Amo sempre il mio Mac, ma Apple non mi diverte più

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Infatti, consiglio sia a Curzio che a Creep di tirare un respiro lungo e continuare a mantenere questo posto un luogo pulito e piacevole.
:-)

PS: Evitando anche segnalazioni, che da parte mia non vengono prese quasi mai in considerazione. Spesso nemmeno lette. ;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Creep
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 02 mar 2017 09:33
Messaggi: 62

Top

fragrua ha scritto:
gio, 09 ago 2018 15:52
Infatti, consiglio sia a Curzio che a Creep di tirare un respiro lungo e continuare a mantenere questo posto un luogo pulito e piacevole.
:-)

PS: Evitando anche segnalazioni, che da parte mia non vengono prese quasi mai in considerazione. Spesso nemmeno lette. ;-)
ma veramente in non capisco la sua di risposta, quà l'unico che si deve dare una rinfrescata non sono proprio io, ho espresso un mio parere, e non mi sono agitato per niente, che si dia una calmata quell'altro e la pianti con le insinuazioni, grazie.

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1881

Top

mi pregio di far notare all'esimio che in realtà non ho fatto insinuazioni di sorta. mi sono semplicemente permesso di richiamare l'attenzione, con proporzioni di tono, su alcune sue espressioni decisamente pesanti ed erronee, come tali da evitarsi in forum pubblico, espressioni dettate forse dalla foga del momento ma rimediabili con buona volontà, di cui attendiamo solerte dimostrazione. va bene così, fragrua? respiro lungo lungo lungo....
aloha

Creep
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 02 mar 2017 09:33
Messaggi: 62

Top

Curzio ha scritto:
gio, 09 ago 2018 16:07
mi pregio di far notare all'esimio che in realtà non ho fatto insinuazioni di sorta. mi sono semplicemente permesso di richiamare l'attenzione, con proporzioni di tono, su alcune sue espressioni decisamente pesanti ed erronee, come tali da evitarsi in forum pubblico, espressioni dettate forse dalla foga del momento ma rimediabili con buona volontà, di cui attendiamo solerte dimostrazione. va bene così, fragrua? respiro lungo lungo lungo....
aloha
è f..o per sua stessa ammissione, se il termine ti disturba, diciamo Gay

nessuna foga del momento, semplice commento personale

la finirei qui, grazie.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Ci sarà pure una ragione se Jobs, prima di passare a miglior vita, ha indicato proprio quel signore come suo successore al comando di una impresa a cui pure teneva tantissimo.

Oltre alle specifiche capacità del soggetto deve aver tenuto conto di altri fattori che noi ignoriamo .....

Creep
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 02 mar 2017 09:33
Messaggi: 62

Top

Kernel Panic ha scritto:
gio, 09 ago 2018 17:28
Ci sarà pure una ragione se Jobs, prima di passare a miglior vita, ha indicato proprio quel signore come suo successore al comando di una impresa a cui pure teneva tantissimo.

Oltre alle specifiche capacità del soggetto deve aver tenuto conto di altri fattori che noi ignoriamo .....
certamente, di sicuro i meriti e le capacità le ha altrimenti dubito davvero che la scelta sia ricaduta su di lui, principalmente da uno come jobs

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Jobs si scopava la sorella di Cook. Ecco, ve l'ho detto.
Ah no… Ha solo due fratelli, Gerald (più grande) e Michael (più piccolo).

Boh allora chissà perché ha scelto lui. :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Creep
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 02 mar 2017 09:33
Messaggi: 62

Top

fragrua ha scritto:
gio, 09 ago 2018 22:30
Jobs si scopava la sorella di Cook. Ecco, ve l'ho detto.
Ah no… Ha solo due fratelli, Gerald (più grande) e Michael (più piccolo).

Boh allora chissà perché ha scelto lui. :-D
perchè è stato in grado di far scomparire quasi del tutto i magazzini di prodotti invenduti ed organizzare il tutto per minimizzare gli sprechi, in un certo senso ha rivoluzionato l'organizzazione, la produzione, lo stoccaggio e la capacita di organizzarsi per produrre il giusto, alla apple, personalmente non mi piace come persona, non mi piace come ha impostato le presentazioni dei nuovi prodotti, non mi è piaciuta la finta lacrimuccia nel discorso di apertura nel nuovo Campus Appe dedicato a Steve Jobs, a pelle non mi piace, ma lavorativamente parlando il suo lo sa fare

poi ovvio, cè un certo dispiacere vedere la apple di 20/15/10 anni fa e vedere la apple di oggi....... ci sono cresciuto con i prodotti apple ed il suo "ecosistema" e come detto in un post in altra sezione, quella magia ormai è sparita da tempo

P.S. la cosa che mi ha fatto più incazzare è stato togliere il DONG iniziale all'accensione dei Mac....

