MAC OS 9 ITA, MAC OS 9.1 ITA MAC OS 9.2.2 ITA HELP

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

matax
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 04 giu 2016 21:41
Messaggi: 43
Località: Rovereto

Top

Apple non risponde… e un altro utente nella mia stessa condizione era già stato aiutato

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

dovremmo comunque trovare una soluzione imaccanicosa..

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

matax ha scritto:ho trovato dei cd install e restore di un iMac g3 DV ma non funzionano sul mio, possibile?
Possibilissimo, il DV è qualche serie dopo il tuo
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 972
Località: In mezzo alla Campania

Top

Per chi ha necessità di reperire SW per gli OS (System Classic) degli anni '90 può trovare diverse cose interessanti su questo sito:

http://www.pure-mac.com/appud.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi ricordo che gli iMac prime serie colorati con lettore CD "Tray Loading" per aggiornare il System da 8 a 9 bisognava fare un firmware update (che mi sembra sia disponibile sul sito sopra indicato) che consente di poter aggiornare il System fino alla versione 9.2.2.

Mariomac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 nov 2016 14:45
Messaggi: 22

Top

Se non l'hai ancora trovato ne ho una copia.
Fammi sapere
:lol:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Conserva gelosamente, che potrà servire agli altri. Magari ti scrivono un MP. :)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

rbutry
Stato: Non connesso

Top

biadesivo ha scritto:Buongiorno, ormai sfinito da svariate ricerche, tra cui tutti i siti come macgarden, vintagemac ho deciso di provare in questo splendido forum per trovare una versione in ITALIANO, di Mac OS 9.
Purtroppo il cd in mio possesso con l'iMac G3 è andato irrimediabilmente distrutto e non posso ripristinare il mio mac.
Ho già preso qui nel forum gli update in italiano dalla versione 9.1 in avanti. postati da qualche anima pia, ma mi servirebbe il file CDR di MAC OS 9.

Se qualcuno ha la pazienza e la voglia di aiutarmi glie ne sarei sinceramente grato.
Per creare il file CDR basta avere un CD di OS 9 e seguire la procedura illustrata nel link sottostante:

http://imacify.com/2013/06/how-to-creat ... -mac-os-x/" onclick="window.open(this.href);return false;

e poi postare il file su dropbox o similari.

Grazie a tutti siete la mia unica speranza.
contattami in privato t mando il dmg da masterizzare.

sparco
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 20 dic 2016 11:04
Messaggi: 17

Top

Salve, anch'io sarei interessato alla versione 9.0 o al massimo alla versione 9.0.4 in italiano (la trovo solo in inglese) che non riesco a trovare da nessuna parte per virtualizzarla con Sheep Shaver.
Ho avuto un iMac G3 e la versione in mio possesso, 9.2.2, non è compatibile con questo programma.
Se qualcuno può aiutarmi! Grazie!

Mariomac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 nov 2016 14:45
Messaggi: 22

Top

Devo guardare bene domani ma 9 dovrei averlo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Meglio tardi che mai! :D
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Mariomac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 nov 2016 14:45
Messaggi: 22

Top

Sto facendo l'upload su Macintosh Garden, ho fatto un .toast zippato, altrimenti fammi sapere come preferisci averlo perché con i vecchi iMac g3 ho problemi con i lettori integrati, sto facendo tutto da Mac OS x
scusa il ritardo..
Mario
Allegati
Schermata 2017-06-08 alle 20.49.03.png
Schermata 2017-06-08 alle 20.49.03.png (114.14 KiB) Visto 8561 volte

Mariomac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 nov 2016 14:45
Messaggi: 22

Top

Pronto, fammi sapere
ciao
Allegati
Schermata 2017-06-08 alle 22.00.16.png
Schermata 2017-06-08 alle 22.00.16.png (187.94 KiB) Visto 8555 volte

MACROX
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 28 gen 2017 11:53
Messaggi: 9

Top

a-mac ha scritto:
lun, 14 mar 2016 14:19
gli ho fatto io una ISO

in mp

vediamo...

servirebbe anche a me , è possibile?

Creep
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 02 mar 2017 09:33
Messaggi: 62

Top

biadesivo ha scritto:
mar, 08 mar 2016 15:17
Buongiorno, ormai sfinito da svariate ricerche, tra cui tutti i siti come macgarden, vintagemac ho deciso di provare in questo splendido forum per trovare una versione in ITALIANO, di Mac OS 9.
Purtroppo il cd in mio possesso con l'iMac G3 è andato irrimediabilmente distrutto e non posso ripristinare il mio mac.
Ho già preso qui nel forum gli update in italiano dalla versione 9.1 in avanti. postati da qualche anima pia, ma mi servirebbe il file CDR di MAC OS 9.

Se qualcuno ha la pazienza e la voglia di aiutarmi glie ne sarei sinceramente grato.
Per creare il file CDR basta avere un CD di OS 9 e seguire la procedura illustrata nel link sottostante:

http://imacify.com/2013/06/how-to-creat ... -mac-os-x/" onclick="window.open(this.href);return false;

e poi postare il file su dropbox o similari.

Grazie a tutti siete la mia unica speranza.
se mi dai tempo rientro dalle vacanze sabato, dovrei quasi sicuramente averlo tra tutto il resto, unico problema non so se sia sufficente copiare i file o serva obbligatoriamente il CD, comunque controllo e sabato ti so dire

scusate non avevo letto che avevate già risolto, come non detto.

Blade
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 20 set 2018 20:44
Messaggi: 1

Top

a-mac ha scritto:
lun, 14 mar 2016 10:23
Ho avuto anch'io un Power Macintosh 9600 PowerPC 350 MHz
a me sembra di ricordare che il sistema operativo più aggiornato che veniva supportato era il Mac OS 9.1

Anch'io avevo una scheda aggiuntiva pci/usb e funzionava comunque anche con Mac OS 8.5 e 8.6

Non sono così sicuro che Mac OS 9.2.2 funziona su quel Mac
il 9.2.2 era ormai l'ambiente Classic per Mac OS X ed i nuovi PowerPC e non per i Mac precedenti (ma non ne sono sicuro)

Invece il 9.0.x e 9.1.x ricordo funzionava bene su quel Mac

Comunque è sempre possibile collegare un disco esterno e provare con quello
Buona Sera a tutti, scusate se riesumo questa vecchia discussione, ma sto facendo i salti mortali per cercare di installare Mac Os 9.2.2 nonostante i vari dmg trovati su internet, l'unica versione che sono riuscito a far funzionare è in inglese..c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi inviandomi la 9.2.2 per Powermac G4 in Italiano ?

anticipatamente grazie a tutti Voi..!

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti