Retention cliente Vodafone

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

paolinoweb
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 feb 2018 05:36
Messaggi: 891
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: ven, 14 set 2018 16:45

Guarda, sinceramente mi aspetto più dei 24,90 in fattura, conosco TIM o Telecom come la vuoi chiamare,
è ladra fino al midollo.
Chissà quanti servizi mai voluti mi ritroverò in fattura.
Poi figurati se fra 4 anni andrò a pagare 19,00 € ... in questo lasso di tempo ci saranno chissà quante rimodulazioni.
Sono pronto al peggio. Ma sono anche pronto a farmi sentire. Ho anche il numero del tecnico di Roma che mi sta seguendo nel cambio.
Non è un commerciale anche se il contratto l'ho stipulato con lui.

Con Vodafone - dove i costi sono sempre stati trasparenti ed ho usufruito in questi anni di ottime offerte -
non avevo più la possibilità di avere la mia Fibra 30, avrei dovuto recedere dal contratto e poi aprirne uno nuovo.

Lunedi mattina viene il tecnico a casa a montare il router per poi andare nel cabinet e "regolare" la velocità della fibra in base al mio doppino.
Vi posterò lo screenshot dello Speedtest.
Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 23732
Località: Sicilia
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: ven, 14 set 2018 19:08

paolinoweb ha scritto:
ven, 14 set 2018 16:45
..... Ho anche il numero del tecnico di Roma che mi sta seguendo nel cambio.
Non è un commerciale anche se il contratto l'ho stipulato con lui.
Ti auguro il meglio.
Strano però che un tecnico, e non un commerciale, sia autorizzato a stipulare contratti con i privati .....
paolinoweb
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 feb 2018 05:36
Messaggi: 891
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: ven, 14 set 2018 19:29

Me lo sono chiesto anche io....
spero per il meglio..
albertocchio
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 3339
Località: puro nirvana
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: ven, 14 set 2018 19:38

come si dice dalle mie parti: ti chiamerai pentito.
se non fosse stato per la fibra 100 MAI avrei scelto tim ma due anni fa era una scelta obbligata per un upgrade alla linea.
ho avuto solo che rogne, l'unica cosa che funziona è… la fibra! [anche se a 100 non ci sono mai arrivato]
e pensa che da contratto avrei dovuto avere la 300 quando disponibile ma è finita che qui dove vivo io non l'hanno mai resa disponibile, a un km da qui si.
auguri, ne avrai bisogno perché i fetenti si vendono in giro i tuoi numeri e ti perseguitano fino all'esaurimento.

edit: sto scrivendo qui e il tel squilla con un numero mai visto con un prefisso che non conosco…

aggiungo: i peggiori ladri, falsi, bugiardi e farabutti hanno un nome…TIM e lo stato [?] glielo lascia fare…
type expert stocasso
paolinoweb
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 feb 2018 05:36
Messaggi: 891
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: ven, 14 set 2018 23:03

Se è per le chiamate, ne ricevo a valanghe anche adesso con Vodafone.... gestori telefonici, gestori elettrici, surgelati, vini, biglietti per il teatro per scopi benefici...

Per non parlare delle chiamate sul cellulare per le identiche cose più gestori di carte di credito, operatori di trading on line, assicurazioni sulla vita e/o casa... e i messaggi promozionali di Tim... 2 al giorno me li devo succhiare + i messaggi di Tre che mi fa offerte per ritornare loro cliente.

Lunedi avrò un numero fisso nuovo, ma abbiamo deciso in casa che non collegheremo neanche il telefono. I cellulari bastano.
J.T.Kirk
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 1554
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: sab, 15 set 2018 00:10

paolinoweb ha scritto:
ven, 14 set 2018 23:03
Se è per le chiamate, ne ricevo a valanghe... gestori telefonici, gestori elettrici, surgelati, vini, biglietti per il teatro per scopi benefici...
Dimentichi i cuscini anallergici con filo d'argento e il pulmino per disabili.
La donna dei biglietti mi ha dato del cafone perché le ho detto che non avevo tempo per risponderle.
Appena sento che sono questi topi di fogna, rispondo che non sono interessato e riaggancio.
Ho messo la segreteria telefonica che risponde dopo pochi squilli e ormai non chiamano quasi più.
Sono un po' preoccupato, che sia successo qualcosa... :)
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"
paolinoweb
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 feb 2018 05:36
Messaggi: 891
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: sab, 15 set 2018 00:19

Poverette però queste persone che fanno un lavoro che sarà già ben poco retribuito - sempre che abbiano un fisso minimo - tutto incentrato il loro guadagno sulle provvigioni derivanti dalle vendite realizzate e si sentono mandare a quel paese chissà quante volte al giorno....
J.T.Kirk
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 1554
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: sab, 15 set 2018 06:49

No, nessuna pietà per quelle zecche!

Quando cercano di venderti quello che non esiste (adsl che non c'è).
Quando ti propongono contratti elencandoti solo gli apparenti vantaggi ma tacendo su tutto ciò che è svantaggioso.
Quando Insistono perché acquisti cose che trovi a minore prezzo altrove.
Quando "pretendono" donazioni per finta beneficenza.
Quando passano i "volontari" a chiedere contributi per un servizio che non esiste.
Quando con la scusa di un regalo ti vogliono vendere tutt'altro.

In tutti questi casi si tratta di truffe e meritano tutto tutte le maledizioni del mondo.

Appendice: i cosiddetti "volontari" vogliono sembrare buoni e generosi, donatori di opere di bene e lavoratori gratuiti. Poi scopri che si tengono (almeno) metà di quello che raccolgono in denaro.

Gli altri scemi che "volontariamente" lavorano, si guadagnano da vivere in modo onesto.
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"
paolinoweb
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 feb 2018 05:36
Messaggi: 891
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: mar, 18 set 2018 11:55

Arrivata la linea TIM ..... 50 Mega il massimo che posso raggiungere... e il download va a 48 Mega come deve essere...
Perchè con Vodafone non andava? Perchè i tecnici Telecom dicevano sulla mia linea impossibile l'upgrade quando ero con Vodafone?
Vabbè ora aspettiamo la prima bolletta...

Immagine
J.T.Kirk
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 1554
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: mar, 18 set 2018 11:58

paolinoweb ha scritto:
mar, 18 set 2018 11:55
Perchè con Vodafone non andava? Perchè i tecnici Telecom dicevano sulla mia linea impossibile l'upgrade quando ero con Vodafone?
Ovvio! Perché se passi a Tim diventa possibile. :)
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"
paolinoweb
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 feb 2018 05:36
Messaggi: 891
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: mar, 18 set 2018 12:05

J.T.Kirk ha scritto:
mar, 18 set 2018 11:58
Ovvio! Perché se passi a Tim diventa possibile. :)
La stessa cosa che ho pensato io... della serie siamo onesti con gli altri operatori che utilizzano l'ultimo tratto TIM
Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 23732
Località: Sicilia
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: mar, 18 set 2018 17:24

Sono stati rapidi, mi pare.
Viste le premesse non è andata male, di questi tempi bisogna vivere alla giornata.
Per il momento prenditi i vantaggi di stare con Tim/Telecom, fra un paio d'anni, quando l'entità della fattura da pagare sarà aumentata oltre il limite del sopportabile, tanti saluti .....
Per curiosità, che modem ti hanno consegnato?
paolinoweb
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 feb 2018 05:36
Messaggi: 891
Oggetto del messaggio: Re: Retention cliente Vodafone

Messaggio Inviato: mer, 19 set 2018 20:46

Sono stati veloci, fatto il contratto l' 11 settembre nel pomeriggio , il 17 settembre mattina avevo il tecnico a casa, in 30/40 minuti circa ha fatto tutto,
compreso andare nel cabinet da dove mi ha telefonato e mi ha detto di provare a fare un speed test

Se levi i giorni non lavorativi, sabato e domenica, hanno impiegato 4 giorni . Molto veloci secondo me.

Il router è il Tim Hub https://m.tim.it/tim-hub
Un bel router, lo avevo già visto due da due clienti, interfaccia semplice, opzioni livello standard + +
è costruito dalla Technicolor

https://m.tim.it/tim-hub

Immagine
Rispondi