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Creep ha scritto:
gio, 09 ago 2018 22:52
P.S. la cosa che mi ha fatto più incazzare è stato togliere il DONG iniziale all'accensione dei Mac....
Quindi pensi che se ci fosse stato Jobs questa cosa non sarebbe accaduta ?

E per estensione, ti chiedo e vi chiedo:

se ci fosse ancora Jobs o una figura molto simile come immagineresti/e oggi Apple ?

Non parlo degli aspetti comunicativi, degli slogan e del modo di presentare i prodotti in sé, ma a livello concreto e pratico di quella che sarebbe la filosofia di creazione dei prodotti e la conseguente messa in commercio di una linea di prodotto piuttosto che un altra.

Creep
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 02 mar 2017 09:33
Messaggi: 62

Top

iMaurizio ha scritto:
gio, 09 ago 2018 23:32
Creep ha scritto:
gio, 09 ago 2018 22:52
P.S. la cosa che mi ha fatto più incazzare è stato togliere il DONG iniziale all'accensione dei Mac....
Quindi pensi che se ci fosse stato Jobs questa cosa non sarebbe accaduta ?

E per estensione, ti chiedo e vi chiedo:

se ci fosse ancora Jobs o una figura molto simile come immagineresti/e oggi Apple ?

Non parlo degli aspetti comunicativi, degli slogan e del modo di presentare i prodotti in sé, ma a livello concreto e pratico di quella che sarebbe la filosofia di creazione dei prodotti e la conseguente messa in commercio di una linea di prodotto piuttosto che un altra.
a parere personale ti dico la mia opinione, quanto detto dei meriti di cook, essendo il secondo di jobs, il discorso sarebbe quanto detto prima

se steve fosse ancora tra noi, le presentazioni, e le persone che gestiscono le presentazioni sarebbero state sempre le stesse, primo tra tutti steve che catalizzerebbe l'attenzione, il buon phill, scott, federighi, (non menatemela se ho sbagliato a scrivere i nomi)

se steve fosse ancora tra noi, ci sarebbe sicuramente ancora scott forstall in apple, perchè il suo allontanamento non mi ha convinto per nulla, è stato trovato il modo di cacciarlo in quanto è sempre stato l'erede spirituale di jobs ed una volta mancato steve, l'astio tra scott e ive/phill e compagnia era alle stesse, motivo per cui mansfield si dimise

se steve fosse ancora tra noi, mi collego quanto detto prima in merito a scott forstall, sarebbe ancora presente nei prodotti apple lo skeumorfismo che era il carattere distintivo dei dispositivi apple, tolto quell'aspetto i prodotti apple non si differenziano più dalla massa, l'appiattimento dello stile grafico del design apple (lo dico da grafico) non mi è piaciuto molto, anche se più pulito e snello ha perso la propria identità

se steve fosse ancora tra noi, non esisterebbero gli iPhone Plus, non esisterebbero gli iPad Pro, in sostanza la categoria di prodotti XXL non è mai andata giù a steve in quanto a detta sua innaturale per l'utilizzo tra le mani delle persone

ce ne sarebbe da dire parecchio a mio parere, ma non vorrei sembrare poi ripetitivo o di parte...

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Creep ha scritto:
gio, 09 ago 2018 23:48
se steve fosse ancora tra noi, non esisterebbero gli iPhone Plus, non esisterebbero gli iPad Pro, in sostanza la categoria di prodotti XXL non è mai andata giù a steve in quanto a detta sua innaturale per l'utilizzo tra le mani delle persone
La risposta del mercato ha ampiamente smentito questa preconvinzione, per cui viene da ipotizzare che Jobs per primo avrebbe cambiato idea.

In un microcosmo frenetico come quello della tecnologia di consumo una previsione/idea può essere giusta per un quinquennio ma rivelarsi sbagliata/obsoleta in quello successivo.

Ma in ogni modo non penso sia completamente appropriato elencare un aspetto del genere tra le motivazioni della propria insoddisfazione nei confronti di Apple. :coffee2:

Creep
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 02 mar 2017 09:33
Messaggi: 62

Top

iMaurizio ha scritto:
ven, 10 ago 2018 15:31
Creep ha scritto:
gio, 09 ago 2018 23:48
se steve fosse ancora tra noi, non esisterebbero gli iPhone Plus, non esisterebbero gli iPad Pro, in sostanza la categoria di prodotti XXL non è mai andata giù a steve in quanto a detta sua innaturale per l'utilizzo tra le mani delle persone
La risposta del mercato ha ampiamente smentito questa preconvinzione, per cui viene da ipotizzare che Jobs per primo avrebbe cambiato idea.

In un microcosmo frenetico come quello della tecnologia di consumo una previsione/idea può essere giusta per un quinquennio ma rivelarsi sbagliata/obsoleta in quello successivo.

Ma in ogni modo non penso sia completamente appropriato elencare un aspetto del genere tra le motivazioni della propria insoddisfazione nei confronti di Apple. :coffee2:
so che non è facile capirlo, o forse sono strano io, ma non sono d'accordo con la tua risposta, steve non ha mai fatto nessuna ricerca o studio di mercato, il mercato se lo è sempre creato, è stato un maestro nel farti desiderare a tal punto un Mac, un iMac, un Cinema Display, un MacPro, che in quel momento ti saresti chiesto, come avresti fatto a farne a meno

steve si è sempre creato la domanda e l'offerta già sapendolo ancora dall'inizio, non è solo un discorso economico, sono d'accordo con te sul fatto che quella categoria di prodotti abbia avuto un riscontro forte nelle vendite, ma nello stesso tempo, sono convinto che steve non avrebbe seguito quella strada, il mercato a mio parere, sarebbe molto più incentrato sulla clientela professionale ambito mac che mobile, anche se lui ha creduto fortemente nel progetto iPhone e iPad, dubito che il futuro di apple siano le emoji... o se fosse cosi allora alzo le mani, apro time machine, e faccio ripristino all'anno 2005

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Creep ha scritto:
ven, 10 ago 2018 20:46
sono convinto che steve non avrebbe seguito quella strada, il mercato a mio parere, sarebbe molto più incentrato sulla clientela professionale ambito mac che mobile
Questo è un vecchio tema, discusso tantissime volte in tanti forum, ma in tutte le discussioni che ho visto mai si è riusciti a capire questa "clientela professionale" cosa sia veramente e cosa si aspetta da Apple, dal momento che questo comparto di clienti che compiange Jobs e che temeva di essere trascurato dall'azienda è lo stesso che NON si è mai comprato il Mac Pro di metà 2012, e ha comprato pochissimi Mac Pro di fine 2013, al punto che questo secondo modello non viene praticamente aggiornato da anni.

La dipartita di Jobs con questo non c'entra nulla, bisogna capire che anche il concetto di "clientela professionale" oggi è cambiato radicalmente.
A meno che non lavori per Ridley Scott o Spielberg non hai più bisogno di comprarti un computer da 10.000 euro, perché
- ci metterai più anni ad ammortizzarlo rispetto al passato
- con un portatile da 2000 euro, un po' di talento e professionalità puoi fare lo stesso lavoro e raggiungendo gli stessi livelli di qualità
- se hai bisogno di grande potenza per usare dei software professionali multipiattaforma non hai bisogno di comprarti un Mac solo per poter vedere OS X quando li chiudi


Ora mi piacerebbe avere delle statistiche per capire quale percentuale di questa fantomatica "clientela professionale" si comprerà l'iMac Pro. :study:

Creep
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 02 mar 2017 09:33
Messaggi: 62

Top

la fetta di mercato cè, noi italiani siamo una minima parte, l'utenza maggiore stà al di fuori del nostro territorio, non è paragonabile agli "windows users" ma comunque sufficente per far si che apple abbia interesse nel produrli, comunque chiedi a chiunque professionista che si occupi di montaggio audio/video, grafica 3D, simulazione e prototipazione a livello davvero professionale, ben pochi usano windows, il MacPro primo modello fino al 2012 è stata ed è tuttora una macchina che ha fatto la felicità di tanti professionisti, veloce, espandibile dall'utente, stabile, e prima ancora di quella generazione, quasi tutti usamano macchine PPC G3, G4, G5

il modello di MacPro di nuova generazione è stato un po un mezzo passo falso e sarebbe scorretto dire il contrario, venduto si, ma decisamente meno delle previsioni, ed i motivi ormai li sanno tutti, ed anche la stessa apple lo ha ammesso, anche se a bassa voce, ti posso assicurare che l'iMac Pro sta vendendo bene, è un'ottima macchina molto performante, si parla nell'ordine delle 3/4 volte più veloce del vecchio modello di MacPro, ho un cliente in brianza che grazie a questa macchina ha incrementato il flusso di produzione di 2 volte rispetto ai tempi di attesa e renderizzazione con la generazione di MacPro precedente, poi sinceramente, trova un monitor con quei requisiti ed una macchina con quei requisiti, metti tutto insieme e vedi se te la cavi con lo stesso prezzo......

poi non sono di certo io che ti devo convincere o cercare di trovare le motivazioni adeguate per giustificare se i prodotti apple valgano il loro costo, o se l'utenza li compra o non li compra davvero, io da parte mia ti posso dire che lavoro con il sistema Apple dal System 6, ho anche macchine windows su cui faccio ben poco se non far girare alcuni applicativi dedicati, per il resto, sia macchine virtuali che server che macchine per uso quotidiano sono tutti sistemi Apple, li trovo più stabili, danno meno problemi, l'assistenza ambito professionale la trovo ottima, lavorativamente parlando la clientela professionale vuole pieno supporto e zero problemi, cosa che con apple ho sempre avuto :wink:

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

L'importante è che almeno funzionino sempre piuttosto bene :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti