iMac 21,5 mid 2011 Sostituire HDD

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Aldebaran94
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 28 lug 2017 01:14
Messaggi: 62
Località: Lecco (LC)

Top

Contatta:
Questo è quello che anche io devo comprare per il mio iMac 21.5 Mid 2011

https://it.aliexpress.com/item/Thunderb ... autifyAB=0

https://it.aliexpress.com/item/ORICO-25 ... autifyAB=0

Altrimenti su Amazon, con 150€ ti compri tutto il case con thunderbolt 1.

L'unico difetto dell'SSD esterno è l'impossibilità di abilitare il fusion drive. Nel caso tu lo volessi fare allora ti toccherebbe far smontare tutto l'iMac.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Aldebaran94 ha scritto:
dom, 09 set 2018 15:23
Assolutamente no! Il Mac perde di valore senza il suo superdrive
Ne perde talmente tanto che, nelle serie successive, lo hanno definitivamente tolto.... :D

Oltretutto il superdrive è noto per la sua affidabilità!!! :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Aldebaran94
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 28 lug 2017 01:14
Messaggi: 62
Località: Lecco (LC)

Top

Contatta:
Tu non sei un collezionista, per che cosa usi il Mac? da collezionista, non lo comprerei un iMac 2011, pensato per avere HDD+SSD+lettore superdrive, con quell'arrocco fatale al posto del Superdrive. L'iMac è un pezzo di design, non una workstation. Se tu usi il Mac tutti i giorni, per fare quello che potrebbe fare una workstation PC, allora hai buttato via i soldi, perché i PC, a parità di prezzo svolgono lo stesso lavoro del Mac. Non solo, dal punto di vista della versatilità, i PC hanno anche più suite, infatti Autodesk non verrà più prodotto per Mac, eh sul Mac già mancano parecchi software di CAD tipo Solidworks, e 3DSMax.
Se Apple non ha messo il lettore blue ray nelle serie successive, per utilità, preferirei un computer coreano, che ha gli stessi HW interni, prodotti dagli stessi indotti di Apple. Alla fin fine l'elettronica americana non è superiore a quella coreana.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Ma i collezionisti non fanno statistica dai :coffee2:

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Stai scherzando vero? :D

Ho un lampadone preso quando oramai era inutilizzabile ed espanso al massimo, um macmini G4, un altro dual core, un macbook vecchissimo, quasi tutta la serie di iPhone e altre macchine che nemmeno ricordo più.... li tengo addirittura come soprammobili.....

Ma un conto sono le macchine che tengo per affetto, un altro quella che uso tutti i giorni e DEVE essere funzionale alle mie esigenze. Il superdrive è una MERDA e lo è sempre stato, questa è una cosa risaputa anche da Apple, infatti lo ha tolto e non lo mette più.

Sarò poi libero, io come chiunque altro, di fare le modifiche che voglio sulla macchina che ho comperato?
Sarai mica uno di quei fan sfegatati che comperano la macchina dal DIO Apple e guai a toccarla?

Io pago e faccio quello che voglio su quello che ho pagato e, su quella merda di windows (su cui ho passato molti anni e che purtroppo uso ancora in ufficio) tornaci pure tu....

In questo forum ci sono moltissime persone che collezionano Mac, per affetto o per altri motivi, ma questo non vuol dire che abbiano macchine FUNZIONALI con aggiunte artigianali e che, per aver fatto questo, sia consigliabile loro di tornare a windows anzi, da come lo descrivi, sembra che sia tu ad apprezzarlo più di OSX che, a parer mio, rimane il valore PRIMARIO per cui comperare un Mac
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Rudy69
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 24 apr 2011 19:38
Messaggi: 39

Top

Scialla ha scritto:
mer, 12 set 2018 09:01
Stai scherzando vero? :D
:hello1: Non avrei saputo dirlo meglio

DacMat13
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 01 mar 2014 09:24
Messaggi: 81
Località: PA

Top

Dietro tutto questo battibecco, lecito oserei dire, non ho ben capito se mettere ssd al posto del superdrive o metterlo al posto dell'hd o aggiungerlo a tutto il resto. Non volevo scatenare una guerra!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È soggettivo.
Io lascerei il masterizzatore al suo posto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

-Se ti serve il superdrive, mettilo al posto dell'hd.
-Se vuoi avere più spazio di memoria e non usi il S.drive, mettilo al suo posto.
-Se vuoi tenere tutto e sei disposto a smontare il mac, mettilo nella terza porta (con l'apposito cavo).
-Se non vuoi aprire il Mac puoi metterlo esterno ma spendi 80 euro in più.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Scialla ha scritto:
mer, 12 set 2018 09:01
Stai scherzando vero? :D

Ho un lampadone preso quando oramai era inutilizzabile ed espanso al massimo....
Il lampadone è una meraviglia, tengono prezzo su ebay se ben conservati con tastiera, mouse e casse.
Non saprei dove metterlo, la mia scrivania è piccola e piena di tutto un po', ma se trovassi un'occasione mi farebbe piacere averlo.
Poi il posto ce lo troviamo :D

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

J.T.Kirk ha scritto:
gio, 13 set 2018 00:20
-Se ti serve il superdrive, mettilo al posto dell'hd.
-Se vuoi avere più spazio di memoria e non usi il S.drive, mettilo al suo posto.
-Se vuoi tenere tutto e sei disposto a smontare il mac, mettilo nella terza porta (con l'apposito cavo).
-Se non vuoi aprire il Mac puoi metterlo esterno ma spendi 80 euro in più.
Quoto in toto!!!!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

paolinoweb ha scritto:
gio, 13 set 2018 00:23

Il lampadone è una meraviglia, tengono prezzo su ebay se ben conservati con tastiera, mouse e casse.
Mi hanno regalato un 15" base, con alimentatore non funzionante, ma il trucco del phon ha funzionato :D (basta non staccargli corrente altrimenti bisogna "phonarlo" di nuovo)
Poi l'ho espanso con roba di recupero a 1 Gb di RAM, gli ho installato la scheda wifi (5€ comprata negli USA) e Robertos mi ha regalato le introvabili casse, Andrea tastiera e mouse
paolinoweb ha scritto: Non saprei dove metterlo, la mia scrivania è piccola e piena di tutto un po', ma se trovassi un'occasione mi farebbe piacere averlo.
Poi il posto ce lo troviamo :D
Per un po è stato vicino a me incastrato sulla scrivania tra il mio iMac e un eMac che mi ha regalato Andrea, poi ho deciso di metterlo sul comodino in camera da letto :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Scialla ha scritto:
ven, 14 set 2018 07:58
Mi hanno regalato un 15" base, con alimentatore non funzionante, ma il trucco del phon ha funzionato :D (basta non staccargli corrente altrimenti bisogna "phonarlo" di nuovo)
Trucco del phon? Non ne so nulla... di cosa si tratta? Scaldare l'alimentatore?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Esatto, senza smontare nulla.
Se non si accende più è perché alcuni vecchi condensatori si "incollano" e, col caldo, si scollano. Tenendo poi l'iMac alimentato, (in teoria) il problema non si ripresenta.
Ora però è tanto che non lo riaccendo, quasi quasi....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti