con Paralles Mounter - tasto destro apri con -

Se non si apre puoi provare a vedere se il file .hds contenuto in .pvm è integro

Il file .hds - che contiene Windows 10 e i tuoi dati lo trovi facendo tasto destro sul file .pvm e cliccando su mostra contenuto pacchetto.
Vedrai un file Windows 10.hdd , mostra pacchetto ancora su questo file e finalmente il file .hds

Poi segui questa procedura per il ripristino

https://forum.parallels.com/threads/how ... le.344919/

"Il problema nel problema" :scratch: :salute:

Ho scansionato il vecchio hard disk con Disk Drill ed ho trovato il file .pvm (136,37 GB) ma quando provo ad esportarlo, mi salva solo 150 MB circa :scratch: :cussing:
Come faccio ad ovviare il problema?

Immagine

Immagine
Ultima modifica di DionisOdam il lun, 15 ott 2018 09:28, modificato 1 volta in totale.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

DionisOdam ha scritto:
lun, 15 ott 2018 01:24
Ho scansionato il vecchio hard disk con Disk Drill ed ho trovato il file .pvm (136,37 GB) ma quando provo ad esportarlo, mi salva solo 150 MB circa
Come faccio ad ovviare il problema?
Ci sono ancora diverse possibilità.

Recupero dati tramite TestDisk https://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Download
Non è di facile uso, l'interfaccia grafica è quella del terminale e si ci muove con la tastiera, ma è un ottimo programma. Gratuito.

Altra possibilità : cercare di recuperare l'hard disk e dati utilizzando DiskWarrior https://www.alsoft.com/DiskWarrior/ costa circa 100 euro
Ma anche questo fa miracoli a volte

Considerando che Disk Drill vede il file, con i programmi sopra hai piu' probabilità di recuperare i dati.

Avatar utente
DionisOdam
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 14 ott 2018 04:45
Messaggi: 11

Top

Ci sto provando con TestDisk. Provo a smanettare un po' e vedere se riesco. Male che va mi sapresti dare una mano? (con i terminali non sono troppo pratico) :pirate:
Immagine

Prima ho provato con DiskWarrior, ha ripristinato dei file sul vecchio hd ma del file .pvm non ce n'era traccia.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

DionisOdam ha scritto:
lun, 15 ott 2018 04:08
Ci sto provando con TestDisk. Provo a smanettare un po' e vedere se riesco. Male che va mi sapresti dare una mano? (con i terminali non sono troppo pratico)
Si, se hai bisogno per TestDisk qualche dritta te la posso dare ma dallo screenshot se sei dovuto ricorrere all'analisi - lunghissima - siamo mal messi. Speravo più in una ricostruzione del file system ma sarebbe troppo bello!
DionisOdam ha scritto:
lun, 15 ott 2018 04:08
Prima ho provato con DiskWarrior, ha ripristinato dei file sul vecchio hd ma del file .pvm non ce n'era traccia.
Hai creato la pendrive bootable con DiskWarrior?

Avatar utente
DionisOdam
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 14 ott 2018 04:45
Messaggi: 11

Top

paolinoweb ha scritto:
lun, 15 ott 2018 04:36
Si, se hai bisogno per TestDisk qualche dritta te la posso dare ma dallo screenshot se sei dovuto ricorrere all'analisi - lunghissima - siamo mal messi. Speravo più in una ricostruzione del file system ma sarebbe troppo bello!
Ci stavo provando, perché sinceramente non so bene cosa si fa con questi comandi.
paolinoweb ha scritto:
lun, 15 ott 2018 04:36
Hai creato la pendrive bootable con DiskWarrior?
Uhm, no. Non sapevo di doverlo fare. Una guida?

Comunque stavo continuando a fare l'analisi, il teminale si è bloccato, si è riavviato il computer ed è uscita questa schermata (è la terza volta che succede).
Immagine

Avatar utente
DionisOdam
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 14 ott 2018 04:45
Messaggi: 11

Top

adesso dovrei essere sulla strada giusta di quello che mi avevi consigliato, giusto?
Immagine

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Non mi sembra. Non è facile spiegare... E' da capire se è danneggiato a livello software di file system o hardware o tutti e due...
Prova a usare PhotoRec che trovi nella stessa cartella di TestDisk
E' simile come utilizzo a TestDisk
Dovremmo arrivare qui a questa schermata per recuperare il file

Immagine

Il fatto che va in crash il Mac, mi sa che sarà dura il tentativo di recupero.

Avatar utente
DionisOdam
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 14 ott 2018 04:45
Messaggi: 11

Top

Sto provando a seguire questo tutorial

https://www.youtube.com/watch?v=sg-YJaa1uLQ

nel frattempo mi è venuto in mente che potrei sempre provare dalla nuova macchina virtuale (windows 10 con Parallel) che ho installato. Visto che il mac crasha, vediamo se almeno windows regge.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Ottimo! Un video tutorial è sempre utile.

Il crash e riavvio del Mac mi sembra che sia dovuto dal driver USB. Non sono bravo a leggere i crash ma mi sembra dovuto a questo. Prendilo con le pinze
Quindi anche con Windows virtualizzato è probabile che succeda lo stesso.

Avatar utente
DionisOdam
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 14 ott 2018 04:45
Messaggi: 11

Top

Sì, infatti non va... Mi sa che devo rinunciarci...

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Magari qualche altro utente del forum ha qualche idea migliori delle mie.
Comunque temo anche io che dovrai arrenderti.

Avatar utente
DionisOdam
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 14 ott 2018 04:45
Messaggi: 11

Top

Ho mandato un messaggio all'assistenza di Disk Drill, vediamo che dicono.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti