Mac Pro modulare 2019

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Cizzu
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 10 gen 2012 16:12
Messaggi: 414

Top

Non ci sono ancora novità sulla prossima uscita nel mercato dei nuovi MacPro? Dovrebbero uscire nel 2019, ma non riesco a capire se in primavera o in autunno prossimo.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Estate! :-P
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Restate

Coi "vecchi" MacPro!!!

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

fragrua ha scritto:
sab, 13 ott 2018 10:04
Estate! :-P
Giusto: non ci sono più le mezze stagioni. :D
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Cizzu
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 10 gen 2012 16:12
Messaggi: 414

Top

kext ha scritto:
sab, 13 ott 2018 11:17
Restate

Coi "vecchi" MacPro!!!
Non posso.. Non riesco a montare fluidamente il 4k. Sto usando un Macbook Pro del 2016; il vecchio Mac Pro del 2009, non ce la fa nemmeno.
Il portatile però non è molto indicato per svolgere delle sessioni di lavoro così pesanti. A volte, credo per problemi di surriscaldamento mi si pianta. Evidente sintomo di stress. Sto pensando all'acquisto di un fisso, ma ormai aspetto che escano i nuovi Mac Pro. Spero non si vada troppo in là.. dicevano fine 2018 inizio 2019.
fragrua ha scritto:
sab, 13 ott 2018 10:04
Estate! :-P
Sicuro? Dove l'hai letto?

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Aspetta e spera...
...se no prenditi un computer vero e spenderai molto meno.

Per esempio
https://www.dell.com/en-us/work/shop/wo ... orkstation
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Cizzu ha scritto:
sab, 13 ott 2018 13:03
Non posso.. Non riesco a montare fluidamente il 4k.
L'iMac Pro non è modulare ma per il montaggio 4k è ottimo, se non hai bisogno di espansioni particolari.
Per le tue esigenze potrebbe andare?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Cizzu
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 10 gen 2012 16:12
Messaggi: 414

Top

Paolofast ha scritto:
sab, 13 ott 2018 14:26
Cizzu ha scritto:
sab, 13 ott 2018 13:03
Non posso.. Non riesco a montare fluidamente il 4k.
L'iMac Pro non è modulare ma per il montaggio 4k è ottimo, se non hai bisogno di espansioni particolari.
Per le tue esigenze potrebbe andare?
No, purtroppo non mi sono mai piaciuti gli iMac. Non li trovo convenienti. Preferisco tornare a scegliere un Mac Pro. Ne ho avuti due in passato e mi sono sempre trovato splendidamente.
Ultima modifica di Cizzu il dom, 14 ott 2018 14:13, modificato 1 volta in totale.

Cizzu
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 10 gen 2012 16:12
Messaggi: 414

Top

Hammarby ha scritto:
sab, 13 ott 2018 14:14
Aspetta e spera...
...se no prenditi un computer vero e spenderai molto meno.

Per esempio
https://www.dell.com/en-us/work/shop/wo ... orkstation
computer vero che significa scusa? Ah, sì, intendi windows con i suoi crash? :roll:

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Cizzu ha scritto:
dom, 14 ott 2018 14:08
No, purtroppo non mi sono mai piaciuti gli iMac. Non li trovo convenienti. Preferisco tornare a scegliere un Mac Pro. Ne ho avuti due in passato e mi sono sempre trovato splendidamente.
Tra le persone che conosco e assisto c'è un montatore professionista che ha sempre avuto MacPro.
Quando è stato ora di cambiare Mac (budget quali illimitato, beato lui) gli ho fatto questa semplice domanda:
"Quante schede di espansione hai installato nel vecchio Mac Pro?"
"Nessuna. [pausa di riflessione] Ok, prendo l'iMac Pro."
Ora è un felice montatore in 4k (e a volte 8k).

Non voglio convincerti a tutti i costi, ti invito solo a valutare quello che realmente ti serve e se TUTTO quello che ti serve c'è nell'iMac Pro, valutare se è il caso o meno di prenderlo.

Ovviamente, qualunque decisione tu prenda, in base alle tue e solo tue esigenze, è quella giusta.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Cizzu
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 10 gen 2012 16:12
Messaggi: 414

Top

Paolofast ha scritto:
dom, 14 ott 2018 14:49
Cizzu ha scritto:
dom, 14 ott 2018 14:08
No, purtroppo non mi sono mai piaciuti gli iMac. Non li trovo convenienti. Preferisco tornare a scegliere un Mac Pro. Ne ho avuti due in passato e mi sono sempre trovato splendidamente.
Tra le persone che conosco e assisto c'è un montatore professionista che ha sempre avuto MacPro.
Quando è stato ora di cambiare Mac (budget quali illimitato, beato lui) gli ho fatto questa semplice domanda:
"Quante schede di espansione hai installato nel vecchio Mac Pro?"
"Nessuna. [pausa di riflessione] Ok, prendo l'iMac Pro."
Ora è un felice montatore in 4k (e a volte 8k).

Non voglio convincerti a tutti i costi, ti invito solo a valutare quello che realmente ti serve e se TUTTO quello che ti serve c'è nell'iMac Pro, valutare se è il caso o meno di prenderlo.

Ovviamente, qualunque decisione tu prenda, in base alle tue e solo tue esigenze, è quella giusta.
Si si, capisco la tua posizione. Grazie.
L'iMac Pro ha un costo non così accessibile, oltre 5mila euro per avere un fisso non espandibile...
Tutto quello che mi serve, ed eventualmente altro, c'è anche nel Mac Pro, che comunque non arriva quella cifra: solitamente è tra le 3mila e le 4mila euro.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Cizzu ha scritto:
dom, 14 ott 2018 22:38
[
L'iMac Pro ha un costo non così accessibile, oltre 5mila euro per avere un fisso non espandibile...
Tutto quello che mi serve, ed eventualmente altro, c'è anche nel Mac Pro, che comunque non arriva quella cifra: solitamente è tra le 3mila e le 4mila euro.
Commento interessante. Visti i prezzi confrontabili, le macchine lo sono effettivamente?
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Uno_qualunque ha scritto:
lun, 15 ott 2018 10:14
Commento interessante. Visti i prezzi confrontabili, le macchine lo sono effettivamente?
Dipende: le schede tecniche sono confrontabili, ma l'iMac Pro ha in più un monitor 5k di alta qualità con un collegamento ottimizzato migliore di quello presente sul Mac Pro per collegare un monitor esterno.
Inoltre il Mac Pro necessita appunto di un monitor esterno, di alta qualità se si vuole usarlo per grafica e/o video, il cui costo, se non se ne possiede già uno, va aggiunto al prezzo del Mac Pro.

Quanto all'espandibilità, l'iMac Pro permette di espandere la RAM ed in teoria, di cambiare il microprocessore.
Il Mac Pro, in più, permette, sempre in teoria, di cambiare le schede video (che però in pratica non ci sono).

Entrambi, per utilizzare schede di espansione, devono utilizzare box esterni.

All'atto pratico, non c'è molta differenza nell'espandibilità.

Poi, come al solito, è tutta una questione di esigenze personali: quello che va bene ad uno potrebbe non andar bene ad un altro.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Cizzu ha scritto:
dom, 14 ott 2018 14:12
Hammarby ha scritto:
sab, 13 ott 2018 14:14
Aspetta e spera...
...se no prenditi un computer vero e spenderai molto meno.

Per esempio
https://www.dell.com/en-us/work/shop/wo ... orkstation
computer vero che significa scusa? Ah, sì, intendi windows con i suoi crash? :roll:
Computer vero significa computer che rispetta un piano di ammortamento.

Poi ci sono i figli di papà che si sono comprati il barattolo di cocacola.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Hammarby ha scritto:
lun, 15 ott 2018 14:54
Poi ci sono i figli di papà che si sono comprati il barattolo di cocacola.
Lo hanno preso anche fior di professionisti, prima che si rivelasse un progetto clamorosamente sbagliato.
L'errore chiave è stato puntare su due schede video in parallelo con attacco proprietario, che si è rivelato un vicolo cieco, mentre le schede singole (con attacco standard) hanno fatto passi da gigante.
l'iMac pro è stata la risposta giusta per tutti quelli che compravano un MacPro senza poi fare modifiche alla configurazione per tutta la vita utile della macchina, ad esclusione di dischi e RAM. Si è scoperto che sono una una grossa fetta dei potenziali acquirenti, attorno al 70%.
Per l'altro 30% francamente non ho idea di cosa stiano preparando e perché si parla di 2019 per una cosa annunciata, se non sbaglio, nel 2017.

Tornano al "barattolo", in effetti al momento sono pochi i professionisti che lo comprano, sono molti di più quelli che comprano l'oggetto di design perché se lo possono permettere.
Contenti loro.

Se posso esprimere una mia opinione, il design del "barattolo" mi piace molto, ma non lo comprerei mai proprio a causa di quello che sta dentro il bel design.
Un progetto sbagliato, come anche il Cube, è un progetto sbagliato e non mi piace usare computer con difetti palesi.
Se fossi un professionista con quelle particolari esigenze (ed i soldi necessari), comprerei un Mac Pro con lo stesso design ma riprogettato bene?
Sì, perché il design in sé mi piace, ma solo ed esclusivamente se l'interno fosse progettato bene, senza i difetti di quello attuale.
Pare certo però che il nuovo MacPro sarà esteticamente molto diverso, un po' come è successo all'erede del Cube, il MacMini, che pur riprendendone la filosofia d'uso, è nato profondamente diverso sia nell'estetica che nel contenuto.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 9 ospiti